LeoCleo Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 2 ore fa, Guru ha scritto: 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: "Purché facciate piano, senza rompere troppo i colioni, che per noi i festeggiamenti del 25 aprile sono una pugnalata nel costato. Abbiamo allungato il lutto nazionale apposta" Adesso però asciugati, che nulla di tutto ciò è stato detto o scritto, nemmeno per interposta persona. A lavorare troppo gli albumi, si smonta tutto.
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sarebbe il caso ... che tutti gli “antifascisti” realmente democratici e liberali tra i forumer almeno pronuncino una parola di condanna nei confronti di quella precisa categoria di “antifascisti” in cui, secondo logica, non dovrebbero riconoscersi Parli dell'invenzione dei "antifascisti fascisti", quella elaborata da voi quasifascisti?
qzndq3 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 4 ore fa, wow ha scritto: Quando si è antifascisti, per definizione, si prendono automaticamente le distanze dai tanti fascisti, di destra (e qui si ferma o ciucc) e da quella fascia marginale di violenti che si professano di sinistra e che sono soprattutto gli idioti utili a Bocchini e aspiranti trumpisti vari a fare di tutta l'erba un fascio. Come puoi immaginare sono perfettamente d'accordo. OT A Torino a cavallo tra gli anni 70 e 80, ho avuto a che fare sia con gli esponenti di autonomia operaia, definiti da Berlinguer senza mezzi termini squadristi rossi, sia con quelli del fronte della gioventù, squadristi neri a tutti gli effetti. L'idea che mi sono fatto e che ho ancora oggi è che sia trattato e si tratti ancora di scarti della vera politica moderata e sana, soggetti intolleranti verso le idee altrui anche quelle democratiche, persone facilmente influenzabili che di proprio avevano/hanno poche idee ed oltretutto molto confuse con una conoscenza della Storia che definire modesta è un complimento. Fine OT 1
lello64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quel “giornalista” si è infiltrato in una manifestazione di Gioventù Nazionale a quanto ho capito, non ho seguito la vicenda nel dettaglio, ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp beh insomma... giovani ma anche meno giovani un po' tutti dai... tra le altre cose mi pare che nessuno sia stato poi allontanato dal partito a dispetto di quanto affermato a caldo e comunque no, non si tratta solo di chat di whatsapp c'è tanto girato quindi video e audio e faresti bene a studiartelo prima di giudicare il lavoro di quella persona
ferrocsm Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: io non ho sempre ragione ma è mai possibile che non si riesce mai a dialogare in modo schietto Mauro io oramai mi sono pure stancato di scriverlo, ma possibile che io viva in un mondo tutto mio, in una landa che nulla ha a che fare con quella parte d'Italia e con gli italiani che hanno votato e continuano pervicacemente come te a difendere questa maggioranza che nulla centra con il fascismo anche se ad esempio la seconda carica dello stato Italiano si fa vanto di custodire gelosamente dei busti del duce sui comodini e manifesti della X Mas? Guarda facciamo così: se nel tuo peregrinare in giro per l'Italia dovessi capitare dalle mie parti verso Parma, fammi un fischio e ci troveremo, prima ci ascolteremo il mio impianto, non ti attendere un granché dato che avendo poco tempo a disposizione e pure un ambiente poco consono quello buono l'ho venduto e mi sono ridotto ad ascoltare musica con un "all in one" della Naim collegato ad un giradischi e ad un paio di diffusori System Audio, poi ti faccio conoscere un poco la mia landa desolata e chi la abita, andremo sempre che tu lo voglia a cena e ti faccio conoscere un poco dei miei beoni paesani con i quali ci si trova spesso a pasteggiare (ti avviso immediatamente che quando si vota per le politiche nelle mie zone i partiti di destra stavincono alla grande) bevuto qualche bicchiere inizieremo a discutere di politica e poi da te voglio una conferma se è solo la mia landa desolata e chi la abita ad essere così fascista senza mezze misure, mentre in tutto il resto d'Italia invece stanno gli antifascisti di destra come te e che nulla hanno a che fare con i fascisti che conosco io?
Gaetanoalberto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, appecundria ha scritto: fenomeno emotivo "storia contro memoria" Non so, poiché la memoria appartiene alla sfera più intima, penso che possa accettare la storia e rendere omaggio al 25 aprile. Magari più "sobriamente", e non lo dico con acredine. Personalmente é il modo in cui preferisco celebrare qualunque ricorrenza, cercando di concentrarmi sul significato, e magari porgendo omaggio alla memoria di chi si è sacrificato per la libertà, non pochi.
Guru Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: io non capisco di Mauro, la destra ha governato ben più di quindici anni ultimamente, prima con Berlusconi Fini Bossi e poi di nuovo con Berlusconi Salvini Meloni, poi Meloni Tajani salvini ma a me mai è capitato di vedere Mauro così infervorato e così schierato Mai sentito parlare di culto della personalità? Secondo te perché Fini non li faceva squirtare allo stesso modo, anche prima di commettere il padre di tutti i peccati?
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, Jack ha scritto: Quando facevo la seconda - un sabato mattina di primavera - ci siam trovati le porte della scuola sbarrate da un manipolo (manipolo è la parola perfetta) di energumeni di Autonomia Operaia Per curiosità: quale seconda? Energumeni di autonomia operaia al secondo anno di università?
lello64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 35 minuti fa, claudiofera ha scritto: Inzomma.....b. ha fatto patti elettorali con la qualunque ma si figurati... ma i problemi erano altri ha fatto e ha detto di tutto e il contrario di tutto ma si è sempre vantato di aver avuto il padre antifascista e non lo avresti mai visto con il braccio dritto magari altro anche con aiuti chimici finanche idraulici ma non il braccio
djansia Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: si è rispettosi delle altrui opinioni Mica tutte le opinioni e tu ne sei l'esempio, infatti non rispetti quelle che non rispettano le opinioni altrui che sembrano coincidere con le tue. Che c'è di male nel dibattito, la discussione e via dicendo? Ora che ci facevi ad Ancona e come mai decidesti di buttarti in politica? Per curiosità, sei libero di non dirlo se credi, con quale lista o partito ti eri presentato?
Guru Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile Secondo voi è più fesso chi con questi soggetti perde tempo a discutere amabilmente o chi dice loro quello che pensa senza mezzi termini, anche sapendo che mentono sapendo di mentire, fanno gioco di squadra e hanno uno spirito di corpo che si ispira alla X MAS? Fossi in alcuni notabili del forum qualche domanda me la farei.
Gaetanoalberto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, permar ha scritto: bisogna storicamente conoscere Beh, certo. Tra l'altro il tema della "memoria" come qualcosa di distinto ed un po' diverso dalla ricostruzione storica, credo sia proprio delle nostre generazioni anziane, che abbiamo ancora nelle orecchie i racconti dei nostri familiari. Per i più giovani si allontana. Il 25 aprile resterà una data complicata se non si riuscirà a condividere almeno l'antifascismo, cercando di non ricondurlo alla consueta occasione per uno scontro politico.
lello64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile se lasciassimo perdere la parola antifascismo e i salti mortali per poterla eludere e si chiedesse in modo più circostanziato a queste persone: a te il fascismo fa schifo? mussolini secondo te è ha rappresentato una sciagura per l'italia? cosa risponderebbero?
briandinazareth Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Quel “giornalista” si è infiltrato in una manifestazione di Gioventù Nazionale a quanto ho capito, non ho seguito la vicenda nel dettaglio, ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp, bene, bravo il giornalista… o sei falso o sei totalmente disinformato, non era su wa ma in presenza, non erano un gruppetto ma la sezione più importante e non solo, gridavano sieg heil e incensavano i massacratori di Bologna. ma la cosa più grave è che la meloni gli ha difesi pubblicamente sei oltre il negazionismo anche il fatto di mettere giornalista tra virgolette é indicativo 2
Amministratori Questo è un messaggio popolare. Admin Inviato 24 Aprile Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile L'argomento è stato dibattuto a sufficienza. Grazie a tutti gli intervenuti. 1 2
Messaggi raccomandati