Vai al contenuto
Melius Club

Telemeloni oggi ricorda: Omicidio Ramelli

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Santanchè, prende le distanze. «Sono manifestazioni che non appartengono a Fratelli d’Italia

Inviato
37 minuti fa, claudiofera ha scritto:

arrestato nel 1981,libertà e programma protezione dal ? 1982 !!!!

Basta osservare la palese differenza di trattamento, leggi impegno nell'assicurarli alla giustizia, processarli e entità delle pene, riservata agli uni e agli altri, quando con enorme difficoltà si è riusciti a condannarne qualcuno, nonostante depistaggi, connivenze, cavilli, latitanze garantite, ecc... C'è chi s'è fatto anni di Asinara senza aver mai tenuto in mano un'arma (e mi può andare bene se è complice o mandante) e chi con decine di morti sul conto si è fatto una vita quasi normale, tant'è che si è sposato, ha fatto figli, lavorando fuori e andando a dormire in cella, ricompensa per i servigi resi. O in cella vi è finito per esserne tirato fuori poco dopo grazie ad "associazioni" ad hoc, che guarda caso quando c'era da scegliere qualcuno da ammettere alle pene alternative per pura casualità sceglieva sempre qualche bombarolo nero.

Inviato

@CarloCa "Lei è fascista, lei è estremista! Le ho detto: rivendico con orgoglio di essere fascita se fascista vuol dire essere contro l'egemonia xxxx (non si capisce) della sinistra, ho detto che rivendito di essere fascista se fascista vuol dire cacciare a pedate nel sedere gli irregolari e i clandestini".

...

Ma almeno ascolti quello che posti?!?!?!?

Voi mi date ad ogni post del fascista, perchè per voi ogni pensiero, idea o fatto che non vi aggrada, è fascita.

• Melius 1
  • Haha 1
analogico_09
Inviato
9 ore fa, permar ha scritto:

Chissa' perche' ha dimenticato questi

Aprile 1975 – L’omicidio di Claudio Varalli e Giannino Zibecchi

Il 16 e 17 aprile l’anniversario dell’omicidio di Claudio Varalli e Giannino Zibecchi. Oggi passeggiata storica per ricordarli alle 18 da piazza Santa Maria del Suffragio.

Più volte ci è capitato di ricordare che diverse strade della nostra città ospitano lapidi che ricordano figure di giovani e giovanissimi militanti di sinistra che hanno perso la vita, soprattutto negli anni Settanta, ma non solo per mano di Forze dell’Ordine e fascisti ....................... omissis

Dicevo nell'altro post che per sincerasi dei morti di giovani di sinistra assassinati da vecchie e giovani mani fasciste basterebbe cercare nel web anche per rendersi conto di quanti morti in più vi siano stati a sinistra, ma non avevo ancora visto il tuo resoconto molto significativo ancorchè forse parziale.

La Meloni ha la vista selettiva però non è che qui da noi in italia si abbia tutti l'anello al naso...

Inviato

...lo spottone per promuovere il "francobollo" commemorativo tramite la recita scolastica e' degno delle peggiori pubblicita' di serie B.

@maurodg65 ma anche mr @Jack dovrebbero comprarlo immediatamente e regalarlo ai propri figli visto che telemeloni in conclusione suggerisce in maniera subliminale che rivolgendosi ai ragazzi dice di non farsi ingannare da falsi profeti e cattivi maestri (the face of the bottom, as usual)

Insomma, una sorta di nuovo reclutamento per giovani balilla ... e chi si e' visto si e' visto.

ascoltoebasta
Inviato

Comunque ragazzi cerchiamo di "fare a capirci",nel video il fragoroso applauso scoppia appena pronuncia "rivendico con orgoglio di essere una medda (scusate ma per me l'equivalente è questo),senza assolutamente ascoltare quel che quella "signora" specificherà subito dopo,ma sembra poi palese che lo specificare che lo è "se significa bla,bla,bla",è solo un modo scaltro per poter gridare ai microfoni che lei è orgogliosamente......quel che è.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ma almeno ascolti quello che posti?!?!?!?

e dalla sala DUCE! DUCE! DUCE! DUCE! DUCE!

Inni al Duce e croci celtiche Santanché: Sono fascista

Gli skin head fanno il saluto romano, intonando il coro «Duce, Duce» al Teatro Nuovo e la campagna elettorale si avvelena. Accade al comizio che Daniela Santanchè, candidata premier della Destra, tiene nella sala di piazza San Babila con Luca Romagnoli di Fiamma Tricolore. Un gruppo di teste rasate dei circoli Cuore Nero e Casa Pound alza il braccio teso e invoca Mussolini, mentre accanto alle bandiere della Destra sventolano le croci celtiche. Dal palco, la consigliera comunale Barbara Ciabò invita a fare silenzio. Ma, sembra, solo perché c' è la diretta del canale satellitare di Sky, non per l' apologia di fascismo. Da Francesco Storace giunge prima una battuta («Saranno elettori di Ciarrapico... mi preoccupa di più chi grida cento, mille Nassiriya»), poi una ricostruzione diversa: «La Ciabò ha fatto riferimento alla diretta di Sky per dire che la gente a casa, con quel coro, non sentiva... «. E la Ciabò conferma: «è vero, me lo dicevano dalla regia». E il suo giudizio su quel "Duce, Duce"? «Fuori dal teatro c' era un gazebo di Forza Nuova, c' erano in sala anche i loro ragazzi. Si sono comportati abbastanza tranquillamente e il comizio è andato bene, non montiamo un caso». Dal palco la Santanchè scandisce: «Rivendico con orgoglio di essere fascista, se fascista vuol dire cacciare a pedate nel sedere i clandestini e gli irregolari, se fascista vuol dire che la patria deve essere di chi la ama». E ai militanti: «Ragazzi, io sono dalla vostra parte, non tradisco la memoria, ma guardo avanti. Non fate politica con la testa rivolta all' indietro». 

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/03/30/inni-al-duce-croci-celtiche-santanche-sono.html

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Voi mi date ad ogni post del fascista

Chissà come mai … 🤔

• Haha 1
maurodg65
Inviato
1 ora fa, otellox ha scritto:

che si tenga le sue convinzioni  i ragazzi morti oggi dopo tanti anni dovrebbero essere ricordati tutti.

E dove avrei scritto il contrario? 
Qui si ricorda un ragazzo perché è l’anniversario della sua uccisione, affermare che si dovrebbe ricordarli tutti in quest’occasione è cercare la polemica inutile.

analogico_09
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, otellox ha scritto:

che si tenga le sue convinzioni  i ragazzi morti oggi dopo tanti anni dovrebbero essere ricordati tutti.

E dove avrei scritto il contrario? 
Qui si ricorda un ragazzo perché è l’anniversario della sua uccisione, affermare che si dovrebbe ricordarli tutti in quest’occasione è cercare la polemica inutile.

Dove @otellox averebbe affermato che si dovrebbe fare un unico ricordo comulativo per tutti in questa occasione? Dalla sua frase quotata non si evince affatto ciò. La dovresti chiarire questa cosa...

Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non solo, in aggiunta a ciò, il PDC non ha mai celebrato limitandosi forse a scarsi accenni,di cui personalmente non ho memoria, i tanti giovani militanti di estrema sinistra assassinati dai giovani militanti di estrema desta neofascista nonostante il numero dei morti di sinistra risulta essere assai maggiore, basterebbe dare una scorsa alle liste dei morti degli anni di piombo dei diversi fronti per sincerarsene.
Io mi avvalgo anche della mia memoria per poter confermare ciò, avendo direttamente vissuto in piena e matura gioventù quegli anni terribili duranti i quali non passava giorno senza che i giornali riportassero qualche morte "politica".

La cosa che più mi lascia basito è che il PDC nel parlare in stile "tele meloni" della violenza politica di quegli anni violenti, è come se intendesse lasciar intendere che vi fossere vittime solo o prevalentemente tra i militanti di destra mentre vi furono morti anche di giovani di destra e di sinistra militanti e non militanti non presenti nelle azioni violente di entrambi e le parti. Chiamansi new and old fac storici.
Quando la Meloni all'inizio del discorso afferma che  "la morte di Ramelli rappresenta un simbolo per i giovani di destra di tutta Italia", come se solo le vittime di destra meritassero il ricordo celebrativo oltre che il "francobollo" commemorativo (questa preferisco non commentarla), e la deprecazione della violenza dovesse andare a senso unico, non mi pare dia prova di essere il PDC di tutti gli italiani mentre invece per le celebrazioni di avvenimenti storici storicamente di sinistra o di destra moderata e liberale, la destra estrema pretenderebbe una memoria condivisa e la pacificazione senza il riconoscimento senza se e senza ma delle proprie responsabilità dichiarando chiaramente il proprio antifascismo.
Mettere poi sul cappello del messaggio promozionale la morte del papa, siamo ai livelli più bassi del propagandismo politico.

Edit: la notizia della morte del giovane Sergio Ramelli ai tempi, in diretta, mi colpì molto, oggi ne rispetto la memoria, nessun rispetto per le morti degli spregiudicati criminali della politica.

Perché non è nemmeno lontanamente un tentativo sincero di pacificazione. È becero revisionismo. Quando c'è da dipingersi come vittima, quando c'è da frignare, non sono secondi a nessuno.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Grazie a tutti.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...