Vai al contenuto
Melius Club

Norma Dac 2

densenpf

Messaggi raccomandati

Inviato

Era già stato fatto un topic sul nuovo dac Norma, poi chiuso o oscurato a causa dei "soliti noti".

Posso chiederti cosa ha sostituito? Grazie.

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
16 ore fa, densenpf ha scritto:

Un difettuccio c'e', al salto dei brani si sente un piccolo tac che a molti puo' dar fastidio, mentre se si ascolta un album intero non vi e' nessun problema. Bisogna abituarsi.

Puoi spiegare meglio, grazie ? A me pare un “difettone”, è vero che ci si abitua a tutto ma in questo caso (considerando il prezzo) mi pare un tantino (molto) inaccettabile

Inviato

@stefano_mbp quando salti tra un brano e l'altro , senti il clock che entra in azione. In Norma mi hanno detto che serve per proteggere i diffusori. Quindi ve la giro come mi e' stato detto.

Per fortuna ascolto quasi sempre album interi, quindi ci passo sopra. Capisco che puo' dar fastidio.

Inviato
35 minuti fa, davenrk ha scritto:

Posso chiederti cosa ha sostituito? Grazie.

Ho sostituito il top della Nu prime ( 3650e) che per me era gia' ottimo, finche' non ascolti qualcos'altro.

Meglio anche del mio Marantz Sa 10 (7200e)   venduto da poco, quello famoso con l'uscita analogica in DSD e senza chip, tanto in voga oggi, tra l'altro sono stato uno dei primi ad averlo in questo forum parecchi anni fa', vi era una mia recensione dettagliata ma poi andata in fumo con il server di Videohifi. E' una macchina che conosco benissimo e che ho avuto per anni.

Inviato

@densenpf interessante, di dove sei, se posso?

In cosa è migliore il Norma rispetto al Nuprime?

one4seven
Inviato
15 minuti fa, densenpf ha scritto:

quando salti tra un brano e l'altro

Anche se il salto non prevede un cambio di frequenza? 

Tipo, come si comporta con una playlist con brani a samplerate vario?

Inviato

Una modalità random con playlist da 15 ore in poche parole diviene una agonia:classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, one4seven ha scritto:

Anche se il salto non prevede un cambio di frequenza? 

lo fa' al cambio di frequenza.

Inviato

@Dubleu non e' il mio caso, non mi piace la musica da supermercato.:classic_biggrin:

poi, credimi appena ascolti il dac, passi sopra a quello che potrebbe essere un suo limite.

one4seven
Inviato
3 minuti fa, densenpf ha scritto:

Come immaginavo...

Non te la prendere, ma a mio avviso non è una roba accettabile nemmeno da un dac preso a caso su AliExpress. A me odora tanto di "sòla"...

Poi ... Ognuno decide per sé.

.

PS. Ma in pratica sei rimasto senza un CD/SACD player? :classic_biggrin:

• Melius 1
Capotasto
Inviato

Sarebbe più che altro interessante capire come suona questo nuovo DAC rispetto alla sua precedente versione, che hanno in molti.

Quello basato sui BB1704, e con l'opzione R2R che Norma ultimamente faceva pure pagare in più come optional.

Inviato
22 minuti fa, densenpf ha scritto:

hai chiesto in Norma a riguardo?

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

A me odora tanto di "sòla"...

affermare che un prodotto Norma sia una sola, e' quanto  di   piu' inimmaginabile si  possa pensare.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, davenrk ha scritto:

hai chiesto in Norma a riguardo?

ho risposto prima, mi hanno detto che serve per proteggere i diffusori

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, densenpf ha scritto:

ho risposto prima, mi hanno detto che serve per proteggere i diffusori

in ogni modo se succede solo al cambio di frequenza, non lo vedo un problema personalmente, visto che ascolto solo album interi

Inviato
6 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Sarebbe più che altro interessante capire come suona questo nuovo DAC rispetto alla sua precedente versione, che hanno in molti.

Quello basato sui BB1704

Ho avuto il cd della Norma basato sul 1704 e meccanica teac, ma nel frattempo ho cambiato un po' di elementi.

Diffcile fare confronti, a naso, ha mantenuto la corposita' del BB, ma l'impressione che qui ci sia piu' aria.