Vai al contenuto
Melius Club

Enorme blackout in tutta la Spagna, in Portogallo e in Francia

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

@hfasci se non si comincia non si arriva. le stesse obiezioni che si fanno oggi sull'elettrico fi facevano negli anni '60 sul carbone e poi sugli euro1. la dipendenda dalla eletricitòpermea tutta la socità, la macchina è il minore dei problemi.tante cose le posso fare anche andando a piedi, ma senza elettricità oggi non c'è illuminazione, riscaldamento, non ci sono sistemi di conservazioni degli alimenti e dei medicianli, non si posson fare operazion9 chirurgiche e neppure analisi e può anche mancare l'acqau potabile. visto che alla dipendenza dall'eletrocità non possiamo o non vogliamo rinunciare dobbiamo trovare una soluzione la black out che può diendere da cause naturali da errori umani e non dimentichiamo eventuali attacch terroristici.  la sicurezza mi are olto sottovalutata

Cause naturali ,,sembra un fumetto con the joker. 

Inviato
15 minuti fa, Akla ha scritto:

Chiudi Malpensa Linate Orio al serio. E il carburante scaricato dagli aerei sui paesi limitrofi.

scrivi troppe cose facilone e benaltriste.

È un percorso, si chiama transizione non switch off.

Man mano che si presentano tecnologie migliori le si adottano. Oggi tocca alle auto ed alle caldaie. Quando sarà possibile cambieremo anche gli aerei.

È di questi giorni la notizia che sta per volare il primo aereo elettrico sperimentale alimentato ad idrogeno ed è stata varata una grande nave da crociera anch’essa elettrica alimentata ad idrogeno.

Anche le tue carabattole bensuonanti vintage sono elettriche sai?

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

È di questi giorni la notizia che sta per volare il primo aereo elettrico sperimentale alimentato ad idrogeno ed è stata varata una grande nave da crociera anch’essa elettrica alimentata ad idrogeno.

Sarà meglio fare in fretta, un aereo di linea inquina mediamente come 600 auto euro zero....

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Che sono poi causa di blackout, enorme quantità di energia elettrica utilizzata per alimentare trasformatori e poi valvole che al 90% la disperderanno in calore, comandassi io come per tanti altri prodotti metterei una classe di efficienza prestabilita sotto la quale la tua amplificazione la porti in una discarica attrezzata allo smaltimento. :classic_biggrin:   

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, hfasci ha scritto:

Giorni fa leggevo che dal 2023 al 2024 la CO2 in atmosfera è aumentata di 2,83 parti per milione cioè meno di 3 milionesimi.

Se per voi sono quantità enormi....

Sulla base di cosa sei in grado di giudicare quale sia la quantità enorme? Perché si parla di milionesimi?

Non hai evidentemente idea dall'argomento e intuire a caso quelli siano i numeri importanti è la maniera migliore di non capire nulla dell'argomento

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Non hai evidentemente idea dall'argomento e intuire a caso quelli siano i numeri importanti è la maniera migliore di non capire nulla dell'argomento

Ho letto abbastanza sull'argomento e per professione ho fatto anche il ragioniere, quindi i numeri....  ma non voglio riaprire questa discussione, diamo tempo al tempo.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, hfasci ha scritto:

e per professione ho fatto anche il ragioniere, quindi i numeri.... 

così mi lasci senz parole però :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

così mi lasci senz parole però 

Spero che tu non abbia pulsioni razziste nei confronti degli amministrativi, nelle aziende è fondamentale l'esattezza e soprattutto l'interpretazione dei dati di funzionamento.

briandinazareth
Inviato
Adesso, hfasci ha scritto:

Spero che tu non abbia pulsioni razziste nei confronti degli amministrativi, nelle aziende è fondamentale l'esattezza e soprattutto l'interpretazione dei dati di funzionamento.

spero che tu ti renda conto dell'assurdità del voler applicare una presunta esperienza ad un settore di cui non sai assolutamente nulla

Inviato

le " pulsioni razziste " al limite sono riservate ai geometri

naturalmente esclusi quelli del forum, altrimenti permalosi come sono si offendono pure

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, Jack ha scritto:

scrivi troppe cose facilone e benaltriste.

È un percorso, si chiama transizione non switch off.

Man mano che si presentano tecnologie migliori le si adottano. Oggi tocca alle auto ed alle caldaie. Quando sarà possibile cambieremo anche gli aerei.

Sulla soluzione hydrogeno per autotrazione. Aerei navi mi trovi consenziente

per l elettrico quello che succede e cosa nota.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

spero che tu ti renda conto dell'assurdità del voler applicare una presunta esperienza ad un settore di cui non sai assolutamente nulla

Stai prendendo la cosa troppo seriamente, evidentemente non sono stato capace di citare i miei trascorsi professionali con la giusta dose di ironia.

In ogni caso non sapevo che per dare un parere sul forum e per citare alcuni numeri di pubblico dominio fosse necessario un titolo di studio specifico e una specializzazione.

briandinazareth
Inviato
Adesso, hfasci ha scritto:

In ogni caso non sapevo che per dare un parere sul forum e per citare alcuni numeri di pubblico dominio fosse necessario un titolo di studio specifico e una specializzazione.

no, ma capire che le parti per milionesimo sono molto influenti sul clima dovrebbe essere cultura generale minima se ci si accinge a parlare della questione. 

basta aver letto un report sul clima fra quelli disponibili, fatto questo l'argomento "ma sono solo variazioni di  milionesimi" apparirebbe subito assurda, in verità e rilevanza.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Perchè dover morire precocemente se oggi ci sono le tecnologie per una nuova transizione energetica?

Ma quanto catzo volete campà?

IMG_5070.thumb.jpeg.154c465842b3ac62ef360b0785874125.jpeg

Inviato

Lui li ha tutti.

Inviato
1 minuto fa, claravox ha scritto:

Ma quanto catzo volete campà?

io vivo bene, non mi spiace campare a lungo… ma non è per me che parlo, io sto in mezzo a boschi e laghi e buona cucina 😂 parlo per i cittaioli poracci

IMG_1550.thumb.jpeg.7494c49bf6ecd2e9d1d68a585bf325f5.jpeg

Inviato

Peraltro considerare insensatamente catastrofiste teorie sulle quali c'è un consenso scientifico quasi unanime (a parte uno sparuto gruppo di scettici) mi sembra un filino eccessivo.

Inviato

Va benissimo citare quei numeri, basta che si ricordi anche che quando si applicano all'atmosfera quei milionesimi valgono come i centimetri nelle mutande :classic_dry:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @