Vai al contenuto
Melius Club

Come festeggerete il 25 aprile?

Messaggi raccomandati

Inviato

E poi si lamentano se vengono etichettati, mah …

appecundria
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se non riesci a definirti antifascista, estiquatsi,

E quello che dico io, perché tutta questa manfrina? Perché vergognarsi della propria natura? Orgoglio e dignità!

claudiofera
Inviato

Mauro ? non ti farò un bel complimento dicendoti che -all'avvicinarsi del 25 aprile-mi sembri il "lotito" che vuole far rimandare la partita con il Genoa per..... esigenze spirituali

• Haha 1
Inviato

ci provano...sempre

image.png.e9a3905c066f25a21b22dff4c756e33d.png

• Thanks 1
Inviato

@OLIVER10 come volevasi dimostrare … a pensar male ci si indovina sempre con la destra! 

Gustavino
Inviato
9 minutes ago, iBan69 said:

@OLIVER10 come volevasi dimostrare … a pensar male ci si indovina sempre con la destra! 

gomblotto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Perché quando mai il 25 Aprile si è celebrato in modo non sobrio?

Appunto, quindi che lo ha detto a fare? 

Inviato

@Guru però una cosa me la devi spiegare: quando apristi questa discussione, hai dato per scontato che intervenissero i soliti noti: Gustavino, Maurodg65, Jack, mozarteum, leocleo, Roberto M a sminuirne  il tutto? Al mio paesello quando di una cosa o di una persona ne conosciamo praticamente tutto siamo soliti dire: "cumme se ne savessimo miga de che lana te ve vestiu" Trad. "come se non sapessimo di che lana vai vestito" Come vedi e penso tu abbia constatato, niente di cui non sapessimo già, o davvero ti aspettavi qualcosa di diverso?   

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

i molti che anche qui la pensano come te sono la conferma che questa commemorazione per voi non è una celebrazione che deve unire l’Italia e gli italiani, ma volete che li divida e vi comportate di conseguenza, anche di fronte all’evidenza contraria, solo perché avete bisogno di soddisfare il

vostro ego e la vostra visione ideologica del mondo

Perfettamente d'accordo. L'Italia e tutti gli italiani ma non i fascisti sotto qualsiasi spoglia.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 incredibile quello che scrivi, dici di non essere  antifascista ma neanche fascista. Secondo me sei convinto che un antifascista sia per forza comunista e qui insieme a quell'altro esemplare tuo sodale vi scatta l'embolo.

Visto che secondo te avrei posto male la domanda ora ti chiedo cos'e' un antifascista?

Inviato
43 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

o davvero ti aspettavi qualcosa di diverso? 

Secondo te? Non è che le discussioni si aprono per aspettarsi qualcosa di diverso livello da persone che forse nemmeno all'osteria hanno credito... Ho aperto per informare le persone intelligenti come te sul livello di imbecillità e di malafede che regna attorno a noi.

Inviato
12 ore fa, maurodg65 ha scritto:

problemi sono tutti vostri che questa ricorrenza la volete usare per dividere e non per unire

Questa è fenomenale :classic_laugh:

Gustavino
Inviato
16 minutes ago, Guru said:

Secondo te? Non è che le discussioni si aprono per aspettarsi qualcosa di diverso livello da persone che forse nemmeno all'osteria hanno credito... Ho aperto per informare le persone intelligenti come te sul livello di imbecillità e di malafede che regna attorno a noi.

piu che altro c'e' da capire chi siano i maligni ...? "I maligni insinuano che i cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, contro i tre stabiliti alla morte di Giovanni Paolo II, hanno proprio il fine di fagocitare l'anniversario della Liberazione."

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

io che qualcuno festeggi - non le istituzioni, qualcuno privato cittadino intendo - il 25 aprile l’ho sentito solo in questo forum. Giuro, i miei amici son tutta brava gente, chi ricca, chi benestante, chi “mantieniti che mi mantengo”… vota(va)no di tutto, oggi in grandissima parte niente (son vecchi non pirla…) ma mai, dico mai abbiam parlato del 25 aprile. Al massimo si andava a fare una vacanza insieme.

A me non da nessun fastidio il 25/4, anzi, si festeggiano tante cose, ma sta roba che si chieda se uno festeggi il 25 aprile mi fa di uno strano…

Io conosco solo gente che festeggia il 25 Dicembre, il Compleanno… ferragosto, quello sempre, al massimo Pasqua ma poco. Mi pare davvero una domanda per fare caciara e fare incazzulare il buon @maurodg65 che abbocca sempre, ogni anno 😂😂

——

mio padre, 41 mesi di soldato, 6 mesi di concentramento sotto la wermacht fuggito e scampato per un pelo alla fucilazione, partigiano all’estero con tanto di diploma, era del 22, nel 45 aveva 23 anni… oggi se fosse vivo 103, CENTROTRE ANNI… 

è da mo’ che è ora di darsi una calmata con le robe della prima metà del secolo scorso.

Siamo nel 2025, sono 80 anni che è finita la guerra, qua il 100% non era manco nato.

Poi fate quel che vi pare. Ma questo

Un post di rara intelligenza... Così rara che ne vedo ben poca.

Inviato
11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

piu che altro c'e' da capire chi siano i maligni ...? "I maligni insinuano che i cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, contro i tre stabiliti alla morte di Giovanni Paolo II, hanno proprio il fine di fagocitare l'anniversario della Liberazione."

I maligni sono quelli posseduti dal maligno, ovvero malpensanti, ipocriti, novax... Senza dimenticare quelli con difficoltà di comprensione di un testo.

appecundria
Inviato
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

capire chi siano i maligni

Peccatori che pensano a male.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Questa è fenomenale 

È la carta che giocano da anni.

Lo capite o no che cercano il "pareggio" su tante questioni inerenti il fascismo?

Il ministro che raccomanda sobrietà o è sbarcato ieri in Italia, oppure... lasciamo perdere va.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili