ciriolo Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Buongiorno, riguardo al cavo in oggetto, mi interesserebbe molto conoscere il parere di chi ha avuto modo di ascoltarlo approfonditamente. Mi intriga sia la qualità costruttiva, sia le caratteristiche descritte, ossia "trasparenza, neutralità, equilibrio e palcoscenico." Quello che cerco io in un cavo, sono appunto.... trasparenza, neutralità ma senza rinunciare al "corpo" delle voci o strumenti, (non mi piacciono assolutamente i cavi "morbidi, chiusi, con poca ariosità") e ....Soundstage.... mi piace molto quando viene restituito un soundstage grande sia in altezza che profondità e larghezza. A dire il vero un cavo con queste caratteristiche l'ho trovato e lo sto utilizzando in questo momento nel mio sistema, ossia il Wireworld Platinum Eclipse, ma è un cavo dal prezzo "stellare", almeno per me, e siccome ho bisogno di altre due coppie di lunghezza non indifferente (ci devo collegare il pre ai monitor,anzi prima al sub e poi ai monitor) , devo per forza di cose trovare un "sostituto"
davenrk Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 ora fa, ciriolo ha scritto: trasparenza, neutralità ma senza rinunciare al "corpo" delle voci o strumenti le due cose non sono in antitesi, penso
ciriolo Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile 1 ora fa, davenrk ha scritto: le due cose non sono in antitesi, penso no, ma capita ....
Davide Messina Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @ciriolo ho avuto la prima versione del Ricable Invictus XLR per parecchi mesi e lo utilizzavo per collegare il Dac Gustard X16 all'amplificatore integrato Audia Flight FL3. (Vedi foto) Lo considero un cavo bilanciato di ottimo livello che però, nel mio caso, non mi faceva gridare al miracolo abbinato ai 2 prodotti segnalati. Alla fine son riuscito ad aver un risultato "ideale" abbinandoci il cavo Cableless Sinapsy XLR che,nel mio caso ,si sta rivelando un cavo superlativo. Un altro cavo XLR notevolissimo e' lo Shinpy SSS di Eddy Bianchi.
Messaggi raccomandati