appecundria Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 1 minuto fa, djansia ha scritto: sobrietà Ma Nordio lo sa? 2
claudiofera Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile @djansia il ministro che raccomanda sobrietà,o è sbarcato ieri in Italia,oppure....erano già sbarcati 1
Guru Inviato 23 Aprile Autore Inviato 23 Aprile 12 minuti fa, djansia ha scritto: È la carta che giocano da anni. Lo capite o no che cercano il "pareggio" su tante questioni inerenti il fascismo? Il ministro che raccomanda sobrietà o è sbarcato ieri in Italia, oppure... lasciamo perdere va. È tutto talmente evidente che che il solo scopo di queste discussioni è sbattere in faccia a quelli che dignità non ne hanno che il riconoscimento di pari dignità se lo sognano. Anche a causa di questi patetici mezzucci dei loro rappresentanti.
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 23 Aprile Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile Pierluigi Bersani: “Vorrei rassicurare il governo che il 25 aprile Bergoglio riceverà solo lacrime e applausi. Quanto alla sobrietà. Ma noi abbiamo già un governo che è di un sobrio incredibile: nessuno di loro partecipa mai una celebrazione del 25 aprile. Per sentire una parola calorosa sulla Resistenza dai banchi del governo abbiamo dovuto aspettare il Re Carlo d’Inghilterra, perché da quei banchi lì una parola sulla Resistenza, cioè sul fondamento della Costituzione su cui hanno giurato, non abbiamo mai sentito una parola, se non di dileggio. Sia chiaro”. 3
maurodg65 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 3 ore fa, appecundria ha scritto: "mi chiede se sono contro la pedofilia, ma dovrebbe chiedermi se sono pedofilo", perché uno può avere nulla in contrario alla pedofilia pur non essendo pedofilo. Ammettendo così che in fondo la pedofilia è qualcosa di accettabile. Il punto è sempre lo stesso: non si riconosce il nazifascismo come male assoluto. Anzi, nemmeno come male. Dai su, per favore non diciamo amenità, la premessa era non chiedermi se sono antifascista ma chiedimi se sono fascista, alla risposta no puoi chiedermi se il fascismo era una dittatura e la risposta sarebbe sì, al che puoi chiedermi se la democrazia è un valore come lo è la libertà individuale, la libertà di opinione ed il riconoscimento dei diritti individuali e la risposta sarebbe sempre sì, a questo punto chiedermi se sono antifascista sarebbe inutile e ridondante, se non per uno scopo diverso ben chiaro a tutti. L’esempio che hai fatto diventa invece calzante qualora ti trovassi di fronte ad un militante comunista di quelli tradizionalisti, quelli duri e puri, quelli per i quali il partito decide, il partito comanda, i diritti individuali e la libertà del singolo sono subordinati agli interessi del partito stesso che ovviamente, come avveniva nel fascismo, sarebbe il partito unico che gestisce tutto e tutti, ecco in questo caso il militante comunista si dichiarerebbe antifascista senza problemi, ma non sarebbe democratico, non riconoscerebbe libertà e diritti del singolo, i suoi valori sarebbero radicalmente diversi da quelli della nostra democrazia e sarebbero subordinati agli interessi del partito, sarebbe in sostanza un fascista antifascista, un pedofilo antipedofilia come hai scritto con un paragone oggettivamente fuori contesto.
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2 ore fa, Guru ha scritto: Non è che le discussioni si aprono per aspettarsi qualcosa di diverso Francesco non mi aspetto davvero nulla di diverso rispetto a tutti gli anni il 25 di Aprile, io passo oltre e quel giorno sarò a Strela sull'appennino parmense dove una banda di nazisti e fascisti il 19 luglio del 1944 mise al muro dei poveri contadini senza nessuna colpa e li fucilarono senza pietà alcuna, tra questi c'era anche un mio parente prete che cercò in tutte le maniere di salvare quella povera gente innocente senza riuscirvi dato che misero al muro pure lui, c'era anche mio padre allora bambino e fu proprio quel prete che prima di morire abbassò il fucile ad un fascista che stava per ucciderlo. Testimonianza di Costantina Bertani “Sono rimasti in paese per circa tre ore e poi sono andati via e abbiamo scoperto quello che avevano combinato. La gente gridava, piangeva ed ognuno pensava ai propri cari. Io però non riesco dimenticare quel ragazzo che pascolava le mucche nel bosco, lo hanno ucciso, così, poi gli hanno ucciso anche lo zio e il padre. Una tragedia! "L’uragano di ferro e di fuoco piombò su Strela il 19 luglio 1944. Diciassette vittime innocenti caddero, fra le quali il prevosto Don Alessandro Sozzi e il Missionario Padre Umberto Bracchi." "Scene raccapriccianti, uniche nella nostra storia, inimmaginabili ad un estraneo" Quel prevosto era mio parente ed era a Strela insieme a mio padre. Quindi io orgogliosamnente sarò a Strela fossi anche da solo a commemorare quegli innocenti trucidati dai fascisti e tutto questo nonostante possa essere mal visto dall'attuale compagine governativa, da leocleo da maurodg65 e tutta la compagnia. No io non dimentico anche se 80 anni fa non c'ero. 3 2
Questo è un messaggio popolare. permar Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile @maurodg65 e' inutile discutere con te che sei fissato con l'anticomunismo e arrivi addirittura a dire che fascisti sono gli antifascisti. Resta delle tue convinzioni fasciste come io restero' per sempre comunista e avanti popolo 3
Bazza Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Un ministro della Repubblica Italiana deve saper dividere i fatti religiosi da quelli civili . Il funerale del Papa non ha imho niente a che vedere con i festeggiamenti per la liberazione. Certo, il decoro e il bisogno di garantire il flusso di molti pellegrini a S.Pietro, può imporre il fatto di vietare manifestazioni i prossimità dello stato Vaticano. Trovo però fuori luogo che un ministro degli interni debba dare indicazioni sul come festeggiare una ricorrenza che è sempre stata vissuta come una festa. 1
Akla Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Non v e più il gatto perciò niente festeggiamenti a base di salsiccia sul barbecue..non festeggio non mi sembra il caso...
Bazza Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile @Akla se vuoi ti regalo un Gatto, rosso, e pure il kit barbecue con salsiccia, costine e pancetta. Dato che mi sento buono anche un bottiglione di rosso verace. Così potrai tornare a festeggiare la Liberazione.
appecundria Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la premessa era non chiedermi se sono antifascista ma chiedimi se sono fascista, alla risposta no puoi chiedermi se il fascismo era una dittatura e la risposta sarebbe sì, al che puoi chiedermi se la democrazia è un valore come lo è la libertà individuale, la libertà di opinione ed il Mauro, quanti contorsionismi. Io personalmente non chiedo proprio niente a nessuno. Non escludo nessuno.
appecundria Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’esempio che hai fatto diventa invece calzante qualora ti trovassi di fronte ad un militante comunista di quelli tradizionalisti, quelli duri e puri, quelli per i quali il partito decide, il partito comanda, i diritti individuali e la libertà del singolo sono subordinati agli interessi del partito
iBan69 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’esempio che hai fatto diventa invece calzante qualora ti trovassi di fronte ad un militante comunista di quelli tradizionalisti, quelli duri e puri, quelli per i quali il partito decide, il partito comanda, Sei rimasto al secolo scorso … mentre i fascisti sono rinati, quei comunisti sono estinti.
maurodg65 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Sei rimasto al secolo scorso … mentre i fascisti sono rinati, quei comunisti sono estinti. Vedi dove sta il pregiudizio? Il fascismo non esiste più, esiste solo nella fantasia di alcuni. 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Non dirlo a me, siete voi che dovete uscire e “toccare le femmine”. 😉 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, quanti contorsionismi. Io personalmente non chiedo proprio niente a nessuno. Non escludo nessuno. Guarda che è un discorso lineare, i contorsionismi non ci sono. 49 minuti fa, Guru ha scritto: Ma noi abbiamo già un governo che è di un sobrio incredibile: nessuno di loro partecipa mai una celebrazione del 25 aprile. Manderemo a Bersani l’agenda ufficiale di Palazzo Chigi e del Governo.
lello64 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il fascismo non esiste più, esiste solo nella fantasia di alcuni. certo tu che sei, o sei stato, un militante... ci puoi ricordare il significato della fiamma presente nei vostri loghi?
iBan69 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Adesso, maurodg65 ha scritto: Il fascismo non esiste più, esiste solo nella fantasia di alcuni. Il fascismo eccome esiste, aggiornato per i tempi d’oggi, politicizzato e istituzionalizzato, con la bella faccina, ma sempre con gli stessi ideali, fetenti. 1
Guru Inviato 23 Aprile Autore Inviato 23 Aprile 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Manderemo a Bersani l’agenda ufficiale di Palazzo Chigi e del Governo. Una cheerleader ti fa un baffo. Vincerai il balilla d'oro, vedrai
maurodg65 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 5 minuti fa, Guru ha scritto: Una cheerleader ti fa un baffo. Vincerai il balilla d'oro, vedrai A te che Bersani affermi una falsità nella frase da te quotata non interessa, interessa fare propaganda indipendentemente dal fatto che ciò che condivi sia vero o meno, poi la cheerleader sarei io? 😁
Messaggi raccomandati