densenpf Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile A quanto pare molti in molti marchi si sente lo stacco del rele'. Ecco cosa dice Schiit addirittura sul suo sito Fare clic quando si modificano le frequenze di campionamento/pausa/ecc. 1. È del tutto normale che i DAC Bifrost, Gungnir e Yggdrasil emettano un clic (meccanico, proveniente dal telaio) durante il normale funzionamento. È il relè di silenziamento che fa il suo lavoro. Scatta ogni volta che il flusso di dati SPDIF viene interrotto. https://www.schiit.com/guides/dac-problems Ecco cosa dice il supporto tecnico di DCS ad un utente. Riteniamo che il problema sia causato dalla combinazione dei nostri stadi di uscita accoppiati in corrente continua (non facciamo passare l'audio attraverso un condensatore di blocco della corrente continua, ma utilizziamo un circuito servo CC che gestisce attivamente l'offset della corrente continua sull'uscita del DAC) e dal fatto che il resto del sistema è anch'esso accoppiato in corrente continua end-to-end. Se il resto del sistema è accoppiato in CC fino alle uscite (altoparlanti/cuffie), quando i relè di silenziamento sono in funzione, qualsiasi offset in CC (solitamente nell'ordine di pochi mV) verrà amplificato dal guadagno degli amplificatori pre/finali, quindi si sentirà un clic o uno schiocco quando i relè di silenziamento si aprono e si chiudono. Di conseguenza, lo schiocco è "normale" in quanto è una funzione del sistema in cui è installato. https://dcs.community/t/new-lina-questions-issue-clicking-sounds/4469/3 Toh anche gli Accuphase 560 ( 11000e) sono cosi'...tutte sole.... l mio problema è che quando riproduco una playlist su Tidal con diverse risoluzioni, sento un clic dal mio DAC (Accuphase DP-560) quando la traccia passa da una risoluzione all'altra. https://community.roonlabs.com/t/my-dac-clicks-when-the-sample-rate-changes-how-do-i-turn-mqa-off/64789
stefano_mbp Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 minuti fa, biox ha scritto: col Cyan2 non puoi cambiare sorgente senza spegnerlo, staccare il cavo e metterne un altro, E questo che c’azzecca? Giusto per fare polemica sterile? C’è una discussione apposita per il Cyan2 e nessuno ha sollevato il problema
biox Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Adesso, stefano_mbp ha scritto: E questo che c’azzecca? Giusto per fare polemica sterile? No, era proprio indirizzato a te
stefano_mbp Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Adesso, biox ha scritto: No, era proprio indirizzato a te Credo proprio sia più fastidioso ascoltare una playlist con click tra un brano e l’altro piuttosto che dover cambiare input … che forse pochi fanno … ma se vuoi essere polemico, inutilmente e penosamente fai pure
biox Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Credo proprio sia più fastidioso ascoltare una playlist con click tra un brano e l’altro piuttosto che dover cambiare input … che forse pochi fanno … ma se vuoi essere polemico, inutilmente e penosamente fai pure Ognuno giudica come vuole, ma tu hai sempre questo atteggiamento assolutista. Ti stimo per la tua conoscenza, meno per i tuoi atteggiamenti ("inutilmente e penosamente" li tieni per te). 1
Ggr Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Comunque, il mio bryston non lo fa. Quindi, o ho un potenziale killer di tweeter, o hanno qualche altro accorgimento.
stefano_mbp Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 4 minuti fa, biox ha scritto: meno per i tuoi atteggiamenti Me ne farò una ragione …
biox Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Me ne farò una ragione … Ok. Buona giornata
densenpf Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile Signori, cerchiamo di rientrare in argomento. LO chiedo gentilmente, ci siamo sfogati, abbiamo le nostre vedute, sappiamo le caratteristiche di questa macchina, ma non possiamo fare 5 pagine dietro ad un rele'. Quindi se avete domande sul suono, io sono qua. ( che poi e' stato ampiamente descritto nell apertura) grazie
one4seven Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @densenpf mi pare giusto. Ma davvero sei rimasto senza una meccanica CD/SACD? Se non sbaglio ne hai molti...
densenpf Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma davvero sei rimasto senza una meccanica CD/SACD? Se non sbaglio ne hai molti LO sento che sei rimasto sconvolto...da ieri... E tu mi conosci bene quindi sai quello che possiedo. Brevemente, sono passato dal DSD alla purezza del PCM. E' stata una scelta dettata dal mio orecchio, tutti gli ibridi li ho copiati su server in flac, e credimi se fai la comparazione non ti accorgi neanche delle differenze. Del resto abbiamo portato avanti per anni la priorita' del master rispetto al contenitore, Nello stesso tempo ho investito nella liquida e l'ho curata a puntino, in base alle mie possibilita'. Oggi la mia liquida suona come un cd. Quindi mi arriva tutto da Qobuz che ha nel suo complesso un'ottima qualita'. Il Norma e' l'ultimo tocco finale. Grazie 1
pro61 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il mute c'è su tutte le macchine digitali e quasi sempre è implementato con dei transistor, che a differenza dei relè sono silenziosi, solo che secondo alcuni, quelli con le recchie da pipistrello, inficiano il suono.
Atsimo Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile nel mio caso il click viene dall'apparecchio non dai diffusori
Gustavino Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 50 minutes ago, Ggr said: Tra 2 contatti di un relè, e 2 mosfet, scelgo i secondi. erano i primi che si toglievano nei cd .... sempre meglio i relay !!
one4seven Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 ore fa, densenpf ha scritto: sei rimasto sconvolto... Non nascondo che è proprio così, non me lo aspettavo. In ogni caso è un percorso che, più o meno, ho fatto anch'io. Quindi capisco e condivido il tuo "passaggio". Ma io, alla fine, complice anche un sopraggiunto disinteresse verso le edizioni audiophile e via dicendo, e (ri)approdato ad un molto più stimolante modo di approcciare alla musica riprodotta, sono andato anche "oltre". E con qualche obbligato "compromesso tecnico", sostanzialmente ininfluente a livello di qualità del suono, anzi... , sto migrando verso un vero servizio di streaming, ossia Apple. 1
biox Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 37 minuti fa, one4seven ha scritto: ....sto migrando verso un vero servizio di streaming, ossia Apple. Ecco perchè sei sparito da "Ai confini del Jazz" ! E io che pensavo fossi nella terza casa, senza streaming né stereo.... Ehh, che brutta cosa pensar male. Aspettiamo tuo 3d su "un vero servizio di streaming, ossia Apple". Grazie. Ciao. Sono OT, pardonne-moi 1
Messaggi raccomandati