Vai al contenuto
Melius Club

Stax L300 - cuscinetti alternativi

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari esperti di cuffie Stax, ho appena acquistato la L300, da usare "in mobilità".

Possiedo già la L700 e non appena possibile effettuerò un confronto attendibile.

Dalle prime impressioni di ascolto la L300 è stupefacente e non lontana dalla L700, ma ha il difetto dei cuscinetti sottili!

Ho provato a montare quelli della L700 ed oltre alla comodità, aumenta vertiginosamente la qualità di ascolto.

Vi chiedo se sono disponibili alternative più economiche ai cuscinetti della L700. Grazie.

Inviato

Come soluzione alternativa potresti dare uno sguardo qui: https://socas3d.com/headphonemods?category=STAX+SR-L300%2FL500%2FL700

Io per la mia L700 MkII ho preso gli spacers da 4mm, l’orecchio destro mi toccava leggermente la griglia interna e avevo necessità di staccarlo un po’. 
Se il tuo problema con i cuscinetti più fini della 300 è solo di distanza è una soluzione che potresti valutare, diversamente se parliamo proprio di comfort penso che non ci siano molte alternative ao costosi pads originali della 700.

Inviato

@Rick82 Gentilissimo, grazie; già ordinati.

Purtroppo i cuscinetti di ricambio della L700 costano oltre 230 Euro!

Inviato

@gimmetto si lo so, avevo pensato di prenderne un paio di scorta per la L700 poi ho visto il prezzo... dire esagerato è dire poco.

Inviato

@Rick82 Pensa che in USA costano 130 dollari, sempre tanto, ma più ragionevole.

Inviato

@Petersim Uso un vecchio, ma ti assicuro bensuonante, SRD-X pro che funziona a pile al quale collego un DAP Fiio X3 MK. Ovviamente le dimensioni non sono ridotte, ma vuoi mettere ascoltare una Stax guardando il mare o in terrazzo?