Vai al contenuto
Melius Club

Sto (beta) testando Qbuz Connect

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

1 ora fa, Andy ha scritto:

Capita anche con altre piattaforme?

.

Con il VOLUMIO Rivo+, provato in po' tutte le modalità per una intera giornata con l'account QOBUZ di un amico (io sono con li streaming di Tidal), zero problemi e funzionamento sempre puntuale e impeccabile.

.

1000134369.jpg.0164fe8c3671f686bd951ce9d285861f.jpg

• Thanks 1
giannifocus
Inviato

Prendetela con le molle ma voglio verificare meglio. 
Passando da Qobuz Connect all’app del mio Auralic Vega lo stesso brano tramite l’app lo sento più trasparente. Con Qobuz Connect avverto una sorta di patina, sentendo una sonorità diversa dal solito sono passato ad Auralic e ho avvertito questa differenza. 
Sarà psicoacustica o boh?

giacomino
Inviato
43 minuti fa, giannifocus ha scritto:

psicoacustica

Qui da me nessuna differenza tra Qobuz Connect e l’applicazione di Wiim…

Inviato

Comunque, Qobuz Connect è arrivato ma manca ancora la compatibilità con i prodotti KEF. Speriamo arrivi in futuro.

Inviato

Ero molto ansioso di provare ma purtroppo ne sono rimasto deluso.

Purtroppo rispetto a lighting ds c'è un abisso. Più aperto dettagliato e meno rumore di fondo.

Vantaggio collegamento istantaneo plug and play e molto reattivo. Streamer aries g1 pesantemente modificato.

stefano_mbp
Inviato

@holydio @giannifocus sicuri di usare Connect e non Cast/AirPlay ? Questi ultimi due giustificherebbero le vostre impressioni ma con il primo è tecnicamente impossibile che vi siano differenze poiché nulla passa dalla app tablet/smartphone  … inoltre il “mondo” sembra assolutamente entusiasta di Qobuz Connect … quindi sareste voci fuori dal coro …

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp

Ho rifatto la prova ora. Adesso il problema evidente di trasparenza non si presenta.

Suona molto più simile a come ero abituato, cioè molto bene. Meno male che ho riprovato.

Non ero su airplay, boh mistero..

Pier Angelo
Inviato

@giannifocus anche a me è sembrato peggiorare il suono utilizzando Qobuz Connect piuttosto dell'App Eversolo. Sono contento di aver avuto una conferma.

• Confused 1
Inviato
19 ore fa, one4seven ha scritto:

KEF non risulta ancora nell'elenco dei partner che hanno aderito al Qobuz Connect > https://help.qobuz.com/it/articles/314578-elenco-dei-marchi-che-offrono-qobuz-connect

Ma le "posizioni strane" non sono una novità.

Heos (Marantz/Denon e altri) non implementa nativamente qobuz nella loro piattaforma, eppure hanno aderito a Qobuz connect e funziona. :classic_laugh:

Esattamente, avevo già notato l'assenza di KEF da quella lista ma, essendo possessore di alcuni dei loro prodotti, spero facciano in fretta ad aggiungersi. :classic_smile:

giannifocus
Inviato

@stefano_mbp AirPlay disabilitato dal Vega S1, devo riprovare ma sono poco incentivato perché mi trovo benissimo con l’app nativa. Fosse stato TIDAL Connect il discorso sarebbe stato diverso perché reputo l’interfaccia TIDAL anni luce avanti. 

• Confused 1
Pier Angelo
Inviato

@stefano_mbp mai successo che una chiamata interrompesser la musica utilizzando l' app di controllo di Eversolo invece di Qobuz Connect. 

stefano_mbp
Inviato
8 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

@stefano_mbp mai successo che una chiamata interrompesser la musica utilizzando l' app di controllo di Eversolo invece di Qobuz Connect. 

Dipende … se usi Bluetooth o AirPlay ciò accade … come sempre l’assoluto non esiste

Pier Angelo
Inviato

@stefano_mbp boh , non sono molto tecnico, ma l'applicazione sul telefono di Eversolo control si collega tramite wifi, non bluetooth o airplay. Io uso Android. Per quello non si è mai interrotta la musica.

Inviato

Qualcuno sa se Qobuz connect è disponibile solo su Wiim Ultra o anche Wiim plus/pro?

stefano_mbp
Inviato
46 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

@stefano_mbp boh , non sono molto tecnico, ma l'applicazione sul telefono di Eversolo control si collega tramite wifi, non bluetooth o airplay. Io uso Android. Per quello non si è mai interrotta la musica.

Tu continui a guardare il tuo singolo caso … ma il mondo è più vario …

Pier Angelo
Inviato

@stefano_mbp E' vero, ma quello che non capisco, da profano, è perchè ci si debba collegare in bluetooth quando in wifi è tutto semplice ed intuitivo. E' solo una curiosità.