one4seven Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Dopo diverse ore, do conferma dell'ottimo e stabile funzionamento su Marantz/Heos della funzione Connect, con tutti i samplerate disponibili. Naturalmente, anche dall'app Heos si visualizza cosa si sta riproducendo. . . App Qobuz su PC 1
Sonnyblues Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 54 minuti fa, one4seven ha scritto: Dopo diverse ore, do conferma dell'ottimo e stabile funzionamento su Marantz/Heos della funzione Connect mi fa piacere, appena mi scade Tidal a metà giugno passo a Qobuz perchè Tidal Connect mi da sempre problemi con Marantz
one4seven Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @Sonnyblues idem. Tidal già segato. Senza connect funzionante perde il suo valore aggiunto. Qobuz invece così lo ha acquistato, il valore aggiunto. Il database in qualche parte lascia un po' a desiderare, soprattutto rispetto ad Apple Music ed al suo "servizio" di infiniti consigli/contenuti musicali (che però sono costretto ad usare obbligatoriamente con un lungo e scomodissimo cavo USB in mezzo al salotto). E sia... Vai di Qobuz. La pratica e stabile funzionalità vince...
Andy Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, one4seven ha scritto: database in qualche parte lascia un po' a desiderare, Nell’app Qobuz ho visto ieri che c’è un form per segnalare album/artisti mancanti. Ho già mandato un paio di segnalazioni
one4seven Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Cmq... su Ondarock danno un bel 9 ad un disco appena uscito > https://www.ondarock.it/recensioni/2025-loumigmag-cequitournedanslair.htm Cosa fai? lo vuoi ascoltare... c'è su Qobuz? No. Gli altri ce lo hanno tutti. Eh che pēnis!
Ifer2 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Il 19/05/2025 at 15:59, one4seven ha scritto: Cosa fai? lo vuoi ascoltare... c'è su Qobuz? No. Gli altri ce lo hanno tutti. Credo dipenda dall'artista e il suo management
one4seven Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 15 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Credo dipenda dall'artista e il suo management Si, ma alla fine a me cosa importa il motivo per cui "dipende"? A me importa solo se c'è o no... E Qobuz... lascia a desiderare in diversi casi.
Ifer2 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @one4seven dipende dai generi, in generale il più' completo e' Spotify... Poi ci sono cose particolari che trovi solo su Bandcamp. Cmq se l'artista si promuove male...
one4seven Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 1 minuto fa, Ifer2 ha scritto: in generale il più' completo e' Spotify vero, i più completi sono Spotify ed Apple. Bandcamp diciamo che gioca un pò un campionato a parte... Non accettando un servzio lossy, ho infatti optato per Apple.
Andy Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Prova a basso costo: Volumio premium (gratis i primi 30gg) che gira su un vecchio Futro che prendeva polvere. Qobuz connect funziona perfettamente.. molto divertente, e suona bene!
Ggr Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Installato ieri sul sotm, grazie a stefano_mbp. Funziona molto bene. Nessun problema.
tHERADIX Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Ciao, Ho un Sotm 200 Neo, ho effettuato l'upgrade usando il link suggerito, l'aggiornamento è stato correttamente completato Ho fatto l'installazione di Qobuz , per altro ripetuta diverse volte, ma questo è quello che appare Massimo
stefano_mbp Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @tHERADIX Se hai impostato cpu frequency a qualche valore basso prova a impostare Performance. Prova eventualmente anche a impostare, se diverso, la velocità della lan a 1000base-t 2 minuti fa, Andy ha scritto: @tHERADIX devi cliccare Install Questo mi pareva ovvio ….
tHERADIX Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @stefano_mbp 56 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @tHERADIX Se hai impostato cpu frequency a qualche valore basso prova a impostare Performance. Prova eventualmente anche a impostare, se diverso, la velocità della lan a 1000base-t Questo mi pareva ovvio …. Ho ripetuto Install diverse volte Questa è la mia configurazione
stefano_mbp Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @tHERADIX mi viene il dubbio che sia un problema di spazio … qual’è la capacità della mocroSD? Se 8GB potrebbe essere. Prova a rimuovere tutti i servizi che non utilizzi (Shairport, librespot, LMS/Squeezelite …) e poi riprova a installare QC
Ggr Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Oggi ho notato un poccolo baco almeno da me. Quando si ascolta un album, quando inizia un nuovo pezzo, dopo 2 secondi si perde un attimo poi riparte bene. Come se ci fosse poco buffer. Lo fa con qualsisi file a qualsisi risoluzione.
Messaggi raccomandati