jimmy Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Buongiorno, qualcuno di voi ha mai avuto una cuffia di questo produttore americano? ho trovato poche info in rete grazie
jimmy Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile @CDJ ciao,mi aveva incuriosito il modello LCD-2 Classic visto in una recensione ti chiedo rispetto alle cuffie tradizionali suonano in modo completamente diverso? io ho una Sennheiser HD 600 e sono molto contento ma visto che si parla tanto di queste planari mi sto documentando (il tuo modello è assolutamente fuori budget per me)
CDJ Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Ciao non ho mai ascoltato la LCD-2 e non frequentando negozi o fiere non ho molta esperienza. Rispetto alle altre cuffie che possiedo (vedi il mio profilo "su di me")sono le più equilibrate.
gnagna1967 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 19 ore fa, jimmy ha scritto: @CDJ ciao,mi aveva incuriosito il modello LCD-2 Classic visto in una recensione ti chiedo rispetto alle cuffie tradizionali suonano in modo completamente diverso? io ho una Sennheiser HD 600 e sono molto contento ma visto che si parla tanto di queste planari mi sto documentando (il tuo modello è assolutamente fuori budget per me) Ciao! Ho una LcD 2C e non posso che consigliarla. Suono un po' ambrato, non proprio dark come le LCd2 normali. In accoppiata con il Gilmore Lite suona veramente bene ad un prezzo ragionevole per entrambi. Altro vantaggio: suonano in modo accettabile anche con un dap tipo Kann, anche se non proprio al loro massimo. Tutte le altre Audeze che conosco no.
mla Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Il 22/04/2025 at 12:53, jimmy ha scritto: LCD-2 Classic Ce l’ho anch’io da vari anni insieme alla HD800S e altre. Suono caldo e leggermente ambrato, specialmente rispetto alla Senny di cui sopra, ma molto piacevole, belle voci maschili. Dopo alcuni anni ho sostituito i pad e l’archetto con dei ricambi originali perché la pelle si è sbriciolata. Comode nonostante il peso, d’estate abbastanza calde.
n.enrico Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Ho le X 2021, anche queste le trovo molto equilibrate, suono né caldo né freddo, giustamente dinamico; ho avuto svariate cuffie negli ultimi anni, anche di livello superiore, ma queste (insieme a poco altro di livello ben più economico) sono le uniche che ho tenuto, mi danno tutto quello che cerco in una cuffia. Il 22/04/2025 at 12:53, jimmy ha scritto: chiedo rispetto alle cuffie tradizionali suonano in modo completamente diverso? Con le mie non mi accorgo di ascoltare cuffie non tradizionali, mi sembrano delle ottime dinamiche, non noto una differenza di impostazione sonora.
Messaggi raccomandati