Giannimorandi Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Kat62 per gli ampli è meglio non filtrarli per mantenere più diretto il collegamento alla rete e non frenare l'erogazione di corrente, poi hanno il filtro nella alimentazione loro. il motore del giradischi invece è lui causa di disturbi avendo uno statore e un rotore potrebbe disturbare e il filtro serve per lui verso gli altri apparecchi. poi gli apparecchi a basso assorbimento tipo pre.phono pre linea, dac e nel mio caso un crossover elettronico si possono filtrare che non vengono castrati nella dinamica essendo in classe a e le correnti in gioco piccole 1
beatleman Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 17 minuti fa, Kat62 ha scritto: Ogni tanto sento un radioamatore nella cassa destra..di rado per fortuna. E sei già fortunato,un mio fornitore che abita ad Erba (Como) é abbonato a Radio Maria... 1
Kat62 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Giannimorandi Quindi mettere l'amplificatore senza i filtri e tutto il resto nelle filtrate, insieme al cd e blurey..
Giannimorandi Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Kat62 io farei così, poi lasci tutto acceso e sfrutti l'interruttore del dynavox per accedere e.spegnere tutto assieme
Kat62 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Giannimorandi avevo pensato di usare così la Dynavox,per accedere e spegnere, ma a dir la verità non mi sono mai fidato.
Kat62 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 minuto fa, Kat62 ha scritto: ,per accedere e spegnere Ha fregato anche me il correttore automatico 🤷
Giannimorandi Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @Kat62 io lo trovo comodo anche perché ho vari apparecchi e ogni tanto è facile dimenticare uno acceso, così invece spegnendo la dynavox si spegne tutto, l'ho montata girata di 90gradi per avere l'interruttore comodo 1
Fabio Cottatellucci Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 3 ore fa, Kat62 ha scritto: Ogni tanto sento un radioamatore nella cassa destra..di rado per fortuna. La rete elettrica mi arriva un po' altina,a volte 235. Il filtro non ti aiuta né col primo problema (il disturbo arriva via etere) né col secondo (nessun filtro cambia il voltaggio), con riferimento al quale sei comunque ampiamente dentro il +/- 10% di tolleranza previsto dalle normative.
raf_04 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: l'ho montata girata di 90gradi per avere l'interruttore comodo Infatti: volendo trovare un difetto, è proprio questo: la scomodità del lulsante di accensione. Non potevano metterlo sul lato o, meglio ancora, davanti?
Messaggi raccomandati