Guru Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 3 ore fa, Jack ha scritto: fermano prelati per strada e fanno delle domande da brufoloso sedicenne su tik tok… poi dice che siamo in un regime senza libertà di stampa, bah Cosa abbia questo a che fare con la libertà di stampa lo sai solo tu.
Martin Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Siete pronti per entrare in conclave domani ? Che vi portate come genere di conforto ?
micfan71 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Non ci posso credere, Vespa ha il plastico della Sistina 😳 1
spersanti276 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 7 minuti fa, djansia ha scritto: C'è mistero nell'aria... ...anche per Moz non la vedo bene. Rischia di entrare Papa ed uscire... Azzeccagarbugli
claravox Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @micfan71 Ma veramente?…..dai tempi del primo plastico non lo vedo più.
maverick Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio la lunga attesa sembrava presagire ad un qualcosa di eccezionale, cioè l'elezione al primo scrutinio, ma sarebbe stato troppo, e davvero eccezionale. E lasciateli discutere 'sti cardinali !!. Che ci metteranno un po' a mettersi d'accordo, non credo sarà facile trovare un compromesso tra idee diverse e posizioni che tutti sanno essere presenti e difficilmente conciliabili. Il mio corregionale Parolin sembra un buon compromesso, ma a sentirlo parlare effettivamente è un po' soporifero.., non sembra dotato di grande verve ..., comincio a temere che per le sfide terribili di oggi ci voglia anche un Papa con un piglio deciso che sappia scuotere coscienze e farsi sentire. Mah ..
garmax1 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 13 minuti fa, Guru ha scritto: ? Bruciano dei copertoni? Cupertun Brusaà di @Akla 1
Akla Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Cupertun Brusaà di @Akla Eh sì bagai .... i kupertun. del vott. E Mess del garmax1 1
maverick Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 11 ore fa, CarloCa ha scritto: Zuppi è forte sembra un Francesco ancora più terra terra e pratico, avulso totalmente dalle incrostazioni e liturgie vaticane... Difficile, secondo me, farlo digerire all'ala più tradizionalista e conservatrice. Ma chi può saperlo? 2
garmax1 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 13 minuti fa, Martin ha scritto: Kupertun gremaà o brusaà ? Preferisco brusaà. Ma ora sento spesso "strinato" , chiedo in soccorso @Guru che ci dirà la giusta scrittura in emiliano
Martin Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio strinato ("puzza da strino") è la versione preferita anche da Madame che è ferrarese ed ha studiato a Bologna. gremaà e brusaà credo siano lumbard.
Messaggi raccomandati