maurodg65 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 35 minuti fa, appecundria ha scritto: Nell'altro thread per risparmiare dieci miliardi @maurodg65 vuole abolire l'università pubblica... pietà! Io non so che thread tu abbia letto, io lì non ho mai parlato di dieci miliardi di lire, ma della sostenibilità del welfare italiano in conseguenza sia del calo demografico sia della stagnazione economica, questo per intenderci: “…L’aumento delle entrate contributive, pari a 13 miliardi, è in gran parte ascrivibile all’andamento del quadro macroeconomico, con un incremento della massa retributiva pari al 4,5% per l’intera economia quale effetto congiunto dell’andamento occupazionale alle dipendenze e dello sviluppo delle retribuzioni individuali. Nell’ultimo quinquennio, i trasferimenti correnti sono cresciuti del 44% passando dai 114 miliardi di euro nel 2019 ai quasi 165 del 2023. Tali trasferimenti garantiscono il finanziamento della Gestione Interventi Assistenziali (GIAS), che provvede a sostenere gli oneri di altre prestazioni di natura previdenziale e assistenziale, alcune delle quali rivolte alla universalità dei cittadini, nonché l’equilibrio finanziario delle altre Gestioni previdenziali. Sono anche a carico della GIAS gli oneri per le agevolazioni e decontribuzioni, nonché per i pensionamenti anticipati. Le uscite complessive sono state pari a 524 miliardi di euro, di cui 398 miliardi destinati alle prestazioni istituzionali (+4,6% rispetto al 2022). Il maggior onere è legato all’incremento della spesa per pensioni che ammonta complessivamente a 304 miliardi di euro, in crescita per le ragioni sopra esposte del 7,4%. …” Quindi hai avuto delle allucinazioni, troppa salama da sugo alla Sagra evidentemente. 😉
beatleman Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @appecundria è piu forte di me,ma quando leggo la parola "lavora per..." parlando di un politico penso subito al limite ad un refuso,solitamente ad una presa per il deretano . Figurati cosa posso pensare di chi la scrive e gli dà i voti... Per i meno intelligenti,sia chiaro che non ne faccio una questione di partito o di bandiera,la cosa vale sia in un senso che nell'altro, ma conosco personalmente gente che tribola sul serio per tirare fuori la pagnotta a fine mese,per cui solo pronunciare quel verbo merita tutto il rispetto possibile,specialmente da parte di chi è pagato per fare un lavoro con i nostri soldi.
Supertramp Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 30 minuti fa, iBan69 ha scritto: Quando la fanno beata? Quando issa vorrà. Ha il pieno controllo del tutto. Universo 🪐 e metaverso. 🖥️
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 18 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 37 minuti fa, iBan69 ha scritto: beata Una Beata fava intendi dire? 1 2
Supertramp Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 8 minuti fa, extermination ha scritto: Una Beata fava intendi dire? Occhio che mettono i dazi pure su quella! 🙈
appecundria Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 48 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non so che thread tu abbia letto, io lì non ho mai parlato di dieci miliardi di lire, ma della sostenibilità del welfare italiano Mauro, tu in una discussione sulla proposta fatta dalla Fiat ad alcuni lavoratori, hai postato decine di interventi sostenendo a spada tratta la necessità di abolire l'università pubblica. Questo non senza manifestare insofferenza per le posizioni di perplessità. Non si capisce il nesso con il topic della Fiat, ma va bene lo stesso. Sono andato a controllare a quanto ammonterebbe il risparmio offerto da questo ritorno all'Ottocento: 15 miliardi. Cosi, quando ho letto che sono spiccioli dieci miliardi da regalare agli amici di Trump, li ho collegati ai 15 che vuoi risparmiare tu abolendo l'università. Tutto qui.
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 18 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 4
maurodg65 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 13 ore fa, appecundria ha scritto: dalla Fiat ad alcuni lavoratori, hai postato decine di interventi sostenendo a spada tratta la necessità di abolire l'università pubblica. Questo non senza manifestare insofferenza per le posizioni di perplessità. Rileggiti con serenità il thread che è meglio, scoprirai quanto ti sbagli, ma oramai non è una novità e l’insofferenza l’ha dimostrata chi invece di discutere faceva battutine.
extermination Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @maurodg65 Fattene una ragione. Sei diventato il migliore anti stress quotidiano di @appecundria 1
Questo è un messaggio popolare. CarloCa Inviato 19 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile Allora il cinese non lo ha pensato proprio, il russo nemmeno gli risponde a telefono, il canadese lo ha mandato a quel paese, l'ebreo gli ha dato due schiaffi, l'europea gli ha risposto male, chi è andato a baciargli il cūlus? 4
Velvet Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 36 minuti fa, CarloCa ha scritto: chi è andato a baciargli il cūlus? Quella che ha calato il tanga su Big Tech e web-tax oltre che sul fumoso acquisto di armi USA. E in cambio ha avuto una pacca sulla spalla e il timbro di anti-Woke e razzista amica. E' stato un successo. 1
CarloCa Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @Velvet allora ho capito bene... e da Musk non ci siamo comprati niente? È strano...
Velvet Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @CarloCa non sono ancora usciti gli esiti del colloquio col keta
Giu_seppe Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile "La P.D.C. si è resa complice della distruzione della democrazia e dello stato di diritto negli Stati Uniti e si è messa a disposizione per esportare l'attacco alla democrazia liberale in Europa, sulla base di una comune affinità valoriale e di un'analoga disponibilità a deportare migranti illegalmente" https://www.raiplaysound.it/audio/2025/04/Revolution-del-18042025-346476a7-1eee-4088-9321-4f6f0e636631.html Per par condicio:
mozarteum Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Bene il colloquio vedremo gli sviluppi. Il ridimensionamento del woke non significa restrizione di diritti ma abolizione di incensi. E’ ben diverso 1 1
Messaggi raccomandati