Vai al contenuto
Melius Club

Pensiamo anche alla salute

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

L'olio di oliva EV è probabilmente il miglior grasso alimentare disponibile, non è  neutro come gusto ma in genere i mediterranei lo gradiscono, bene quindi preferirlo dove possibile.

Detto questo, non è un farmaco. È sempre un grasso da 9 calorie al grammo,  e va correttamente dosato nel computo degli apporti nutrizionali.

Le presunte doti di pulitore di arterie, riaggiustatore di metabolismi ed elisir di lunga vita secondo me sono più wishful thinking di Coldiretti  che fondate evidenze cliniche.

In breve: Un normopeso che consuma olio di semi sta molto meglio di un obeso che usa il miglior extravergine disponibile. Duro ma giusto.

Scusa ma in oggi ho cucinato c è più grasso che sostanza questo post riparatore degli abusi quotidiani mi sembra abbastanza ipocrita imho

Inviato
2 ore fa, damiano ha scritto:

In modica quantità persino l'alcol (tutto) non fa male

Questo purtroppo non è vero... L'alcool fa male sempre. Io comunque sono contro i comportamenti talebani, poi sale la frustrazione e si hanno problemi di altra natura.

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

Questo purtroppo non è vero... L'alcool fa male sempre. Io comunque sono contro i comportamenti talebani, poi sale la frustrazione e si hanno problemi di altra natura.

Anche i salumi salafiti..... Sono dannosi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Guru ma se in tutte le culture l'uomo giusto che soprvviveql diluvio è guarda caso sempre quello che  ha inventato la bevanda alcolica locale, il vino in medio oiente, la birra in nordeuropa, il pilque in mesoamerica. 

ascoltoebasta
Inviato

Quel che davvero fa male è la vita che molti,troppi,son costretti a condurre,è l'aria che respiriamo,è quel che molti,troppi, son 'costretti' a mangiare.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, damiano ha scritto:

In modica quantità persino l'alcol (tutto) non fa male

Sono d'accordo, "altrimenti Gesù non avrebbe fatto il miracolo della moltiplicazione ! Se lo ha fatto Gesù sicuramente faceva bene" (Lollo cit.)

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ma se in tutte le culture l'uomo giusto che soprvviveql diluvio è guarda caso sempre quello che  ha inventato la bevanda alcolica locale, il vino in medio oiente, la birra in nordeuropa, il pilque in mesoamerica

Forse perché l'uomo che sopravvive al diluvio è quello che galleggia, e l'alcool ha un peso specifico inferiore a quello dell'acqua :classic_laugh:

Inviato
19 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Sono d'accordo, "altrimenti Gesù non avrebbe fatto il miracolo della moltiplicazione ! Se lo ha fatto Gesù sicuramente faceva bene" (Lollo cit.)

Il vero miracolo ??? che tu sia ancora presente con tutti i nitrati solfiti idrocarburi e diossina presente nel salame che divori senza pieta' tutti i santi giorni.

Amen 

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

Il vero miracolo e:  che tu sia ancora presente con tutti i nitrati solfiti e diossina presente nel salame che divori senza pieta' tutti i santi giorni.

Amen 

Se no sei aggiornato sui miracoli di Gesù , non  devi aprire thread  altrimenti non comprendi le risposte.

Il salame lo davamo al tuo povero gatto ana

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Se no sei aggiornato sui miracoli di Gesù , non  devi aprire thread  altrimenti non comprendi le risposte.

Il salame lo davamo al tuo povero gatto ana

X antonomasia 6 il Re indiscusso del salame di <Ferara.😀😀😀😀😀 Con una. sola r

Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

Re indiscusso del salame di <Ferara.

Mi hanno tolto la cittadinanza onoraria...

Inviato

image.png.85503214473a15d7e7b2e4a966872a02.png

14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi hanno tolto la cittadinanza onoraria...

Povera signora Garmax  con il compagno. Dall alito al benzopirene  agliato tipico del salume di  Zento. Sarebbe Cento. Ma con la z e più countryman  😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😛😛😛😛😛😛😛😛😛😛

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

vero, la ricchezza oggi è respirare bene e mangiare naturale.

Verità incontestabile ma purtroppo si è spesso costretti a ricercare briciole di salutismo in un contesto che le annienta l'attimo successivo,io per scelta e per la fortuna di potermelo permettere riduco al minimo i risvolti meno salutari,e mangiare,bere il più possibile naturale e in contesti sani è cosa quasi senza prezzo.

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

è l'aria che respiriamo

te lo dico proprio come la sento:

hai la faccia come il cūlus ed il cūlus a quattro cilindri a gasolio.

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

la ricchezza oggi è respirare bene

altra faccia di cūlus senza vergogna

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

hai la faccia come il cūlus ed il cūlus a quattro cilindri a gasolio.

Bentornato,c'era un gran bisogno di certa finezza intellettuale....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @