wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: schedare Ma di cosa parli? Dai Mauro, non esageriamo. Io su questo forum come regola mi sono imposto di non ingarellarmi con gli intolleranti di qualsiasi segno, per cui molti autori li balzo. Tu non e' che devi mantenere apoditticamente il punto su tutto e a tutti i costi (come non avresti fatto qualche anno fa): proponendo certe tesi a dir poco discutibili e dialetticamente assertive fino a risultare fastidiose (per esempio la violenza degli antifascisti in toto o accusandolo di antisemitismo o di collateralità con hamas chi è indignato dalla guerra di sterminio di Netanyahu) automaticamente accetti certe dinamiche e ti devi anche sorbire anche gli insulti dei meno tolleranti, che per fortuna sono solo bit.
ferrocsm Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 16 minuti fa, wow ha scritto: (come non avresti fatto qualche anno fa) Ed è proprio questo @wow che io non capisco di Mauro, la destra ha governato ben più di quindici anni ultimamente, prima con Berlusconi Fini Bossi e poi di nuovo con Berlusconi Salvini Meloni, poi Meloni Tajani salvini ma a me mai è capitato di vedere Mauro così infervorato e così schierato da sfiorare l'intolleranza per qualsiasi forma di critica scritta verso questa attuale maggioranza.
wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Jack ha scritto: Ma sottoscrivo il tuo post. (Riscrivo la mia risposta perché incomprensibile) Grazie Paolo. Concedimi però la botta di benaltrismo. Ho fatto il liceo a Reggio Calabria, città storicamente fascista anche se relativamente tranquilla rispetto alla realtà romana e anche napoletana che ho avuto modo di conoscere in seguito. Devo iniziare a raccontare? Le violenze, specialmente quando eravamo ragazzi, negli anni di piombo, non sono mancate, dall'una e dall'altra parte. Direi però che si tratta e che si è trattato di fenomeni marginali, anche se hanno fatto sentire il loro peso, per quanto questa semplice constatazione possa servire a confermare o meno i nostri pregiudizi o le nostre tesi e per quanto possa smentire il sentiment di paura e da ultima spiaggia instillato dai populismi. Sono convinto che, alla fine, il progresso democratico e l'evoluzione sociale del nostro Paese (che molti, sono sicuro, negano per i motivi sopra accennati) li hanno, tra l'altro, promossi le risposte che la parte più sana del Paese e' riuscita a dare a queste violenze, ai terrorismi rossi e neri nonché le idee liberali, libertarie, antifasciste e anti tutti i totalitarismi, non certo le poche stupide galline che si sono azzuffate e si azzuffano per niente.
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 45 minuti fa, appecundria ha scritto: perché rispondi sempre con argomenti che non c'entrano col testo che quoti? Io ho scritto che qualcuno ha espresso opinioni fasciste? Fai attenzione per cortesia. Tu hai scritto come risposta ad una mia affermazione sulla libertà di opinione relativa agli interventi nel thread questo: 1 ora fa, appecundria ha scritto: Il fascismo non è una opinione ma il peggiore dei crimini. Per favore non ci torniamo più. Ok? Non nominare più la parola "opinione" in questo contesto, per favore. Quindi permettimi ad essere in tema sono io, al più sei tu ad essere OT.
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: me mai è capitato di vedere Mauro così infervorato e così schierato da sfiorare l'intolleranza per qualsiasi forma di critica scritta verso questa attuale maggioranza. Scusami Ferruccio ma sbagli, io mi infervoro perché le critiche non avvengono nel merito dei provvedimenti, sono pregiudiziali e massificate contro sulla base del fatto che chi appoggia questo governo è un fascista e questo è un dogma e, come tale, non può essere messo in discussione. Questo thread ne è un chiaro esempio. 1 1
permar Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Gaetanoalberto comunque Gaetano bisogna storicamente conoscere il perche' e' nato il fascismo e chi l'ha voluto per capire la differenza fra essere comunisti e essere fascisti
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, wow ha scritto: Tu non e' che devi mantenere apoditticamente il punto su tutto e a tutti i costi (come non avresti fatto qualche anno fa): Vedi Antonio, come ho scritto a Ferruccio nel precedente post, nel passato era diverso perché le critiche erano fatte nel merito dei provvedimenti di cui si discuteva, non c’era l’accanimento che c’è oggi nel trattare la politica in modo così manicheo tra ciò che si ritiene giusto e ciò che si ritiene sbagliato, tra antifascismo e fascismo, dividendo tutto in buoni e cattivi, non mi pare né un progresso sul piano politico e neppure sul piano della democrazia e del confronto. Delegittimare l’avversario è un sistema tipico delle dittature e delle autocrazie, vediamo Putin cosa sta facendo con gli ucraini come esempio.
wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Vedi Antonio, come ho scritto a Ferruccio nel precedente post nel passato era diverso perché le critiche erano fatte nel merito dei provvedimenti di cui si discuteva, non c’era l’accanimento che c’è oggi nel trattare la politica in modo così manicheo tra ciò che si ritiene giusto e ciò che si ritiene sbagliato, tra antifascismo e fascismo, dividendo tutto in buoni e cattivi, non mi pare né un progresso sul piano politico e neppure sul piano della democrazia e del confronto. Delegittimare l’avversario è un sistema tipico delle dittature e delle autocrazie, vediamo Putin cosa sta facendo con gli ucraini come esempio. Permettimi di dissentire, forse eri tu meno schierato e più critico. Per esempio io penso che questo clima sia artatamente creato dal modo di essere frontale, perennemente incazzato e divisivo della Meloni in versione yo soy o come quando ha attaccato briga sul manifesto di Ventotene... Li si trattava di contestualizzare e di comprendere il testo scritto, ma niente. Tu pensi il contrario? pazienza, finisce li. 1
lello64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: nel precedente post nel passato era diverso perché le critiche erano fatte nel merito dei provvedimenti nel passato la destra era berlusconi e berlusconi non ha mai avuto problemi a dichiararsi antifascista questi di oggi quello che dicono e quello che fanno quando pensano di non essere visti è abominevole e si sono lamentati perché un giornalista d'inchiesta "guardava dal buco della serratura" facendoci capire di che pasta fossero fatti... se mai ci fossero stati dei dubbi solo che lui stava lavorando nel frattempo hanno guardato lui dal buco della serratura in modo vigliacco e ancora più grave è il fatto che non lo ammettano 1 1
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Il 22/04/2025 at 20:18, Gustavino ha scritto: vivete male cosi In che senso?
appecundria Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Quindi permettimi ad essere in tema sono io, al più sei tu ad essere OT. Va bene hai ragione. Deve essere bello avere sempre ragione e capire sempre tutto. Sono soddisfazioni riservate a pochi superuomini. Fatto sta che non esistono opinioni diverse sull'antifascismo se non il fascismo, che come tutti sanno è il peggiore dei crimini. E non saranno i tuoi buffi giochi di prestigio dialettici a cambiare la realtà. 1
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 31 minuti fa, wow ha scritto: Permettimi di dissentire, forse eri tu meno schierato e più critico. Bene, nel merito quale contestazione ricordi sia stata sollevata nei confronti dei provvedimenti di questo governo nelle ultime settimane? 29 minuti fa, lello64 ha scritto: e si sono lamentati perché un giornalista d'inchiesta "guardava dal buco della serratura" facendoci capire di che pasta fossero fatti... Quel “giornalista” si è infiltrato in una manifestazione di Gioventù Nazionale a quanto ho capito, non ho seguito la vicenda nel dettaglio, ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp, bene, bravo il giornalista…quindi? Da questo si dovrebbe desumere una deriva fascista del paese o del Governo del Paese? Questa sarebbe una critica al governo nel merito dei provvedimenti approvati? Quello è giornalismo d’inchiesta? Dai… 36 minuti fa, wow ha scritto: Per esempio io penso che questo clima sia artatamente creato dal modo di essere frontale, perennemente incazzato e divisivo della Meloni in versione yo soy o come quando ha attaccato briga sul manifesto di Ventotene... Antonio nel merito sul manifesto di Ventotene aveva ragione la Meloni, ne avevamo parlato al tempo, ma siamo OT e non ripetiamoci.
claudiofera Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 49 minuti fa, lello64 ha scritto: berlusconi non ha mai avuto problemi a dichiararsi antifascista Inzomma.....b. ha fatto patti elettorali con la qualunque.Tutto ,purchè se ne potesse trarre un qualche vantaggio.Infatti quella che al tempo era il suo principale alleato-la lega nord-ha poi candidato direttamente i casapondari,così non c'è trucco e non c'è inganno ! L'inizio della storia risale all’autunno del ’93, quando in occasione del ballottaggio per il comune di Roma, alla domanda «Se fosse a Roma per chi voterebbe?», berlusconi rispose senza esitazione alcuna: «Conoscete già le mie idee, voterei per fini !» Ps : Nell’autunno del 1993 quello era fieramente fascista: «Credo ancora nel fascismo, sì, ci credo» (19 agosto 1989); «Nessuno può chiederci abiure della nostra matrice fascista» (5 gennaio 1990).Ne consegue che anche per colpa di b. nell' autunno del 1993, quasi la metà degli elettori romani aveva votato per un fascista non mascherato.Sono trascorsi più di 30 anni ,ma quella specifica forma fascismo ce la stiamo portando appresso anche oggi,e ha un ruolo fondamentale perché è in sostanziale sintonia con aspetti strutturali di lunga durata.Augh.
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Il 22/04/2025 at 23:57, maurodg65 ha scritto: Ti informo che da consigliere comunale di AN Ah sei di Ancona. 1
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene hai ragione. Deve essere bello avere sempre ragione e capire sempre tutto. Sono soddisfazioni riservate a pochi superuomini. Fatto sta che non esistono opinioni diverse sull'antifascismo se non il fascismo, che come tutti sanno è il peggiore dei crimini. E non saranno i tuoi buffi giochi di prestigio dialettici a cambiare la realtà. Bruno per favore, io non ho sempre ragione ma è mai possibile che non si riesce mai a dialogare in modo schietto, le opinioni sul fascismo non sono in discussione, ma chiedere ripetutamente nelle settimane e nei mesi a colui del quale non si condividono le opinioni se si dichiara antifascista è patologico quando quella persona dichiara di non essere fascista, di essere democratico e liberale, ma di non accettare di essere catalogato come una miriade di personaggi che definire discutibile è poco, che sono tutto fuorché democratico e liberali, sono violenti e prevaricatori ma fanno vanto del loro essere antifascisti ed accusano il resto del mondo non solidale con loro di essere fascista. Sarebbe il caso, ma lo era già dall’inizio del thread, che tutti gli “antifascisti” realmente democratici e liberali tra i forumer almeno pronuncino una parola di condanna nei confronti di quella precisa categoria di “antifascisti” in cui, secondo logica, non dovrebbero riconoscersi invece di continuante ad inseguire coloro che non vogliono essere catalogati e schedati per soddisfare una becera propaganda politica di parte.
maurodg65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 minuti fa, djansia ha scritto: Ah sei di Ancona. Devo ancora capire se tu sei quello del gruppo che si ritiene intelligente o quello che si ritiene spiritoso, vedremo se nel prossimo futuro se riuscirò a svelare l’arcano.
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp, bene, bravo il giornalista…quindi? Per te è sempre una pagliacciata. Da Capitol Hill a quelli di gioventù nazionale. Insomma alla fine bisogna sempre prendervi per gente burlona, bonacciona e via dicendo: dei cazzari insomma.
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Devo ancora capire se tu sei quello del gruppo che si ritiene intelligente o quello che si ritiene spiritoso Intelligente, spiccato senso dell'umorismo e bello anche. Quindi non sei di Ancona, sei stato solo consigliere comunale lì.
Messaggi raccomandati