Vai al contenuto
Melius Club

Quando la gente tocca con mano cosa significa mettersi nelle mani dei conservatori, il caso del Canada

Messaggi raccomandati

Che abbia vinto un banchiere centrale mi fa senso,poi dice che l'altro era peggio... d'accordo. Vedo i giornali italiani, quelli seri e compunti tutti agitati come scolaretti all'idea del ritorno di draghi, del centro, della terza via di blair e similia. Non so, trovo triste immaginare una sinistra la cui massima aspirazione è fare l'ultimo giapponese del neoliberismo. Buio pesto come al solito. Entusiasmarsi per un banchiere centrale, manco che il Canada fosse una banca.

• Melius 1
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non so, trovo triste immaginare una sinistra la cui massima aspirazione è fare l'ultimo giapponese del neoliberismo

Canzoni, non ci sono più i comunisti di una volta. È tutta tifoseria alla spicciolata ormai. Meriti solidarietà. 
Seriamente dico

• Melius 1
42 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ciò non significa che non sia possibile, pur con umili mezzi, il raggiungimento di un livello di felicità e di appagamento ampiamente soddisfacenti

Questo e’ vero a patto di non conoscere l’altra condizione (ovviamente parliamo di mezzi, non di salute, affetti e affettati).

Chi le ha conosciute entrambe soffre nel retrocedere, c’e’ poco da fare.

Ma non lo dico io, lo dice Hobbes.

Questa e’ la ragione per cui bisogna spingere sull’acceleratore in misura che consenta di mantenere costante la velocita’ lungo l’arco della vita, o di aumentarla senza pero’ diminuirla.

My 2 million dollars

33 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Che abbia vinto un banchiere centrale mi fa senso

Questo c'era, se poi tu avresti preferito vincesse il galoppino di quel Trump che all'inizio aveva parlato di annettersi pure il Canada è una tua opinione. Io rimango della mia che è quella che piuttosto che niente meglio un piuttosto. Io di fronte a personaggi violenti come l'attuale presidente statunitense ribadisco il mio "piuttosto" dell'attuale vincitore canadese, non fosse per il fatto che almeno ci ha provato a mettersi di traverso. Come finirà lo vedremo.  

2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Questo c'era, se poi tu avresti preferito vincesse il galoppino di quel Trump che all'inizio aveva parlato di annettersi pure il Canada è una tua opinione. Io rimango della mia che è quella che piuttosto che niente meglio un piuttosto. Io di fronte a personaggi violenti come l'attuale presidente statunitense ribadisco il mio "piuttosto" dell'attuale vincitore canadese. 

Veramente non ho detto ciò che mi hai fatto dire. Basta leggere tutto quello che ho scritto per evitarsi un intervento inutile e noioso e fuorviante.

1 ora fa, Jack ha scritto:

embé? se va bene ai nostrani comunisti (pure dichiarati 😲) che vinca un Partito Liberale va benissimo anche a me… però sorrido divertito, mi pare il minimo.

Non hanno vinto le destre trumpiane e volevi che i nostrani comunisti di cui faccio parte non fossero felici?  Se la cosa ti diverte mi fa piacere, puoi anche ridere oltre che sorridere

16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi le ha conosciute entrambe soffre nel retrocedere, c’e’ poco da fare.

Vero, ma talvolta capitano eventi (non sempre tragici, ma comunque molto incisivi) capaci di far riconsiderare le priorità.

Ma sarebbe discorso lungo e fuori argomento...

1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Basta leggere tutto quello che ho scritto per evitarsi un intervento inutile e noioso e fuorviante.

Basterebbe capirsi ed essere un poco più uniti tra di noi che non ci si riconosce nei valori della destra attuale e forse eviteremmo di essere governati da una destra estrema. Invece dalle nostre parti non ci sono altro che i distinguo tipo i miei e i tuoi di adesso e così loro hanno vita facile tra i Fratoianni i Conte i Calenda i Renzi le Schlein i Bonelli i Rizzo i Gentiloni di nuovo i ferrocsm e i 31canzoni ognuno con la sua bandierina da sventolare, vedi perché alla fin fine stiamo simpatici alla destra? Perché è così che prosperano e ci raccontano che governeranno per altri trent'anni e magari è pure vero.    

• Melius 1
1 ora fa, Velvet ha scritto:

toccate le femmine, andate in mezzo alla strada.

Oggigiorno se si toccano femmine sconosciute si finisce in mezzo a una strada, dici bene

1 ora fa, Velvet ha scritto:
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

Di sicuro non e’ buona per la sx vista la caduta dei socialdemocratici.

E’ un momento storico in cui la sx in molti paesi non tocca palla, sicche’ urge che si tocchi palle

La cosa sicura è che non hanno vinto i trumpisti, i suprematisti e i neo/teocon che delirano più a sud del Canada.

Poi probabilmente occorre fare i conti con gli orientamenti della società canadese  che sinceramente non conosco approfonditamente e con le aspirazioni della sinistra che possono essere momentaneamente accantonate se occorre fare blocco contro l'instaurazione di regimi  neofascisti come quello USA.

Io sono contento di questa notizia, non penso che sia lo stesso per filo trumpisti più o meno camuffati.

Giorgia fino a ieri non si era congratulata con il nuovo eletto canadese.  

• Melius 1

I filotrumpisti potevano esserci all’inizio, ora difficile trovarli dopo le uscite di Potus.

Ovviamente non gli si puo’ sbattare la porta in faccia. Abbiamo bisogno degli Usa. E gli Usa non sono Trump e basta.

Quindi siamo nella fase del barcamenismo comune a tutta l’Europa

3 ore fa, Jack ha scritto:

È come se avesse vinto Tajani vs Meloni

ma come si dice: piutost che nagot e l’è mej piutost… piuttosto che niente è meglio piuttosto 😁😁 

Il compagno Carney

Esatto, tra neofascisti e anti(neo)fascisti e sempre meglio anti(neo)fascisti, anche se è Tajani, persona che ritengo stimabile per moderazione, anche se in situazioni normali non lo voterei.    

Se è per sfottere, sfottete, ma se è un discorso serio, per carità ... 

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference