qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: da 30 a 43% se non hai una concreta diminuzione della offerta da parte dei concorrenti fai fatica a realizzarla Gli avevano chiesto di portare dal 30 al 60% vedi tu. Da noi nel giro di 5 anni la richiesta è passata dal 20 al 40%. Sapessi quante notti a discutere con i miei capi ammericani. Esattamente un anno fa mi hanno bocciato un'offerta con UM 38%. Contenti loro... Intanto quando si fa il 18-20 noi si festeggia. Buona parte degli account viaggiano verso il pareggio.
stefanino Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sembra che non ci siano relazioni dirette sembra ma ci sono , ai tempi non era molto legato ai prodotti per il grande pubblico come oggi Allora chi fagocitava tonnellate di memorie e processori erano le società che lavoravano nelle telecomunicazioni.
stefanino Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Gli avevano chiesto di portare dal 30 al 60% vedi tu. non e' questione di quanto ti chiedono e quanto realizzi a domanda e offerta costante i prezzi sono stabili se non sono stabili significa che uno dei due fronti (offerta o domanda) sta cedendo Non serve uno sbilanciamento macroscopico. Un due per cento e' sufficiente per mandare i prezzi su marte.
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @stefanino Il buonsenso si è perso da tempo. Nel mio settore i margini richiesti dalla casa madre vengono raggiunti, e non sempre, ingaggiando risorse esterne a basso costo o spostando quasi tutte le attività in nazioni a bassissimo costo e bassa qualità dei servizi. Ma il 40% è sacro. Le aziende chiedevano risultati per un arco temporale di cinque anni. lo ricordi? Oggi ci si traguarda quando va bene sulla chiusura dell'anno fiscale in corso d il più delle volte su due trimestri. Io sto cercando di riportare delle attività in Italia prima di lasciare, quindi poco male se non raggiungo gli obiettivi che mi sono stati dati, ma almeno porto da noi un po' di attività.
Paranoid.Android Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: nel mio settore dalla casa madre La bmw?
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: La bmw? Agliè buon pomeriggio, non stimo parlando di automobili. L'unica casa automobilistica per la quale ho lavorato come dipendente è stata Fiat Auto.
Paranoid.Android Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: ho lavorato come dipendente è stata Fiat Auto. Peppi', era dura la vita in catena di montaggio?
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 13 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Peppi', era dura la vita in catena di montaggio? Agliè, non ho mai lavorato in catena di montaggio. Che ti posso dire, gli operai del primo turno che vedevo uscire erano un po' stanchi, ma rilassati. Ma come mai sei così interessato, cambi lavoro?
Messaggi raccomandati