neroacustico Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: leggo ora una notizia che mi preoccupa, compreremo più gas dagli ua, quindi avremo energia cara e incerta (dagli usa non mi pare ci sia un gasdotto). forse era mglio tenerci i dazi ma sì, dai .... mi viene da pensare alla barzelletta quella de "l'inferno napoletano" . in breve .... Una brava persona muore e arriva al soglio di Pietro: Allora, Tu andrai all'Inferno .. napoletano! Ma come, ho sempre fatto del bene .. Arriva, tutti erano tranquilli, allora chiede: ma cosa si fa qui? E loro: Si spala la medda tutto il giorno !! Disperato chiede: Inferno, ma perchè napoletano? E loro beh, sai, un giorno mancala pala ... un giorno manca la medda ... e si campa così .... una volta manca il gas, una volta manca la nave, una volta manca il porto, una volta c'è mare mosso e si campa ... all'italiana 1
briandinazareth Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 minuti fa, extermination ha scritto: Trump stia perdendo forza e consens probabilmente è vero anche fra molti dei “suoi” , ma bisogna arrivare alle elezioni di midterm e non riesco a vedere un trump che non fa letteralmente di tutto per non perdere il potere. Anche di fronte ad una meloni impassibile e sorridente ha ribadito che le elezioni sono state rubate da biden e ha detto chiaramente e in più occasioni con lui vincente non ce ne sarebbe più stato bisogno
ferrocsm Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: io mi sono limitato a postare un articolo de Il Sole 24 Ore E tu davvero avevi bisogno sel Sole 24 Ore che ti rincuorasse sul buon rapporto tra T e M? A questo punto però sul tema dazi e su cosa di significativo si sia raggiunto in quel vertice ne sai di più di quello che ho imparato io dai media e che ci hanno informato che praticamente sono state solo chiacchiere e non è stato detto praticamente nulla se non il vedremo valuteremo faremo? Hanno detto che entrambi sperano in un accordo, però T ha poi tenuto a precisare di non aver assolutamente cambiato idea al momento sui dazi. Meloni poi non può assolutamente negoziare in prima persona per conto dell’Unione europea, l'unica ad avere competenza esclusiva sul commercio estero. Se lo abbia almeno persuaso a sedersi al tavolo dei negoziati con l'intera UE proprio non ne sappiamo nulla se non appunto fumose dichiarazioni riportate dall'Istituto Lvce, che ha riferito che la M ha comunicato a T un invito a rivedersi a Roma e che magari quella sarà l’occasione per incontrare anche l’Europa. Ma quando? Quindi a mio avviso nulla ma proprio nulla che non si sapesse già.
maurodg65 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: E tu davvero avevi bisogno sel Sole 24 Ore che ti rincuorasse sul buon rapporto tra T e M? No, io come la totalità dei forumer di Melius e la quasi totalità della popolazione mondiale ho bisogno dei media per sapere cosa può essere accaduto in quell’incontro, tutto qui. Poi che i rapporti si siano dimostrati buoni e che ci siano state delle aperture positive, se così è stato, direi che dovrebbe essere considerato positivo da tutti e soprattutto da te che eri uno di quelli che era preoccupato per i dazi americani alla UE, ma forse ho frainteso la preoccupazione del tempo.
briandinazareth Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @ferdydurke Grande citazione era rutelli in origine 1
Plot Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Su' su'...che oggi a Roma abbiamo anche msr Vance per 3gg. Parlare a nuora affinche' suocera intenda
ferrocsm Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma forse ho frainteso la preoccupazione del tempo. Mauro certo che rimango preoccupato, ma almeno fino ad ora le preoccupazioni non me le ha tolte di sicuro la M. Come italiani godiamo ancora di una tregua di 90 gg che ci è stata concessa in attesa di futuri sviluppi ma ben prima che la M. tutta trionfante arrivasse a Washington in pompa magna, questa tregua riguarda però tutta l'Europa e questo lo ribadisco non è da ascrivere a merito della M. Come evolveranno poi le cose io non lo so e come magari è sbagliato il mio essere pessimista ma dato gli attori in commedia non sono per nulla fiducioso, non trovo giusto invece i toni trionfalistici di altri. Poi sinceramente un pochino mi spiazzi dato che più di una volta se si discute di T ti vedo scrivere che lo ritieni del tutto inaffidabile se non addirittura pericoloso, però cambi idea se va a trovarlo la tua pupilla e diventa persona su cui si può ed è giusto fare affidamento?
mom Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 3 ore fa, wow ha scritto: Maria Teresa, consentimi Hai preso lezioni dal buonanima? . 3 ore fa, wow ha scritto: Cmq meglio di niente. Appunto! per ora accontentiamoci del fatto che non sono nate nuove grane e restiamo in campana riguardo al cavallo di putt.. ops! di Troia!
maurodg65 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 9 minuti fa, ferrocsm ha scritto: che riguarda però tutta l'Europa e questo lo ribadisco non è da ascrivere a merito della M. Certo, hai letto qualcosa di diverso? Poi vedremo, ma direi che il giudizio sulla visita è un giudizio politico, quanto questo peserà sui dazi eventuali lo vedremo.
criMan Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile con tutta la buona volonta' possibile cercando di pensare positivamente per il nostro presidente del consiglio , io non capisco quali fossero le aspettative. Qualcuno forse non se ne' accorto ma dall'insediamento del trumpone andare a fare colloqui e' diventato un campo minato in cui pestare un merdone e' cosa possibilissima. Essere messi alla gogna in diretta TV/Streaming e' cosa possibilissima. Stiamo fuori dai consueti canoni di comportamento diplomatico. L'Italia conta zero virgola qualcosa e fa parte di un sistema piu' grande , non ho capito quali fossero le aspettative che per inciso erano basse per lo stesso partito del presidente del consiglio. Per me il fatto che si sia fatta la "passerella" senza fare figuracce e' gia' un risultato di questi tempi. E piu' di quello non potevamo ambire. Sottoscrivendo promesse su armamenti e investimenti in USA. 1
appecundria Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Meloni nell’ufficio Ovale: “L’Italia parteciperà nella missione su Marte” (di Musk). Questa è una buona cosa, con una decina di miliardi di euro ce la si cava alla grande.
Supertramp Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Meloni nell’ufficio Ovale: “L’Italia parteciperà nella missione su Marte” (di Musk). Questa è una buona cosa, con una decina di miliardi di euro ce la si cava alla grande. 1
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 18 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Meloni nell’ufficio Ovale: “L’Italia parteciperà nella missione su Marte” (di Musk). Questa è una buona cosa, con una decina di miliardi di euro ce la si cava alla grande. Vuoi mettere collaborare in una missione spaziale con gli americani piuttosto che contribuire alla sponsorizzazione della sagra della salama da sugo in Emilia Romagna? 😁 3
wow Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile C'è una serie di elementi che mi fanno pensare che al ciccione abbiano messo il limitatore di velocità a meno che (ma non lo credo perché per eterogenesi d.f. ha fatto grandi danni) non ci sia stata una spregiudicata strategia iniziale di épater les bourgeois européens per poi smettere la faccia feroce.
appecundria Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Peccato aver regalato Astrosamanta ai cinesi per prendere uno che il nonno ha fatto la marcia su Roma. 2
Messaggi raccomandati