Vai al contenuto
Melius Club

Made in Italy - orgoglio italiano

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Una bella storia italiana di successo.

A mio avviso, due passaggi chiave dell’AD 

-) Focalizzarsi sull’obiettivo-tutte le storie di successo soddisfano un bisogno ben preciso- (omissis)- il bisogno del lusso e guardare il soddisfacimento del bisogno.

-) e se Marinella dovesse diventare un brand commerciale?

extermination
Inviato

Nell’ armadio” dell’eleganza, non devono mancare cravatte Marinella!

Enrico VIII
Inviato
22 ore fa, extermination ha scritto:

mi rimane pure da capire come si possa preferire una cucitura a mano di una borsa rispetto ad una più precisa cucitura a macchina

Infatti non esistono cuciture a mano sulle borse di Vuitton, e probabilmente su nessun'altra.

E' che c'è modo e modo di usare la macchina da cucire, non è un robot. 

extermination
Inviato

A proposito; domani si celebra la giornata del Made in Italy. 

IMG_0251.jpeg

Inviato

Ho cambiato idea, non piu' la scadente corda di canapa, ma una cravatta di Marinella per impiccarmi, vuoi mettere la soddisfazione!!

extermination
Inviato

@permar Caxxo però! ma quanto sei tossico 😭

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Il nuovo gira LV, in mostra nella bellissima mostra a palazzo serbelloni, durante la DesignWeek di Milano..

bene o male, l‘alta moda, l‘alto artigianato, il design e l‘arte applicata si stanno alleando per costruire un universo visivo di alto profilo. Certo tipicamente stiamo parlando di luxury, ma con evidenti ricadute su tutto l‘artigianato.

sbagliato puntare l’indice verso il mondo del luxury, lo abbiamo appunto visto e constatato nel piu bel fiorisalone ever, una Milano, anzi un’ Italia al centro del mondo per inventiva, capacità di reinventarsi eccellenza manifatturiera senza uguali al mondo.

IMG_3587.jpeg

IMG_3588.jpeg

Inviato

Non mi fa caricare le immagini, sono troppe e troppo grosse, ma questa edizione è stata magnificent, con buona pace dei barbari sottosviluppati oltreoceano, che vogliono cancellare i marchi dop e igp, farci mangiare carne agli ormoni, cancellare via dazi eccellenze alimentari eccetera.

IMG_3578.jpeg

Inviato

@alexis Anche quest'anno pensavo di averne viste di cose lunari ma in effetti con quel biliardino hai vinto, mi era sfuggito. 

In realtà al 13 oltre alle pacchianerie totali ho visto anche arredi di gusto sopraffino pur essendo destinati al mercato dell'ultralusso con materiali e lavorazioni che solo noi sappiamo realizzare.

Peccato solo una cosa: quei barboni dell'ente fiera Milano dal dopo covid non stendono più le corsie rosse fra gli stand nonostante facciano pagare gli spazi come un attico a citylife.

Perciò agli operatori mette tristezza il camminare sul cemento industriale pieno di macchie. Se vogliono salvare la fiera di Fuksas gli conviene darsi una regolata con i prezzi e le offerte per renderla nuovamente attrattiva. Non credo possano andare avanti molto con i padiglioni chiusi a metà (tutta la parte superiore è vuota da diverse edizioni, e il fuorisalone non compensa).

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

@permar Caxxo però! ma quanto sei tossico 😭

Era una battuta, non volevo offendere nessuno tanto piu' chi esprime la propria creativita' e ha giustamente riconoscimenti in tutto il mondo

Inviato

giradischi e calcetto... due delle cose più orrende mai viste in vita, fortuna solo in foto... dal vivo non avrei retto!

• Haha 1
Inviato

Che poi quel giradischi li tutto sbilanciato come potrà mai suonare? L'opposto del concetto di giradischi audiofilo.

Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Che poi quel giradischi li tutto sbilanciato come potrà mai suonare?

ma perchè? i riccanzoli a cui l'aggeggio si rivolge comprano i giradischi per come suonano? li comprano per come costano eh 

Inviato

@Xabaras in una precedente vita è stato anche un oggetto utile :classic_biggrin:

image.png.8c5e34bd2e4983306074eaf3e2fbc97e.png

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

giradischi e calcetto... due delle cose più orrende mai viste in vita, fortuna solo in foto... dal vivo non avrei retto!

stavo scrivendo "una cagata pazzesca" ma ho desistito per non sembrare scarsamente  à la page  :classic_cool:

• Melius 1
extermination
Inviato

Evidentemente non basta pensare da ricchi ma bisogna esserlo per apprezzare talune ipercostose mostruosità 

Enrico VIII
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

due delle cose più orrende mai viste in vita

Sembriamo dei "barbari sottosviluppati oltreoceano". 

Ce ne faremo una ragione

• Crea Nuovo...