Vai al contenuto
Melius Club

Come festeggerete il 25 aprile?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi permettimi ad essere in tema sono io, al più sei tu ad essere OT.

Va bene hai ragione. Deve essere bello avere sempre ragione e capire sempre tutto. Sono soddisfazioni riservate a pochi superuomini. 

Fatto sta che non esistono opinioni diverse sull'antifascismo se non il fascismo, che come tutti sanno è il peggiore dei crimini. E non saranno i tuoi buffi giochi di prestigio dialettici a cambiare la realtà.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496193
Condividi su altri siti

31 minuti fa, wow ha scritto:

Permettimi di dissentire, forse eri tu meno schierato e più critico.

Bene, nel merito quale contestazione ricordi sia stata sollevata nei confronti dei provvedimenti di questo governo nelle ultime settimane? 

29 minuti fa, lello64 ha scritto:

e si sono lamentati perché un giornalista d'inchiesta "guardava dal buco della serratura" facendoci capire di che pasta fossero fatti...

Quel “giornalista” si è infiltrato in una manifestazione di Gioventù Nazionale a quanto ho capito, non ho seguito la vicenda nel dettaglio, ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp, bene, bravo il giornalista…quindi? Da questo si dovrebbe desumere una deriva fascista del paese o del Governo del Paese? Questa sarebbe una critica al governo nel merito dei provvedimenti approvati? Quello è giornalismo d’inchiesta? Dai…

36 minuti fa, wow ha scritto:

Per esempio io penso che questo clima sia artatamente creato dal modo di essere frontale, perennemente incazzato e  divisivo della Meloni in versione yo soy o come quando ha attaccato briga sul manifesto di Ventotene...

Antonio nel merito sul manifesto di Ventotene aveva ragione la Meloni, ne avevamo

parlato al tempo, ma siamo OT e non ripetiamoci.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496196
Condividi su altri siti

49 minuti fa, lello64 ha scritto:

berlusconi non ha mai avuto problemi a dichiararsi antifascista

Inzomma.....b. ha fatto patti elettorali con la qualunque.Tutto ,purchè se ne potesse trarre un qualche vantaggio.Infatti  quella che al tempo era  il suo principale alleato-la lega nord-ha poi  candidato direttamente i casapondari,così non c'è trucco e non c'è inganno ! L'inizio della storia risale all’autunno del ’93, quando in occasione del ballottaggio per il comune di Roma, alla domanda «Se fosse a Roma per chi voterebbe?», berlusconi rispose senza esitazione alcuna: «Conoscete già le mie idee, voterei per fini !»  Ps : Nell’autunno del 1993 quello era fieramente fascista: «Credo ancora nel fascismo, sì, ci credo» (19 agosto 1989); «Nessuno può chiederci abiure della nostra matrice fascista» (5 gennaio 1990).Ne consegue che anche per colpa di b. nell' autunno del 1993, quasi la metà degli elettori romani aveva votato per un fascista non mascherato.Sono trascorsi più di 30 anni ,ma quella specifica forma fascismo ce la stiamo portando appresso anche oggi,e ha un ruolo fondamentale perché è in sostanziale sintonia  con aspetti strutturali  di lunga durata.Augh.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496198
Condividi su altri siti

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene hai ragione. Deve essere bello avere sempre ragione e capire sempre tutto. Sono soddisfazioni riservate a pochi superuomini. 

Fatto sta che non esistono opinioni diverse sull'antifascismo se non il fascismo, che come tutti sanno è il peggiore dei crimini. E non saranno i tuoi buffi giochi di prestigio dialettici a cambiare la realtà.

Bruno per favore, io non ho sempre ragione ma è mai possibile che non si riesce mai a dialogare in modo schietto, le opinioni sul fascismo non sono in discussione, ma chiedere ripetutamente nelle settimane e nei mesi a colui del quale non si condividono le opinioni se si dichiara antifascista è patologico quando quella persona dichiara di non essere fascista, di essere democratico e liberale, ma di non accettare di essere catalogato come una miriade di personaggi che definire discutibile è poco, che sono tutto fuorché democratico e liberali, sono violenti e prevaricatori ma fanno vanto del loro essere antifascisti ed accusano il resto del mondo non solidale con loro di essere fascista.

Sarebbe il caso, ma lo era già dall’inizio del thread, che tutti gli “antifascisti” realmente democratici e liberali tra i forumer almeno pronuncino una parola di condanna nei confronti di quella precisa categoria di “antifascisti” in cui, secondo logica, non dovrebbero riconoscersi invece di continuante ad inseguire coloro che non vogliono essere catalogati e schedati per soddisfare una becera propaganda politica di parte. 

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496203
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp, bene, bravo il giornalista…quindi?

Per te è sempre una pagliacciata. Da Capitol Hill a quelli di gioventù nazionale.

Insomma alla fine bisogna sempre prendervi per gente burlona, bonacciona e via dicendo: dei cazzari insomma.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496206
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Devo ancora capire se tu sei quello del gruppo che si ritiene intelligente o quello che si ritiene spiritoso

Intelligente, spiccato senso dell'umorismo e bello anche.

Quindi non sei di Ancona, sei stato solo consigliere comunale lì.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496208
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guru ha scritto:
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

"Purché facciate piano, senza rompere troppo i colioni, che per noi i festeggiamenti del 25 aprile sono una pugnalata nel costato. Abbiamo allungato il lutto nazionale apposta"

Adesso però asciugati, che nulla di tutto ciò è stato detto o scritto, nemmeno per interposta persona. A lavorare troppo gli albumi, si smonta tutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496209
Condividi su altri siti

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sarebbe il caso ... che tutti gli “antifascisti” realmente democratici e liberali tra i forumer almeno pronuncino una parola di condanna nei confronti di quella precisa categoria di “antifascisti” in cui, secondo logica, non dovrebbero riconoscersi

Parli dell'invenzione dei "antifascisti fascisti", quella elaborata da voi quasifascisti?

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496211
Condividi su altri siti

4 ore fa, wow ha scritto:

Quando si è antifascisti, per definizione, si prendono automaticamente le distanze dai tanti fascisti, di destra (e qui si ferma o ciucc) e da quella  fascia marginale di violenti che si professano di sinistra e che sono soprattutto gli idioti utili a Bocchini e aspiranti trumpisti vari a fare di tutta l'erba un fascio.

Come puoi immaginare sono perfettamente d'accordo.

OT 

A Torino a cavallo tra gli anni 70 e 80, ho avuto a che fare sia con gli esponenti di autonomia operaia, definiti da Berlinguer senza mezzi termini squadristi rossi, sia con quelli del fronte della gioventù, squadristi neri a tutti gli effetti. L'idea che mi sono fatto e che ho ancora oggi è che sia trattato e si tratti ancora di scarti della vera politica moderata e sana, soggetti intolleranti verso le idee altrui anche quelle democratiche, persone facilmente influenzabili che di proprio avevano/hanno poche idee ed oltretutto molto confuse con una conoscenza della Storia che definire modesta è un complimento.

Fine OT

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496218
Condividi su altri siti

32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quel “giornalista” si è infiltrato in una manifestazione di Gioventù Nazionale a quanto ho capito, non ho seguito la vicenda nel dettaglio, ed ha “sgamato” un gruppetto di giovani che “giocavano” a fare i fascisti su Whatsapp

beh insomma... giovani ma anche meno giovani

un po' tutti dai... 

tra le altre cose mi pare che nessuno sia stato poi allontanato dal partito

a dispetto di quanto affermato a caldo

e comunque no, non si tratta solo di chat di whatsapp

c'è tanto girato 

quindi video e audio

e faresti bene a studiartelo prima di giudicare il lavoro di quella persona

image.png.7fac19ef718b56f831f580b217149454.png

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496219
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

io non ho sempre ragione ma è mai possibile che non si riesce mai a dialogare in modo schietto

Mauro io oramai mi sono pure stancato di scriverlo, ma possibile che io viva in un mondo tutto mio, in una landa che nulla ha a che fare con quella parte d'Italia e con gli italiani che hanno votato e continuano pervicacemente come te a difendere questa maggioranza che nulla centra con il fascismo anche se ad esempio la seconda carica dello stato Italiano si fa vanto di custodire  gelosamente dei busti del duce sui comodini e manifesti della X Mas? Guarda facciamo così: se nel tuo peregrinare in giro per l'Italia dovessi capitare dalle mie parti verso Parma, fammi un fischio e ci troveremo, prima ci ascolteremo il mio impianto, non ti attendere un granché dato che avendo poco tempo a disposizione e pure un ambiente poco consono quello buono l'ho venduto e mi sono ridotto ad ascoltare musica con un "all in one" della Naim collegato ad un giradischi e ad un paio di diffusori System Audio,  poi ti faccio conoscere un poco la mia landa desolata e chi la abita, andremo sempre che tu lo voglia a cena e ti faccio conoscere un poco dei miei beoni paesani con i quali ci si trova spesso a pasteggiare (ti avviso immediatamente che quando si vota per le politiche nelle mie zone i partiti di destra stavincono alla grande) bevuto qualche bicchiere inizieremo a discutere di politica e poi da te voglio una conferma se è solo la mia landa desolata e chi la abita ad essere così fascista senza mezze misure, mentre in tutto il resto d'Italia invece stanno gli antifascisti di destra come te e che nulla hanno a che fare con i fascisti che conosco io?  

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496220
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
3 ore fa, appecundria ha scritto:

fenomeno emotivo "storia contro memoria"

Non so, poiché la memoria appartiene alla sfera più intima, penso che possa accettare la storia e rendere omaggio al 25 aprile. Magari più "sobriamente", e non lo dico con acredine.

Personalmente é il modo in cui preferisco celebrare qualunque ricorrenza, cercando di concentrarmi sul significato, e magari porgendo omaggio alla memoria di chi si è sacrificato per la libertà, non pochi.

Link al commento
https://melius.club/topic/25025-come-festeggerete-il-25-aprile/page/16/#findComment-1496229
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference