Roberto M Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Che avete mangiato ? Comincio io. Pranzo in casa in famiglia. Antipasto Coratella coi carciofi, cicoria con crescia. Primo lasagne (da noi si chiamano “vincisgrassi”). Poi mix di secondi, piccione con (poco) ripieno e costarelle di agnello, frittatina con asparagi, uovo sodo, olive all’ascolana e crema con la friggitrice ad aria. Pizza di formaggio e pizza pasquale. Vini: Roggio del Filare Velenosi. Dolce: pan nociato fatto in casa, vino di viscile, turchetto coi cantucci, caffè. E i buoni propositi sono andati a farsi benedire. Voi che avete mangiato ? 1
wow Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Salumi Calabresi (non ditelo ad akla) Lasagna Casatiello Insalate Meloncino Pastiera Vino Arnais
garmax1 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pizza di formaggio e pizza pasquale. L'ho assaggiata da amici in Umbria, immagino che sia la stessa cosa. Mi è piaciuta molto 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Primo lasagne Quelle che fanno nella regione che mi ospita ora sono più buone però
briandinazareth Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Sono bloccato fino a domani in the middle of nowhere nell’isola di skye per un guasto all’auto e avrò solo domani la sostitutiva. Quindi pranzo alternativo con frutti di mare e crostacei presi da un takeaway (unica cosa disponibile) in una panchina con tavolo di fronte al mare, con champagne comprato nell’unico supermercato aperto. Purtroppo Sono saltati i programmi, però c’è il sole (raro ) ed era tutto molto buono, quindi alla fine siamo a nostro agio nel disagio 😂 un bel pranzo di Pasqua 2
Velvet Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 37 minuti fa, Roberto M ha scritto: che avete mangiato ? Qui vegan 2
Plot Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Noodless fritti con brodo di tartaruga e polpa di granchio Riso alla cantonese con contorno di maiale in agrodolce e zenzero Anatra laccata con nodini di verdure fresche, zenzero, cipolla e salsa piccante. il tutto annaffiato abbondantemente con Huangjiu (vino giallo) prodotto mescolando cereali bolliti tra cui riso, riso glutinoso o miglio come coltura iniziale seguita da saccarificazione e fermentazione intorno a 13-18 °C per due settimane. 2
criMan Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Lasagne, Abbacchio con patate cotti con forno a legna. Per spezzare asparagi al limone, pastiera e casatiello fragole con panna
Bazza Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Maccheroncini al pettine con ragù, un pezzo di scannello cotto in tegame e patate arrosto. Il tutto accompagnato da un chianti delle mie zone. Fragole e colomba Caffè e Askaig 100 proof.
samana Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Pasta ripiena (penne al sugo con lardo di maiale, uova bollite, soppressata fresca e cipolla del Tirreno). Peperoncino sott’olio. Rosbif di Vitello con crudo e provola affumicata. Patate arrostite con aglio e peperoni a fettine. Braciole di carne e braciole di riso fritte al punto giusto. Verdura dell’orto raccolta stamattina (lattuga e finocchi). Formaggi misti di pecora e capra. Vino rosso Nero D’Avola spezzato con un quarto di Zibbibbo. Un non meglio identificato dolce al cacao e caffe’ fatto in casa. Amaro Silano Ghiacciato.
garmax1 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Scusate tutti però, voi aprite un Thread gastronomico senza consultare in nostro nutrizionista @Akla Dopo tutte le lezioni che ci ha fatto gratuitamente? 2
Bazza Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 12 minuti fa, samana ha scritto: Pasta ripiena (penne al sugo con lardo di maiale, uova bollite, soppressata fresca e cipolla del Tirreno). Una porzione a casa del sig. @Akla per favore.. 2
Akla Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Scusate tutti però, voi aprite un Thread gastronomico senza consultare in nostro nutrizionista @Akla Dopo tutte le lezioni che ci ha fatto gratuitamente? Oggi niente non ho pranzato. Non e cosi importante....
teramusic Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Che avete mangiato ? Comincio io. Pranzo in casa in famiglia. Antipasto Coratella coi carciofi, cicoria con crescia. Primo lasagne (da noi si chiamano “vincisgrassi”). Poi mix di secondi, piccione con (poco) ripieno e costarelle di agnello, frittatina con asparagi, uovo sodo, olive all’ascolana e crema con la friggitrice ad aria. Pizza di formaggio e pizza pasquale. Vini: Roggio del Filare Velenosi. Dolce: pan nociato fatto in casa, vino di viscile, turchetto coi cantucci, caffè. E i buoni propositi sono andati a farsi benedire. Voi che avete mangiato ? Marchigiano?
teramusic Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Questo l'agnello ed il pollo....la fiorentina non ho fatto in tempo a fotografarla.....
UpTo11 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Lasagne Arrosto di vitello e costolette d'agnello con contorno di patate al forno Involtini con speck e formaggio con contorno di piselli Involtini di asparagi, prosciutto cotto e formaggio impanati e fritti Uova sode con ripieno fatto coi tuorli, maionese, capperi, olive, varie ed eventuali Asparagi a vapore Torta con ricotta e cioccolato Sangiovese Caffè
garmax1 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 29 minuti fa, Akla ha scritto: Oggi niente non ho pranzato. Non e cosi importante.... Sono pienamente d'accordo a metà con te!
Messaggi raccomandati