Vai al contenuto
Melius Club

Come festeggerete il 25 aprile?

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

Non oso immaginare con quale trasporto.

Con lo stesso delle scorso anno e con quello del prossimo.

Ti informo che da consigliere comunale di AN partecipai a tutte le commemorazioni del 25 Aprile durante la legislatura, come fece prima di me chi mi aveva preceduto con l’allora MSI-DN, e nessuno mi costrinse perchè era qualcosa di perfettamente normale ed è ciò che, sono sicuro, è accaduto ed accade in tutti i consessi elettivi.  
I problemi sono tutti vostri che questa ricorrenza la volete usare per dividere e non per unire.

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

informo che da consigliere comunale di AN partecipai a tutte le commemorazioni del 25 Aprile

Ah!

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

da consigliere comunale di AN

non ho altre domande vostro onore

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

mio padre, 41 mesi di soldato, 6 mesi di concentramento sotto la wermacht fuggito e scampato per un pelo alla fucilazione, partigiano all’estero con tanto di diploma, era del 22, nel 45 aveva 23 anni… oggi se fosse vivo 103, CENTROTRE ANNI… 

Lo abbiam trovato chi festeggia, onora il padre

Inviato

@Muddy the Waters

Per chi crede nella democrazia si.

Chi come te ha un altra visione ,puoi andare a lavorare 

Inviato

È la storia ragazzi, mica altro. La storia è il nemico da cancellare ed abbattere. Tutto quello che è successo: chi ha trascinato il paese nella tragedia, chi ha partecipato alla liberazione e quello che ne è conseguito, deve essere dimenticato. E possibilmente sostituito con la simbologia di Tolkien, perché gli elfi sono veri mentre le camicie nere, i manganelli e le leggi razziali sono fantasia. E i rappresentanti dello stato, dal PDC all'assessore, partecipano perché costretti a timbrare dal protocollo.

Ciao

D.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

informo che da consigliere comunale di AN partecipai a tutte le commemorazioni del 25 Aprile durante la legislatura, come fece prima di me chi mi aveva preceduto con l’allora MSI-DN,

Immagino già il trasporto emotivo e le grandi professioni di  antifascismo collegate 😂

Livello la russa o Lollobrigida, come minimo.. 

maurodg65
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Immagino già il trasporto emotivo e le grandi professioni di  antifascismo collegate 😂

Livello la russa o Lollobrigida, come minimo.. 

Non immaginare, limiti ad osservare ed a comprendere la realtà che sarebbe già un grosso passo avanti per te e non solo per te, la realtà è che quelli come te e i molti che anche qui la pensano come te sono la conferma che questa commemorazione per voi non è una celebrazione che deve unire l’Italia e gli italiani, ma volete che li divida e vi comportate di conseguenza, anche di fronte all’evidenza contraria, solo perché avete bisogno di soddisfare il

vostro ego e la vostra visione ideologica del mondo.

2 ore fa, damiano ha scritto:

E possibilmente sostituito con la simbologia di Tolkien, perché gli elfi sono veri mentre le camicie nere, i manganelli e le leggi razziali sono fantasia. E i rappresentanti dello stato, dal PDC all'assessore, partecipano perché costretti a timbrare dal protocollo.

Ciao

3 ore fa, lello64 ha scritto:

non ho altre domande vostro onore

CVD.

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 immagino che ci andavi con la camicia nera. Comunque non mi hai mai risposto alla domanda se sei antifascista

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

bene tutto ma stai andando in po' oltre con la mistificazione della realtà, il 25 aprile non unisce fascisti e antifascisti, è una festa dal significato molto chiaro

+1

La storia è il nemico e gli elfi sono veri

Il 25 aprile lo festeggia solo chi sta da una parte cioè quella della costituzione. Gli altri rosicano e demoliscono perché hanno perso e sperano nei tempi supplementari.

Ciao

D.

Inviato

Se presenzi da destrorso alla ricorrenza del 25 aprile che festeggia la fine della guerra e la vittoria sul nazifascismo lo fai  per obbligo istituzionale e  speri di annacquare una importante ricorrenza per sostituirla con la data del 28 ottobre

Inviato

CVD.

mi devi scusare ma i partiti che usano la fiamma nel logo mi fanno ribrezzo

perché se da una parte si dice che il fascismo sia superato da ottant'anni

dall'altra non si capisce perché questa gente non riesca a liberarsi di questi feticci

che schifo...

• Melius 1
appecundria
Inviato

commemorazione per voi non è una celebrazione che deve unire l’Italia e gli italiani

Dove sta scritto che deve unire l'Italia e gli Italiani? Ma unire chi? Questa è una interpretazione originale, ci sono valori che hanno vinto e valori che hanno perso, cosa vuoi unire?

mozarteum
Inviato

Mai stato a un rito collettivo, di qualunque natura e orientamento politico.

Ammassarsi con sconosciuti non fa per me, andro’ al Club di Saturnia sperando non vi sia un ammasso di conosciuti essendo ponte

luckyjopc
Inviato

Ci andava Conte lì magari ti trovi ad un raduno 5 stelle 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...