Aless14 Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile @PippoAngel quindi secondo te potrei impostare come IP statico del router, il NAS e le kef tra 1 e 49 anche se il router non li prevede?
PippoAngel Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Aless14 il router non li prevede nel range disponibile al dhcp ... per cui l'inditizzamento automatico fatto appunto dal dhcp non li utilizza, ma il router li può gestire benissimo, proprio da 1 a 49 è bene mettere gli IP fissi. Io ho messo ad 1 il router, a 2 il NAS: così sono facili da ricordare ... Tieni presente che l'indirizzo del router è anche quello del gateway che ti viene spesso chiesto di impostare: 192.168.1.1 più facile di così .. Appena dopo il NAS: 192.168.1.2
Aless14 Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile @PippoAngel Grazie mille! Fatto ieri, iPad 29, le KEF 39 e il NAS QNAP 49. Mi suggerisci di modificare anche quello del Router?
PippoAngel Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Aless14 spesso l'ho trovato a 1 per impostazione predefinita, per cui, per me, il router è sempre 1 !!! Occhio però: se cambi l'ip del router dovrai modificarlo anche dove hai inserito il valore del gateway ... non so se viene fatto in automatico dal router stesso ...
Messaggi raccomandati