Supertramp Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 minuto fa, Jack ha scritto: Continua pure a mostrare il meglio di te. Lo farò. 👍🏼
ferrocsm Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quegli stessi poliziotti hanno rimosso altri striscioni con contenuti ritenuti inadatti Io sinceramente non ho seguito fino in fondo quella vicenda, mi limito a riportare quel che ho letto su quello stiscione che è questo giusto? "Buono come il pane, bello come l'antifascismo" è tutto qui o c'è dell'altro che io non so, perché se è tutto qui allora davvero non mi resta che dire: ripigliati Mauro e porta con te pure tutta la giunta di Ascoli e anche chi è andato a fare i controlli. Se c'è dell'altro che io non so allora attendo notizie.
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 28 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Cosa che nessuno ha affermato. In realtà non è proprio così, si è affermato che i controlli seguivano una logica politica mirata a “colpire” l’autrice in quanto antifascista e non che, invece, seguissero semplicemente una prassi prevista dalla legge come in realtà è. 30 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Più che altro dai soliti 2 pesi e 2 misure, tanta, tanta, ma proprio tanta "discrezionalità". Quanto tempo è rimasto lì questo, come tanti altri? C'è andato qualcuno a identificarli? Tra l'altro occupanti abusivamente... Certo, cosa che è stata fatta più volte, lì come a Milano, poi pur con lo sfratto esecutivo non si è andati oltre, come accade di norma sempre in casi analoghi in Italia. https://amp.romatoday.it/politica/casapound-raggi-prefetto-cosa-ha-detto.html
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 28 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile Tra le caratteristiche peculiari del fascismo vi erano proprio le piccole e ripetute "punture di spillo", spesso arbitrarie e magari formalmente ineccepibili, ma di dubbia ragione ed efficacia se non quella della pressione psicologica/intimidazione. 6
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 24 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Io sinceramente non ho seguito fino in fondo quella vicenda, mi limito a riportare quel che ho letto su quello stiscione che è questo giusto? "Buono come il pane, bello come l'antifascismo" è tutto qui o c'è dell'altro che io non so, perché se è tutto qui allora davvero non mi resta che dire: ripigliati Mauro e porta con te pure tutta la giunta di Ascoli e anche chi è andato a fare i controlli. Se c'è dell'altro che io non so allora attendo notizie. Ferruccio nessuno discute sulla liceità del contenuto dello striscione, infatti non è stato preso alcun provvedimento, si sono limitati in ossequio alla legge ad identificare l’autore, né più né meno come avviene in un controllo su strada nel quale vieni fermato senza specific motivi, gli estremi di legge sono nei precedenti post come segnalati dal Sindacato di Polizia.
otaner Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: seguissero semplicemente una prassi prevista dalla legge come in realtà è. Amen!
ferrocsm Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: si sono limitati in ossequio alla legge ad identificare l’autore Va be' Mauro inutile tirarla per le lunghe che non ne veniamo a capo, tu di quì e io di là, l'unica paura che avrei dopo essersi lasciati è trovare un carabiniere che mi fermasse su tua indicazione perché indosso l'eskimo (tra l'altro mai posseduto però)
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 12 minuti fa, Martin ha scritto: Tra le caratteristiche peculiari del fascismo vi erano proprio le piccole e ripetute "punture di spillo", spesso arbitrarie e magari formalmente ineccepibili, ma di dubbia ragione ed efficacia se non quella della pressione psicologica/intimidazione. 9 minuti fa, Supertramp ha scritto: I nazisti regalavano prodotti alimentari... poi dopo... Fantastico, si denuncia un’ipotesi presuntiva di reato su base pregiudiziale, senza nessuna prova a supporto, una sorta di pre crimine come raccontato in Minority Report, in sfregio alle più basilari norme dello stato di diritto nel quale si perseguono i reati e non le ipotesi fantasiose di qualcuno. Forse è meglio se lasciate perdere Goebbels.
Supertramp Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Forse è meglio se lasciate perdere Goebbels. Forse è meglio che qualcuno non cerchi l'emulazione, che per issu non finì bene...🤔
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 11 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Va be' Mauro inutile tirarla per le lunghe che non ne veniamo a capo, tu di quì e io di là, l'unica paura che avrei dopo essersi lasciati è trovare un carabiniere che mi fermasse su tua indicazione perché indosso l'eskimo (tra l'altro mai posseduto però) Non vedo perché dovresti preoccuparti di essere fermato per un controllo, come hai già scritto ti capita spesso senza conseguenze di sorta, cosa ci sarebbe di diverso?
Martin Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Non ho capito se per "ipotesi presuntiva di reato" si intende lo striscione affisso o i ripetuti "accertamenti" sullo stesso.
lello64 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @maurodg65 ma perché devi fagocitare tutto? fai un po' di enasarco e lasciaci respirare... diamine...
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Adesso, Martin ha scritto: Non ho capito se per "ipotesi presuntiva di reato" si intende lo striscione affisso o i ripetuti "accertamenti" sullo stesso. In realtà io non pensavo allo striscione, su quello la legge prevede che si effettui un controllo a prescindere dal contenuto e solo poi, a verifica del contenuto effettuata, si valuti se procedere alla rimozione ed ad indagare l’autore, cosa che nello specifico caso non è avvenuta. Io mi riferivo alla vostra affermazione che riportava i fatti di oggi rapportandoli ad un periodo passato della nostra storia, fatto che avete riportato come fossero i prodromi di un ritorno alla dittatura, il tutto in modo assolutamente arbitrario e scollegato dalla realtà, oggi l'Italia non è quella degli anni ‘30 sia sul piano sociale sia su quello politico e, non bastasse, siamo nella UE con tutto quello che questo comporta.
LeoCleo Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 27 minuti fa, Martin ha scritto: Tra le caratteristiche peculiari del fascismo vi erano proprio le piccole e ripetute "punture di spillo", No, c'erano le botte, ma botte forti: ossa e denti rotti. Per me è fondamentale tenere sempre bene a mente e ben distinto quello che è stato allora da quello che si vuol vedere oggi. Che se non ci fosse, come il caso dell'identificazione della panettiera, sarebbe indubbiamente meglio, e su questo sono (siamo) spero d'accordo.
maurodg65 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 8 minuti fa, lello64 ha scritto: @maurodg65 ma perché devi fagocitare tutto? fai un po' di enasarco e lasciaci respirare... diamine... Obbedisco.
Martin Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile io non ho fatto nessuna "ipotesi presuntiva" di reato, bensì evidenziato come la pedanteria nell'eseguire controlli formalmente legali, sebbene perfettamente inutili nel prevenire o interrompere la commissione di "reati", sia tra le caratteristiche peculiari di determinati stili di governo. (Non solo "neri" peraltro)
ferrocsm Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non vedo perché dovresti preoccuparti di essere fermato per un controllo, come hai già scritto ti capita spesso senza conseguenze di sorta, cosa ci sarebbe di diverso? Cosa ci sarebbe di diverso? Di diverso c'è che in un controllo stradale a sorpresa posso incapparci tanto io quanto te che ci troviamo a frequentare quella strada, diverso è se fermano solo me dopo che hanno visto che indosso una maglietta su cui c'è scritto che mi piace la prugna, niente che non sia lecito quindi come anche tu asserisci, però a me mi fermano dopo aver visto la maglietta e a te invece no. Comunque ribadisco il mio: io di quì, tu di là, perdiamo solo tempo tu ed io.
Messaggi raccomandati