Vai al contenuto
Melius Club

Ascoli, striscioni di minaccia per la titolare del panificio del 25 Aprile. Il sindaco (FDI) contro il Pd: «Identificarla? La polizia ha fatto il suo dovere»

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Almirante

Mi autoquoto nell'OT. Per quanto mi riguarda ho molto apprezzato di Almirante quando si mise in fila per rendere omaggio a Berlinguer, venne accolto ed accompagnato da Pajetta che lo riconobbe. Però diciamolo onestamente a confronto Enrico Berlinguer era un gigante. IMHO.

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Ma certo! Incitatus avrebbe fatto sicuramente meglio!

Meglio di cosa? Di che parliamo? Tu quale pericolo vedi, quali diritti ti sono stati tolti in questa legislatura. Il 30% dei votanti italiani sono diventati improvvisamente  Fascisti, visto che stavano al5%? Questa gravissima colpa è imputabile a Gioggia, alla Pescivendola... oppure alla totale inconsistenza delle forze di opposizione? Su questa riflessione quale pericolo intravedi alle prossime elezioni, che ti siano negate o che quella percentuale aumenti?

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

A me sembra molto più infelice ciò che hai scritto. Avercene di Mattarella.

Argomenta...

Inviato
2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Argomenta...

Argomenta tu visto che stai denigrando Mattarella.

extermination
Inviato
9 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Tu quale pericolo vedi, quali diritti ti sono stati tolti in questa legislatura.

Vedo rischi di deriva autoritaria. 

analogico_09
Inviato
11 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Il 30% dei votanti italiani sono diventati improvvisamente  Fascisti, visto che stavano al5%? Questa gravissima colpa è imputabile a Gioggia, alla Pescivendola... oppure alla totale inconsistenza delle forze di opposizione?

La prima è incolpevole; la seconda, forze di opposizione è colpevole; la terza, ovvero quella gran parte della forza elettorale che ha agito come quello che per far dispetto alla moglie che lo tradisce si taglia il pisello, è colpevole.

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Argomenta tu visto che stai denigrando Mattarella.

Denigrato? Conosci le accezioni di questo termine? Hai posto attenzione alle parole del Presidente pronunciate il 5 febbraio e la risposta piccata del mittente?

Hai sentito Mattarella in egual modo, ma questa volta sarebbe stata a ragione, accostare Israele al Terzo R. per il Genocidio operato sul Popolo Palestinese?

widemediaphotography
Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

La prima è incolpevole; la seconda, forze di opposizione è colpevole; la terza, ovvero quella gran parte della forza elettorale che ha agito come quello che per far dispetto alla moglie che lo tradisce si taglia il pisello, è colpevole.

Sulla terza devo dissentire, perché "ogni popolo merita il re che ha", e ha scelto liberamente...

jackreacher
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Mi pare che la legge esiga l'identificazione di chi espone striscioni, nel qual caso il provvedimento è del tutto legittimo. Però ci sono un paio di considerazioni da fare: è necessario?

Non era necessario, perché era davanti alla sua attività commerciale e non era in "processione"....

Non credo che quando qualcuno durante una manifestazione, che so, per san Gennaro ha uno striscione con su scritto "w san Gennaro" venga fermato per essere identificato...

Come appunto non ha senso logico e "normale" identificare una persona che il 25 aprile appone uno striscione sulla propria saracinesca con su scritto: "25 aprile, buono come il pane bello come l'antifascismo"....

.

Poi vedetela come volete...

• Melius 1
extermination
Inviato

@widemediaphotographyForze che alimentano il disordine globale; accadimenti irreversibili che modificano il mondo in cui viviamo; Un quadro macroeconomico instabile in un contesto incline a crisi sempre più frequenti;  i ricchi che diventano sempre più ricchi e i poveri, sempre più poveri e più numerosi; l’aumento delle diseguaglianze; cittadini che perdono fiducia e che rifiutano la rappresentatività; populismo in aumento, democrazie sotto scacco e i “regimi” autoritari che guadagnano terreno. Va che bel quadretto.

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Guardo cantieri per scelta,  ma sono un fesso che sà cosa sia il vilipendio delle istituzioni , tu lo sai ?

Quale Centro Sociale frequenti?

Inviato
36 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

però il clima e l'aria che si vanno via via respirando non sono per nulla piacevoli.

Ho l'impressione sia più un creare casi  ed enfatizzarli ad  hoc del pericolo reale. Poi magari mi sbaglio io.

• Melius 1
jackreacher
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

l’aumento delle

diseguaglianze

A proposito di forno, se non ricordo male la scintilla che fece esplodere la rivoluzione francese fu la mancanza di "pane" per il popolo ormai ridotto allo stremo...

Inviato

Ringraziamo tutti i partecipanti per i loro preziosi contributi, riteniamo che l'argomento sia stato dibattuto a sufficienza, basta così.

Firmato Amministratore.:classic_biggrin:

Spiace per chi ha iniziato l'argomento.  

• Haha 2
  • Confused 1
Inviato
4 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Quale Centro Sociale frequenti?

Il circolo biliardo ( a stecca)  ogni tanto e son pure bravino 

• Haha 1
widemediaphotography
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Il circolo biliardo ( a stecca)  ogni tanto e son pure bravino 

Non avevo dubbi...

Inviato
12 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Hai posto attenzione alle parole del Presidente pronunciate il 5 febbraio e la risposta piccata del mittente?

Se parli del discorso di Marsiglia, Mattarella ha paragonato la Russia al III Reich, ovviamente sì, e sono d'accordo con lui.

7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

questa volta sarebbe stata a ragione, accostare Israele al Terzo R. per il Genocidio operato sul Popolo Palestinese?

Che la citi a fare? L'accostamento sarebbe perfettamente calzante, come anche tu hai scritto, ma Mattarella non mi risulta abbia mai parlato apertamente di genocidio, ma di guerra e di tante, troppe vittime in Palestina per opera degli Israeliani.

7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Denigrato? Conosci le accezioni di questo termine?

Sì, il tuo commento ne sminuisce il valore, pertanto è denigrazione. Ribadisco quanto ho scritto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...