Vai al contenuto
Melius Club

Fosi audio i5 magneto planare

Messaggi raccomandati

Inviato

I primi 300 sostenitori del progetto pagano 342€

Inviato

Credo che però al prezzo promozionale o meno bisognerà sommare i vari balzelli fiscali oltre alle spese di spedizione dalla Cina.

Quei pochi che le hanno ascoltate ne hanno parlato più che bene, sottolineando l'ottimo comfort nonostante la grandezza.🖖🏻

Inviato

... prima ascoltare cammello, poi pagare... :classic_wink:

Inviato
35 minuti fa, dax ha scritto:

Credo che però al prezzo promozionale o meno bisognerà sommare i vari balzelli fiscali oltre alle spese di spedizione dalla Cina.

Barzelli? si sa che quando si acquista dall' estero ci sono delle spesse accessorie dovute, quindi non balzelli ma costi dovuti.

Inviato
42 minuti fa, Mourinho ha scritto:

Barzelli? si sa che quando si acquista dall' estero ci sono delle spesse accessorie dovute, quindi non balzelli ma costi dovuti.

Beh parliamo di acquisti in paesi extracomunitari, ovviamente. 

Ad ogni modo la Fosi audio, che ha sempre offerto prodotti economici ma con un eccellente rapporto q/p, con queste cuffie sfida marchi, anche cinesi, ben più blasonati e diffusi.

@mark66 Giustissimo ma credo che quando saranno in vendita sull'amazzone costeranno molto di più, purtroppo. Attendiamo fiduciosi.🙄

Inviato
2 ore fa, dax ha scritto:

Ad ogni modo la Fosi audio, che ha sempre offerto prodotti economici ma con un eccellente rapporto q/p, con queste cuffie sfida marchi, anche cinesi, ben più blasonati e diffusi.

Da alcune recensioni online si evince un rapporto/qualità prezzo meno efficace rispetto ad altri prodotti, comunque se la maggiore concorrenza porterà ad un ulteriore abbassamento dei prezzi in rapporto alla qualità, benvenga.

Inviato

Eh, non credo che le Hifiman siano così facili battere, ora come ora, come rapporto Q/P....la vedo ardua

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Eh, non credo che le Hifiman siano così facili battere, ora come ora, come rapporto Q/P....la vedo ardua

Condivido, ma non pongo limiti alla provvidenza, magari tra 12 mesi per battere la concorrenza hifiman mette in vendita le Susvara a 800€ :classic_biggrin:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ecco la recensione del buon Pagani 🪐

Inviato

@dax si vista una settimana fa sul canale, ne parla in modo lusinghiero. Dovrebbe andare in vendita da quello che ho capito entro la fine dell'anno. La peculiarità è che risulta pilotabile dalla qualsiasi (questo nel bene o nel male)

• Melius 1
Inviato

Promettente ma dalla Fosi mi aspettavo un prodotto ancor meno costoso, ma questo non vuol dir nulla, se si rivelerà all'altezza delle premesse ben venga ! Certo qualche remora mi rimarrebbe ad acquistare una cuffia da 600€ da un produttore non specializzato in magneto planari 

Inviato

Salve a tutti, io ho fatto l'acquisto sul sito Fosi audio, spedizione veloce (3-7gg lavorativi) il 15 agosto.

Ho aggiunto un paio di pad di scorda e un adattatore xlr-pentacon per usufruire dello sconto 20% del bundle.

Mi arriva domani da Germania con DHL espresso con tutti i costi compresi e l'ho pagata 531 euro (paypal 3 rate interessi zero). 

Non ho preso il cavo bilanciato che secondo me potrebbe costare un po' troppo (non mi sembrava speciale).

Ho chiesto al supporto e sarà la versione rev.2 (quella coi bassi presenti).

Sul pilotaggio, sentendo un po' di recensioni, comunque apprezza un po'di energia, sotto i 500mW a 28-32 ohm dicono che si spegne un po'. Ma proverò e vi faccio sapere. Ampli principali per il test Rudistor RP010B, Violectric hpa 220, SPL 2Control. Cuffie principali per il confronto Hifiman HE6-SE v2, Verum 1,Dan Clark Flow 1 e 2 per quanto riguarda le planari, Meze 109 pro, hifiman he-r10d, fiio ft1 per le dinaniche, giusto per test finale le stax Lamda Pro con tutto il set di amplificazione (t1 + il suo eq dedicato). Principalmente musica liquida con il denafrips ares 12th come dac.

Domani 21 agosto arriva e appena finisco il rodaggio vi faccio sapere come suona.

Saluti,

Adriano

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Arrivate mezzora fa, stanno facendo un po' di rodaggio (quindi per una disamina più accurata mi riservo di aspetta qualche ora di lavoro) ma posso darvi qualche prima impressione.

Prima una piccola delusione, la scatola non è quella che si vede nelle recensioni con la chiusura magnetica ne colorata scura, ma una classica scatola bianca con l'immagine della cuffia, molto più economica della bella scatola vista nelle review.

La cuffia invece è come abbiamo visto nelle prove sul web, e posso confermare l'impressione di un prodotto finito molto bene, niente plastica, allumino, pelle scamosciata vera e legno noce vero. Il feeling alla vista e al tocco è di un prodotto di alta qualità. Confermo anche che è la rev.2 con l'anello di neoprene per migliorare i bassi.

Il cavo fornito con la cuffia è discreto, per fare dei paragoni simile (e forse un po' meglio) a quello delle Fiio, sicuramente meglio dei cavi hifiman, anche quelli "speciali". Ma per ora non li ho provati e non so dire se siano acusticamente validi.

I connettori sulle cuffie sono abbastanza fluidi nell'utilizzo, ovvero i connettori anche di diverse marche, entrano ed escono senza dover forzarli ma restano solidamente collegati. Ho dovuto solo inserire un po' di volte gli stessi per non avere strani effetti, ma penso fosse solo dovuto a qualche olio o non perfetta pulizia, dopo qualche connessione/disconnessione tutto sembra funzionare perfettamente.

I magneti presentano sulla superficie un po' di sporco da lavorazione, forse una pulizia potrebbe renderli belli lucidi come quelli delle hifiman o di altre planari, ma questo non credo impatti in nessun modo il suono.

Adesso stanno suonando sul supporto del minidsp ears (ma solo per comodità, il dsp è spento)per rodarsi un po' sto cercando di non cedere alla curiosità di un ascolto "critico", ma ovviamente una rapida ascoltata l'ho fatta e posso confermare alcuni aspetti:

- i bassi ci sono e sono profondi

- Medi molto belli e voci forse, ma solo forse un pelo meno in evidenza che su altre cuffie

- Alti non aggressivi ma molto dettagliati

Segnalo però che pensare di pilotarle con qualcosa che non sia di qualità è già emerso non essere l'ideale. Scalano con la qualità e la capacità di pilotaggio delle amplificazioni (un po'come la maggior parte delle cuffie). Per avere un idea moooolto approssimativa, grossolanamente stesso volume a ore 9 per le meze 109pro, ore 12 per le Fosi, ore 15 per le HE6se (ma verificherò con il mini dsp ears, a orecchio difficile essere precisi), a orecchio tanti parametri possono influenzare.

Finito il rodaggio provo a darvi le mie impressioni...

Saluti,
Adriano

• Thanks 2
music.bw805
Inviato
Il 21/08/2025 at 19:02, dr ha scritto:

Segnalo però che pensare di pilotarle con qualcosa che non sia di qualità è già emerso non essere l'ideale....

fai bene a segnalarlo ma aggiungo "e ci mancherebbe altro".

Pensare che una qualsiasi cuffia ad alta sensibilità sia pilotata bene da un dongle come da un buon ampli è una pia illusione...a livello di qualità del suono.. se parliamo di volume è poi altra cosa

• Thanks 1