Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Aprile Amministratori Inviato 18 Aprile difficile che da un incontro scaruriscano nellìimmediato risultati concreti. ma trump va anche a simpatin meglio raggiungere una entente cordiale che andre pubblicamente in rotta di collisione. e' evidente che i dazi ci aìsaranno anche per l'italia, altrimenti l'italia diventerebbe il cavallo di toia da cui far passare tutte le merci da piazzaresul mercato usa. trump sarà umorale ma micaè scemo. io mi accontenterei di una minore pressione sul settore agroalimentare, dove le produzioni di nicchia italiane non possono essere sostotuiote da quelle usa e essendo di nicchia non vanno ad erodere i guadagni del settore agroalimentare usa
mom Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, jedi ha scritto: ad ovest niente di fatto Un bel libro e un bel film sempre attuali e che andrebbero letti o rivisti considerati i tempi... 2
maurodg65 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 ore fa, JohnLee ha scritto: Il potere ce l'ha. Se si fa 'assumere' da DT e spacca il fronte EU sui dazi la può vendere eccome. Non può, la UE sui dazi è un solo interlocutore. Quello che pensate di vedere è quello che vi fa vedere la vostra visione politica dell’incontro. Ha ragione Mozarteum, è politica e la politica è dialogo, mediazione, i “contratti” li firmano altri attori per lo più tecnici.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Aprile Amministratori Inviato 18 Aprile leggo ora una notizia che mi preoccupa, compreremo più gas dagli ua, quindi avremo energia cara e incerta (dagli usa non mi pare ci sia un gasdotto). forse era mglio tenerci i dazi
ferrocsm Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quello che pensate di vedere è quello che vi fa vedere la vostra visione politica dell’incontro. A questo punto però raccontaci la tua che presumo fossi presente e quindi chi meglio di te può scriverci qualcosa di certo, rispetto a noi che dobbiamo fare riferimento a ciò che gli organi di stampa hanno fatto trapelare?
wow Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile 32 minuti fa, mom ha scritto: "... Sull’Ucraina, tuttavia, Meloni è stata ferma e coerente ribadendo «è la Russia che ha invaso». Maria Teresa, consentimi di fare una correzione molto molto emblematica. Salvini, non quello scemo, ma il giornalista, ha fatto notare un siparietto. La frase fatidica è stata pronunciata dalla Meloni in italiano, con un filo di voce, in risposta a una delle pochissime domande concesse ai giornalisti italiani durante la conferenza stampa. Alla fine della risposta della Meloni, durante la quale T faceva le facce perché tanto per cambiare non capiva un cavolo, ha chiesto (ridendo) di cosa si stesse parlando e ha chiesto all'interprete di fare una sintesi della risposta della M. L'interprete ha iniziato a parlare ma è stata fermata dalla M che ha iniziato a fare lei da interprete di se stessa ma ha riferito solo il resto della risposta (ricordo l'argomento) ma ha omesso la battuta su Z e l'Ucraina. Cmq meglio di niente. Lo avranno capito in seguito.
Roberto M Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 49 minuti fa, briandinazareth ha scritto: andare con il cappello in mano sperando nella benevolenza di colui che, quando va bene, ti insulta, non mi pare una grande strategia Ma tu parli sempre come l’ufficio stampa del PD ? Non ce l’hai mai una tua idea ? Mi pare profondamente sciocco negare il dato di fatto che la missione diplomatica della Meloni sia andata molto bene sia per l’Italia (che ora ha una posizione privilegiata in Europa) sia per tutta l’Europa, che così tutelerà al meglio gli interessi di tutti noi.
Roberto M Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Siamo sempre alle solite, per molti conta più l’interesse del partito, della ditta, piuttosto che il proprio e quello di tutta l’Italia. Tifavano palesemente per un insuccesso di questa missione e speravano che la Meloni fosse presa a pesci in faccia, come e’ stato con Zelensky, un giornalaccio (il fatto quotidiano) l’ha scritto proprio prevedendo questo epilogo Sono rimasti tutti scornati e ora rosicano. Il che e’ triste, non capirò mai il masochismo di chi va contro gli interessi nazionali per mera ideologia politica. 2
wow Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile Roberto, obiettivamente, nessuno con la testa sulle spalle pensava (e sinceramente sperava) che la M potesse essere presa a pesci in faccia da T. Perché T doveva prenderla a pesci in faccia? Diciamo che a dx si vede questo incontro come un grande successo: per carità, è innegabile che la M., se si mantiene moderata, per intenderci più verso Tajani che verso il b.m., stia affermando una autorevole leadership, ma quello di ieri è stato come quegli incontri di calcio che vengono artatamente prospettati come proibitivi per cui l'ottenimento di un pareggio viene visto come una vittoria. Diciamo che l'incontro è stato un grande scambio di simpatie, ma diciamo anche che è stato un incontro interlocutorio, sapientemente orchestrato a livello comunicativo, nel quale però le parole EU, VdL e dazi non sono state pronunciate. 1
SimoTocca Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 20 ore fa, Bazza ha scritto: Io la vedo mmmm....mah...non vorrei che Trump usasse l'Italia per spaccare definitivamente l'UE.. La Meloni l'attuale esecutivo sarebbero perfetti e funzionali allo scopo . Alla luce di come è andata, direi che le parole di Bazza erano profetiche … È pur vero che era una “facile” profezia, alla luce del fatto che “le destre” mondiali si appoggiano, almeno a parole, le une alle altre.. Poi c’è il problema dei fatti… della realtà… che sì: i fatti concreti e la realtà sono un bel problema per i sovranisti… Trump ha chiaramente dimostrato alla grande, a tutto il “globo terraqueo” quali sono i fatti. E cioè che il peggior nemico di un Sovranista è…il Sovranista dello stato accanto! E cioè che l’egoismo non può concedere niente a nessuno… nei fatti neppure agli altri sovranisti! I Dazi parlano chiaro..ne sono una dimostrazione lampante.. A parole sì, e le parole sono usate come grimaldelli per dividere l’Europa..e il governo Meloni è al momento il perfetto “Cavallo di Troia” per l’Europa… Hai voglia a dire “Timeo Danaos et dona ferentes”… temo i greci anche quando portano doni… ma i cavalli di Troia in genere tendono a funzionare sempre…. Speriamo non questa volta ma… timeo Danaos..😱 2
ferrocsm Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono rimasti tutti scornati e ora rosicano. Anche te uguale a Mauro? Raccontaci cosa di concreto ha portato a casa la Meloni sui dazi, sull'Ucraina e sulla striscia di Gaza, oltre ad un invito a Roma che vedremo se e come si terrà e con chi. Fatti e non parole. Noi ci limitaimo alle parole perché quelle abbiamo letto e sentito, tu invece cosa hai di più sostanzioso oltre il tuo tifo a prescindere? Ma quello già lo conoscevamo senza bisogno che venissi a ribadirlo anche stamattina.
wow Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile Credo si stiano sottovalutando due aspetti: a) quello che si sono detti T e M chick to chick b) la puntualizzazione di T (e non di un esponente EU) di qualche giorno fa con nella quale affermava, dopo averla delegittimata, che la trattativa doveva essere condotta in blocco dalla EU e non bilateralmente dai singoli Stati. In questo modo T ha accreditato la EU come soggetto politico, ha riconosciuto già da quel momento che l'incontro con la VdL era in qualche modo obbligatorio e ha tolto pressione dall'incontro con la M. che al di là di smancerie, pacche sulle spalle e toccatine varie è stato utile per annusarsi, forse per fare abbassare la tensione in vista dell'incontro con la EU, ma le cose restano ancora confuse e T non ha perso occasione per ribadire le sue posizioni su Ucraina, Z. e politica in generale.
extermination Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Certo che anche solo farsi un idea di quello che sarà, con un Trump che oggi pensa ad una cosa e ne dice un’ altra, domani ne fa un’ altra e dopodomani ne pensa e ne fa una diversa ancora 1
briandinazareth Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 minuti fa, extermination ha scritto: Certo che anche solo farsi un idea di quello che sarà, con un Trump che oggi pensa ad una cosa e ne dice un’ altra, domani ne fa un’ altra e dopodomani ne pensa e ne fa una diversa. applicare logica e razionalità ad un bullo umorale, profondamente ignorante e che si è circondato di tanta gente che in qualunque cena sarebbe “il cretino”, ci porta fuori strada. Però è pericoloso Anche non prenderlo sul serio, ad esempio su cosa pensa delle elezioni o sull’Europa, la groenlandia ecc. Purtroppo c’è ammirazione per questo genere dì personaggi, fino al masochismo di amarlo ancora di più quando ci insulta, ci crea danni e solidarizza con i nostri nemici reali (vedi putin)
Velvet Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Anche se non porteremo a casa nulla come paese, è probabile che Meloni porti a casa un contratto di maternità con il suo amico. Sempre se è disposta al cesareo.
maurodg65 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: A questo punto però raccontaci la tua che presumo fossi presente e quindi chi meglio di te può scriverci qualcosa di certo, rispetto a noi che dobbiamo fare riferimento a ciò che gli organi di stampa hanno fatto trapelare? Io ovviamente non c’ero come non c’erano tutti i forumer di Melius che però sanno che è stato un insuccesso e con sicumera determinano che è stato un fallimento, io mi sono limitato a postare un articolo de Il Sole 24 Ore che titolava con una frase virgolettata attribuita a Trump. Quindi Ferruccio hai sbagliato bersaglio, forse dovresti guardare a sinistra per vederne qualcuno.
CarloCa Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi pare profondamente sciocco negare il dato di fatto che la missione diplomatica della Meloni sia andata molto bene sia per l’Italia (che ora ha una posizione privilegiata L'istituto LVCE
extermination Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @briandinazareth Trump stia perdendo forza e consensi.
Messaggi raccomandati