Guru Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Meloni non muove un dito di un millimetro se non pensa che ciò possa portarle consenso. L'incontro ha puramente questo scopo, e l'ottenimento di risultati non conta e non è l'obiettivo.
JureAR Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 4 ore fa, peng ha scritto: è il momento della verità - si vedrà quanto vale il pavoneggiato rapporto preferenziale con Trump All' incontro precedente il tramp aveva detto che lei lo "rispetta"...cosa voleva dire e cosa potesse significare...
briandinazareth Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, mom ha scritto: Sono certa che in questi giorni non lo vede più come un po' di tempo fa. Perché? Quello che dice non lo farebbe supporre
JureAR Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @extermination meglio mantenere i canali diplomatici aperti Certamente, il primo ma anche il secondo canale e se serve anche la filodiffusione 1
JureAR Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, extermination ha scritto: Antimeloniano. Anguriano? Io sono cetriolano in questo frangente 2
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: Se non fosse palesemente assurdo (tipo marito che si taglia il pippo per fare dispetto alla moglie) direi che sinistra e sinistrosi si augurano, sperano, macumbano per una disfatta italiana. E godrebbero pure. O sono stranieri, o sono scemi. Guarda, io mi auguro che le democrazie europee si facciano valere, alla faccia dei nazifasc e dei novax pagati da pootin 3 1
indifd Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Interessante la diretta dell'incontro tra Trump la Meloni e la stampa, sono molto curioso di leggere i commenti di tutti... Make West Great Again...
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile @Bazza Il famoso apparecchietto per salvare i tweeter stiacciati dal nipotino ! 3
briandinazareth Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Vabbè, non è un mondo per persone, non dico intelligenti ma quello che un tempo si sarebbe definito normodotate.. "Oggi, 17 aprile, è l'anniversario dell'accordo che permise a Cristoforo Colombo di fare il suo viaggio. Questo per ricordare che condividiamo un'altra lotta, contro l'ideologia che voglio cancellare dalla storia, ma anche la lotta alle migrazioni illegali, alle droghe sintetiche, come la piaga del Fentanyl" Come si riesca a riempire di contraddizioni logiche e idiozia Una frase così corta è invisibile, quasi un'arte
wow Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Ho visto un po' di diretta e qualche resoconto, mi pare che alla fine l'incontro, come previsto, sia stato essenzialmente inutile. Cane non ha mangiato cane, anzi i due si sono abbondantemente annusati scodinzolando. A parte la timidissima dichiarazione con la quale la M ha tenuto a precisare che nella guerra ucraina ci e' stato un aggredito e un aggressore (provocando l'ennesima (cortese) giravolta di T), alla fine in un ambiente, come prevedibile, non ostile, la M ha fatto atto di fede nei confronti dei deliri trumpiani ribadendo la consonanza di vedute sulla grande cassata woke e rimasticando la retorica del facciamo l'occidente di nuovo grande. Resta da interrogarsi su chi sta distruggendo l'occidente e a quale occidente ci riferiamo: quello del regime neofascista che ricatta le grandi università usa, quello che fa arrestare gli studenti che hanno partecipato alle manifestazioni contro lo sterminio palestinese, dopo aver amministiato i golpisti di Capitol Hill, quello che rimanda i clandestini a casa in catene con prostituta che fa propaganda davanti alle gabbie a favore di telecamere? Di dazi per fortuna non se ne e' parlato. 1
Questo è un messaggio popolare. JohnLee Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile Mia impressione, potrebbe essere un campo minato. trump cerca un 'cavallo di troia' per indebolire il fronte EU Meloni, per posizionamento storico, potrebbe essere vista come un 'agente utile' per affiliarlo, trump potrebbe offrire vantaggi immediati tipo sconti sui dazi o altro a questo punto la pressione sarebbe tutta su Meloni: o accetta e 'vende' l'Europa a trump, oppure si espone a ritorsioni (perchè se non accetti la sua offerta passi subito dalla parte del nemico) Una situazione al limite dell'ingestibilità, con conseguenze drammatiche in entrambi i casi. Quindi spero che questo sia un incontro solo mediatico e non sostanziale, in questo momento credo sia molto meglio giocare a temporeggiare piuttosto che dover decidere la rotta in una notte di nebbia e con i fari spenti. 3
wow Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile @JohnLee Le insidie di questo viaggio erano proprio queste. Il fatto stesso di dare adito a sospetti del genere, anche se quanto da te paventato non si verifica.
mozarteum Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 6 ore fa, JohnLee ha scritto: o accetta e 'vende' l'Europa a trump, oppure si espone a ritorsioni Non esageriamo, Meloni non ha il potere di “vendere” l’Europa e quindi non credo a ritorsioni. E’ stata una missione di annusamento, la partita e’ tutta da giocare
Velvet Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 7 ore fa, JohnLee ha scritto: impressione, potrebbe essere un campo minato. trump cerca un 'cavallo di troia' per indebolire il fronte EU Meloni, per posizionamento storico, potrebbe essere vista come un 'agente utile' Stessa mia impressione. Sta cercando un alleato da affiancare ad Orban per allargare la crepa.
extermination Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Quello che si son detti in palcoscenico lo si potrebbe definire un incontro cordiale e misurato; quello che si son detti dietro il sipario, non è dato a sapersi.
Questo è un messaggio popolare. JohnLee Inviato 18 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Non esageriamo, Meloni non ha il potere di “vendere” l’Europa e quindi non credo a ritorsioni. E’ stata una missione di annusamento, la partita e’ tutta da giocare Il potere ce l'ha. Se si fa 'assumere' da DT e spacca il fronte EU sui dazi la può vendere eccome. UK e Italia Melonica sono i due 'ventri molli' del blocco Europeo (ok, ci sono anche Ungheria et similia ma non kontano un kazzo) e sono i punti dove trump sferrerà l'offensiva 3
Messaggi raccomandati