Vai al contenuto
Melius Club

"Riforma Cartabia? Mah..."

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho capito una cosa, perchè Gratteri dice che possono saltare processi di mafia se la legge non è retroattiva ?

Comunque passare da 7 a 2 anni la prescrizione anche per reati di mafia è follia

Inviato

da quando parte la prescrizione, dall' atto compiuto, dalla denuncia, dal rinvio a giudizio, dal primo grado..?

Inviato

Ma la separazione totale delle carriere c’è finalmente? 

Inviato

@audio2 da quando buttano giù le idee per il piano della rapina😁

Inviato

Se passa questa riforma solo i fessi faranno gli onesti.

Inviato

ma sta roba è solo per il penale o riguarda anche il civile ? tipo io c'ho uno che non mi paga, allora stavo pensando

di tagliarli il gas del riscaldamento, che non potrei, ma se la sfango allora procedo, così almeno mi difendo in qualche modo. voi che dite ?

Inviato

nessuno che mi istiga a delinquere ? no perchè a questo punto pure con il blocco degli sfratti in atto

la tentazione di passare al lato oscuro si fa forte.

Inviato
Il 21/7/2021 at 21:46, Jack ha scritto:

Ma la separazione totale delle carriere c’è finalmente? 

Reitero la domanda. Sapete se è finalmente prevista la separazione delle carriere?

Inviato

Topolino partorito. Niente separazione delle carriere che tra l’altro sarebbe solo il prologo per una riforma decente.

Vabbeh almeno hanno smontato la barbarie della proposta Bonafede

Inviato

Toni trionfalistici sulla durata dei processi accorciata per decreto. Poco importa se verranno buttati all’aria migliaia di processi senza una conclusione 

Inviato

Poteri forti, poi dite che non esistono

mariovalvola
Inviato

Io, dal basso della mia ignoranza, continuo a non capire. 

Mi rimane la sensazione, forse errata, che stiamo assistendo a un'altra perla nera che potrebbe farmi dubitare della serietà di questo governo.

Qui non si tratta di errori dettati dalla fretta ( vedi gestione pandemia ) ma di premeditate scelte effettuate sfruttando la situazione. 

Inviato

C’è stata una sinergia sciagurata tra esigenze di bilancio cui il banchiere draghi è unicamente sensibile e pseudo garantismo di alcune forze politiche desiderose di resa dei conti( berlusconiani ,leghisti che avevano 49 milioni di ragioni di ostilità nei confronti dei giudici, renziani anch’essi col dente avvelenato). In questo paese converrà delinquere 

• Melius 1
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ci sono due giornali a cui non credo per principio, il fatto e la verità. 

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ci sono due giornali a cui non credo per principio, il fatto

perché l'articolo riporta un fatto non vero?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @