Vai al contenuto
Melius Club

Pensiamo anche alla salute

salvatore66

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

oggi la vita è incasinata, semplicemente la gente non ce la fa 

Vero,per questo qualche post fa scrivevo che il vero male e che fa davvero male è la vita che troppi son costretti a condurre,poi esiste anche tantissima gente a cui poco importa del vero 'buono e sano' e credono ai vari spot salutistici presenti nelle pubblicità.

Link al commento
https://melius.club/topic/24985-pensiamo-anche-alla-salute/page/5/#findComment-1493746
Condividi su altri siti

Sono convinto che molti sedicenti connoisseur di fronte ad un vino "buono e sano" fatto col succo d'uva, fermentazione spontanea, zero solfiti, solo decantazione e travasi senza filtratura a pressione su farine fossili (e men che mai su membrane sintetiche), senza "collaggi" con agenti flocculanti e senza aiutini di glicerina, beh in molti storcerebbero il naso. Anche tra quelli che in una "verticale" sarebbero capaci di metterti i bicchieri in ordine di annata senza sbagliare un colpo... :classic_rolleyes:

Link al commento
https://melius.club/topic/24985-pensiamo-anche-alla-salute/page/5/#findComment-1493853
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
1 ora fa, Martin ha scritto:

Sono convinto che molti sedicenti connoisseur di fronte ad un vino "buono e sano" fatto col succo d'uva, fermentazione spontanea, zero solfiti, solo decantazione e travasi senza filtratura a pressione su farine fossili (e men che mai su membrane sintetiche), senza "collaggi" con agenti flocculanti e senza aiutini di glicerina, beh in molti storcerebbero il naso.

Beh l'abitudine ai sapori forma e vizia gusti e preferenze,poi il sano non è necessariamente buono,e per molti vale anche il contrario,io mi riferivo per esempio a carni e salumi di piccoli allevatori che lasciano per circa 8 mesi l'anno gli animali al pascolo e non ossessionati dal fare numeri di vendite a prezzi imposti e da strozzini come avviene con la grande distribuzione,e se si ha l'abitudine al "buono e sano" la differenza salta al palato al primo boccone.Io sono sommelier birra e ho fatto alcuni corsi anche riguardanti il vino,per le birre son sempre stato in grado di riconoscere quelle a fermentazione spontanea da quelle a fermentazione accelerata,da quelle con l'uso di lattobacilli. Non sono un talebano ma potendo scegliere,e molti altri potrebbero,mi rivolgo ad un mercato più sano e rispettoso della salute,umana e della natura.

Link al commento
https://melius.club/topic/24985-pensiamo-anche-alla-salute/page/5/#findComment-1493945
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference