Vai al contenuto
Melius Club

Enorme blackout in tutta la Spagna, in Portogallo e in Francia

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Martin ha scritto:

In Spagna la "domanda elettrica" nelle ore precedenti il blackout era perfettamente allineata col dato storico di periodo (lunedì lavorativi Aprile) 

Visto che l'ipotesi attacco è stata anch'essa smentita non resta che la bolletta dimenticata.

• Haha 1

siam diventati di bocca aristocratica…

quando eravamo ragazzini, ragazzotti, la corrente andava via decine di volte all’anno. Alcuni, come il mio miglior amico, manco ce l’aveva durante l’infanzia ed ha solo 4 anni più di me.

Però finita la partita di pallone andavamo a bere l’acqua del fiume Giona di fianco al campetto… mai nemmeno un mal di pancia. 

widemediaphotography
1 ora fa, Berico ha scritto:

o lingotti d'argento come red ronnie .

Lascia perdere Red Ronnie... questa cosa è nota da quando è stata introdotta la moneta elettronica! Lo fai troppo intelligente...

2 ore fa, Martin ha scritto:

Per esperienza personale ti garantisco che è difficile far digerire a un tavolo di cravattine dal nasino imbiancato un "immobilizzo" anche solo di una mezza milionata di euro

Una quindicina di anni fa ho visto per due volte in due distinte aziende il black out del data center a seguito di interruzione accidentale della fornitura elettrica, in entrambi i casi una ruspa aveva tranciato i cavi, perchè il gruppo elettrogeno non si è avviato o ha funzionato per pochi minuti. La causa del mancato avviamento dei gruppi elettrogeni? Non era stato effettuato il rifornimento di gasolio verosimilmente per rimandare i costi all'anno successivo.

Si trattava in entrambi i casi di aziende di importanza nazionale, non della Canistracci oil. Non posso scrivere il nome delle aziende in quanto ho firmato non disclosure agreement.

3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

stiamo qui a scrivere di riarmarci spendendo miliardi quando basta un misero blackout a metterci tutti KO? 

Infatti l'Europa non deve riarmarsi semplicemente nel senso "classico" ma deve implementare sistemi di difesa multipli e sicuri, compresi quelli informatici e telematici, proprio per evitare danni ....

Questo mi sembra un attacco cyber.

1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Difficile da comprendere che in caso di guerra i contanti valgono qualcosa mentre le carte nulla

Devo dissentire:

In caso di guerra il denaro non conta niente, perché crolla il sistema bancario, le uniche cose che valgono sono i metalli e pietre preziose, il cibo e l'acqua, i farmaci, gli indumenti.

@qzndq3 Un nda mi impedisce di dettagliare su di uno storico down italico di un "hub" dove il criterio di avviamento dei generatori di emergenza e il relativo allarme erano ricavati da UPS.... ed era così da progetto (!!!) :classic_rolleyes:

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

verosimilmente per rimandare i costi all'anno successivo.

Tipico. 

In una riunione dovettero mettermi la mordacchia tipo Hannibal: Le linee-guida di stampo americano prescrivevano un minimo di 48H di autonomia elettrica a pieno carico, pari a 25.000 lt di gasolio.  I bambàti con braghe a risvoltino hanno cominciato col "eh,dai, quante ca2zo di volte sarà mai successo 48h di bleccàut... pheega, manco in guerra..." 

@widemediaphotography Ma che dici?! In caso di blackout le carte sono fondamentali, direi strategiche:

.

2176437672_f9fbecc173_z.jpg

.

9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ho firmato non disclosure agreement

Direi un accordo di riservatezza sulle minchiate :classic_biggrin:

Ma in fin dei conti UPS e roba simile non fa parte dell'arredo? Come quei libri con le copertine bellissime e dentro due dita di polistirolo? O addirittura:

.

maxresdefault.jpg&f=1&nofb=1&ipt=d88e853b85b20bb5a3127a841194821dd5dcdf2c7fe35cc31716b611151ca790

1 minuto fa, Martin ha scritto:

era così da progetto

A dire la verità uno a me noto ha portato alle dimissioni di un AD non tanto per il black out, ma per l'assenza di un piano di ripartenza del CED. Una vera follia IMHO

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference