Vai al contenuto
Melius Club

Oratorio violento

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

In tanti associano ambienti come quello dell’oratorio, dove si tramandano valori cristiani, ad ambienti sicuri e formativi….. ma troppo spesso non è così.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/04/16/violenze-sui-minori-che-facevano-attivita-parrocchiali-con-lui-arrestato-prete-di-48-anni/7955059/amp/

Ogni tanto viene fuori il marciume del sistema Chiesa.

Niente di nuovo, purtroppo 

Inviato

La Chiesa ha fatto anche cose buone (cit)

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

ma troppo spesso non è così.

Scritta così sembra che sia la norma.....invece sono eccezioni, negative e da perseguire penalmente

Perchè quando escono queste notizie si generalizza e si fa di tutta l'erba un fascio?

Inviato
1 minuto fa, evange ha scritto:

Perchè quando escono queste notizie si generalizza e si fa di tutta l'erba un fascio?

Perchè, purtroppo, la cosa è più frequente di quanto pensi. Ho un caso nella parrocchia della mia zona, purtroppo. Fortunatamente mai frequentata.

Muddy the Waters
Inviato

Comunque non manderei mai mio figlio in oratorio, meglio i centri sociali dove a mio avviso c’è più serietà e meno ipocrisia.

Discopersempre2
Inviato

Purtroppo l' uomo è la peggio "bestia", a prescindere dall' abito che porta:classic_dry:.

Discopersempre2
Inviato
3 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

meglio i centri sociali dove a mio avviso c’è più serietà e meno ipocrisia.

Sperando che siano "tutti" così hai pienamente ragione.....e aggiungo che ci manderei anche tanti "bravi" figlioli che fanno vigliaccate/cattiverie, per poi filmarle e condividere su quelle m....de di social spazzatura:classic_dry:.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

Basta riflettere sul fatto che non esistono vocazioni, ma solo bisogni primari che l’individuo cerca di soddisfare.

Inviato
11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

....Ari-Verga Taddeo....:classic_dry:.

Piccolo OT. Complimenti per l'avatar. Grandi!!! Ti sei meritato un melius anche per quello. :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

In tanti associano ambienti come quello dell’oratorio, dove si tramandano valori cristiani, ad ambienti sicuri e formativi…..

ma quale formativi :)

si sono occupati della cosa anche giganti della musica come frank zappa con "catholic girls"

e come non menzionare in questo contesto anche immanuel casto con la sua superba "anal beat"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @