Vai al contenuto
Melius Club

The show must go on

Messaggi raccomandati

Inviato

Bambini lasciati soli dai genitori in balia degli smartphone poi crescono e diventano ragazzini disagiati sempre in balia degli smartphone e dei social.

La più grande piaga sociale giovanile (e non solo) dopo l'eroina di massa di fine novecento, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Qualcuno ci guadagna milioni mentre milioni di vite vengono rovinate. Questo è. 

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Bambini lasciati soli dai genitori in balia degli smartphone poi crescono e diventano ragazzini disagiati sempre in balia degli smartphone e dei social.

La più grande piaga sociale dopo l'eroina di massa di fine novecento, e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Qualcuno ci guadagna milioni mentre milioni di vite vengono rovinate. Questo è. 

E vero...mi sono cancellato dai social in segno di protesta spero che altri lo facciano..i social fanno vomitare

Inviato

I social sono la vera piaga del 21esimo secolo. 

Supertramp
Inviato
9 minuti fa, Akla ha scritto:

E vero...mi sono cancellato dai social in segno di protesta spero che altri lo facciano..i social fanno vomitare

Guarda che pure questo forum è un social.

Inviato
6 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Infatti lo seguo non dai social

Inviato

Da sempre i ragazzini si comportano così. Oggi viene anche filmato e condiviso. Ieri si guardava e poi si diceva “ma lo sai che ieri ho visto…”.

Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Da sempre i ragazzini si comportano così. Oggi viene anche filmato e condiviso. Ieri si guardava e poi si diceva “ma lo sai che ieri ho visto…”.

Vi sono pubblicati altri episodi schifosi vedi Maranza che picchiano un disabile in carrozzina e altro a che servono ste schifezze?

Inviato

@Akla Cattiverie varie fino a vere e proprie efferatezze sono sempre accadute purtroppo. Oggi vengono filmate e pubblicate, e peggio ancora seguite. Anche TV e giornali secondo me danno troppo spazio e troppi dettagli. Ci vorrebbe oblio, ed un buon uso della AI per monitorare chi pubblica, chi guarda, chi mette like.

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, Supertramp ha scritto:

se gli adolescenti leggessero e partecipassero a questo forum correrebbero solo il rischio di imparare qualcosa ... 

• Melius 1
  • Haha 1
Supertramp
Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

se gli adolescenti leggessero e partecipassero a questo forum correrebbero solo il rischio di imparare qualcosa ...

Come insultare senza sforare nel penale ? 😅

• Haha 2
Supertramp
Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Affermazione ricorrente che è il caso di smentire una volta per tutte:

- un forum è per modo di dire un social ma lo è nell'accezione "1.0" dove i contenuti sono moderati da un team in modo puntuale, sono quasi esclusivamente testuali e inerenti ad argomenti ben identificati. Poi:

-Non esiste un algoritmo che pilota l'interesse delle varie conversazioni né il valore di ogni singolo post.

-Non esistono remunerazioni per i "content creator" né in forma diretta né indiretta perciò viene del tutto a mancare la molla (unita a quella dell'Ego da nutrire) che spinge sempre più in alto (o in basso, a seconda) l'asticella di ciò che genera interesse .

Queste sono le ragioni principali per cui un forum, oggi, è lontano galassie da social come TikTok e Instagram giusto per citare i due principali. Tant'è che ai ragazzini non interessano i forum e se gli dici che tu come social frequenti un forum si mettono a sganasciare dal ridere. 

Poi ce ne sarebbero altre decine, ma credo queste siano sufficienti a far comprendere le differenze davvero sostanziali.

È chiaro che il forum è un social di altro stampo e con caratteristiche differenti, ma la moderazione c'è anche in FB o YT , seppur evidentemente meno solerte.

Il bullismo o la diffusione di fake news c'è pure qua dentro.

Gente che con la scusa della "democrazia" vorrebbe far passare concetti di "asini volanti".

ferdydurke
Inviato

I social vanno chiusi senza pietà

Inviato
32 minuti fa, Supertramp ha scritto:

È chiaro che il forum è un social di altro stampo e con caratteristiche differenti, ma la moderazione c'è anche in FB o YT , seppur evidentemente meno solerte.

Il bullismo o la diffusione di fake news c'è pure qua dentro.

Gente che con la scusa della "democrazia" vorrebbe far passare concetti di "asini volanti".

Hai saltato i 2 concetti fondamentali che ho sottolineato: l'algoritmo che decide i contenuti da porre in evidenza sulla base del ritorno economico (view ed interazioni) e la remunerazione dei content creators .

Se non si comprende questo, la definizione di social network attuale va a farsi benedire assieme alle problematiche legate 

Inviato

Però diciamola tutta, c'è gente rimasta fulminata per farsi il selfie troppo vicino ai triodi del classe A :classic_laugh:.

• Haha 1
Supertramp
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Hai saltato i 2 concetti fondamentali che ho sottolineato: l'algoritmo che decide i contenuti da porre in evidenza sulla base del ritorno economico (view ed interazioni) e la remunerazione dei content creators .

Se non si comprende questo, la definizione di social network attuale va a farsi benedire assieme alle problematiche legate 

L'algoritmo funziona per il sito stesso, indicizzato da Google e ampiamente sostenuto dagli inserti pubblicitari.

Inviato

Vabbè, non ci capiamo e mancano gli strumenti per capirci ma non importa. :classic_wink:

Quando mi troverai qualcuno che si è fatto ricco scrivendo su un forum, o anche solo uno che ha aperto P.IVA perchè di mestiere fa il content creator da forum  fammi un fischio. 

Perchè se non si capisce a cosa aspirano i ragazzini è difficile capire l'impatto devastante dei social. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @