extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 18 minuti fa, senek65 ha scritto: Perché qualcuno pagava te Guardala da un’altro punto di vista ( che poi è la ragione per cui l’ho scritto)! la sua istruzione è costata meno allo Stato dunque anche a te!
maurodg65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho solo detto che se affermi che nella scuola sono tutti sinistrorsi che traviano i ragazzi, compi un'operazione intellettuale speculare e identica a chi vede segno di fascismo ovunque. Gaetano, ho specificato anche che non sono tutti così, ma direi che esiste una bella quantità di quei soggetti sia tra i docenti, sia tra gli studenti, direi che sarebbe quantomeno il caso che la parte “sana” prenda le distanze da quella “meno sana” diciamo così, cosa mai avvenuta anzi, anche la parte sana segue pedissequamente le narrazioni di quella parte meno sana, parlando di deriva autoritaria a sproposito, per i motivi già affermati in precedenza. 1
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @maurodg65 Moh ci sarebbero i docenti sani di mente e quelli non sani di mente? Immagino pure dirigenti scolastici, rettori e via dicendo!!!😭 Tutti alle sbarre..
maurodg65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, extermination ha scritto: Moh ci sarebbero i docenti sani di mente e quelli non sani di mente? “Non sani di mente o sani di mente” lo hai scritto tu, io con “sano” mi riferivo alla differenza tra quelli che fanno bene il loro lavoro nella direzione didattica prevista e quelli che invece lo fanno male facendo propaganda.
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quelli che invece lo fanno male facendo propaganda. Questo intendevo! Una mente dal tuo punto di vista non sana per fare istruzione.
maurodg65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 11 minuti fa, extermination ha scritto: Questo intendevo! Una mente dal tuo punto di vista non sana per fare istruzione. Un comportamento insano per istruire dei giovani in modo democratico, rispettoso dei diritti e delle libertà individuali costituzionalmente garantite, educandoli nel modo corretto, è diverso. La mente non sana è una tua conclusione non mia, secondo me il problema è che la loro mente è in realtà sanissima e consapevole di ciò che fanno, il problema sta tutto qui.
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @maurodg65Non ci sono addentro ma credo che gli “approcci didattici” del corpo docente siano in linea di massima orientati ad una didattica attiva e inclusiva, in grado di ascoltare, valorizzare e sviluppare le “intelligenze” dei ragazzi. tra l’altro, a mio avviso, in un contesto interdisciplinare come la scuola, credo che l’orientamento “ valoriale” del singolo docente, tenda a cedere forza a favore di un più ampio confronto e dialogo partecipativo tra le varie discipline, studenti e docenti tutti.
lello64 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio ho terminato un percorso di studi dalle elementari fino all'abilitazione dopo la laurea non ho memoria di influenze sul piano politico ad opera dei miei docenti la questione è molto più semplice secondo me l'ignoranza e l'opportunismo sono due brutte bestie il grosso di questi partiti postfascisti che ci ritroviamo sono alimentati da due categorie ignoranti e opportunisti gli ignoranti non hanno bisogno di spiegazioni gli opportunisti sono quelli che dicono... io ho due soldi da difendere... e mi illudo che questi non mi metteranno le mani in tasca... e magari mi fanno rottamare quelle pendenze che ho sul groppone... tanto io non sono frocio... i miei figli non sono froci... ho solo due figlie e sono zoccole... e se sparisce qualche negro dalla circolazione in fondo non mi dispiacerebbe... l'aborto poi... va beh... alla fine io con tutto l'aborto mi sono dovuto sposare quel cesso che ho messo incinta a vent'anni... i ragazzi di oggi se la caveranno lo stesso... andranno a puttane come ho fatto io...
senek65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 ore fa, extermination ha scritto: Guardala da un’altro punto di vista ( che poi è la ragione per cui l’ho scritto)! la sua istruzione è costata meno allo Stato dunque anche a te! Io avrei pagato volentieri. Ma la mia considerazione resta tale.
senek65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: fanno male facendo propaganda. Secondo me, per te fanno solo la propaganda sbagliata.
CarloCa Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Uccidere un fascista non è un reato": i cori al corteo antifascista di Firenze Tanto fascisti non ce ne stanno più dal 45. Potevano cantare uccidere un marziano era la stessa cosa. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio M'avete fatto superare i 50 post mannaggia... Mi spiace @maurodg65 ma è proprio su questi temi che alla fine ci si distacca a mo' di baratro. Dire ai giudici come giudicare, agli insegnanti come insegnare etc. lede proprio alcuni cardini costituzionali fondamentali che sono a presidio della libertà di pensiero, tanto dei docenti che dei discenti, avendo come fine la libertà (non solo di pensiero) nella società. L'idea della scuola pubblica è proprio di una libertà che si acquisisce attraverso il confronto con le decine di diversi insegnanti che si incontreranno, i quali certamente hanno altrettanti modi di pensare. Dovremmo semmai preoccuparci della qualità della formazione di un insegnante, ma quelli bravi hanno sempre un loro pensiero, hanno il diritto di manifestarlo , naturalmente non pretendendo di condizionare i discenti e rimanendo deontologicamente imparziali (insomma, non si da il voto per coincidenza delle idee). Agli studenti deve essere riconosciuta altrettanta libertà di manifestazione del pensiero, e non credo sia augurabile che manchi ogni ideale ed il confronto anche spigoloso, purché non violento, tra questi. Pensa che una delle tecniche che più dovremmo usare è quella del "debate", che però va guidato con input e successive conclusioni. Non ci sono insegnanti che hanno un pensiero giusto, semmai ci sono quelli bravi che le riflessioni le fanno nascere, anche esponendosi con le proprie idee. 6 2
lello64 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Gaetanoalberto ultimamente scrivi cose che io sono d'accordo (cit. CarloCa) 1
lello64 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 38 minuti fa, CarloCa ha scritto: Tanto fascisti non ce ne stanno più dal 45 Bravo... Tanto non sono mica fascisti loro... Che ca77o vogliono?
best_music Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Cita ... La marea di Farage ... Il partito di farage ha vinto 1 (dico quantità uguale a UNO) seggio alle elezioni suppletive con 6 (dico numero pari a SEI) voti di scarto. . Se sei voti fanno una "marea", dieci cosa sono, uno TSUNAMI? . 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio 57 minuti fa, extermination ha scritto: Bel post. Grassie..
JohnLee Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 8 ore fa, Jack ha scritto: che ha pagato l’università in realtà, come a quasi tutti noi, l'Università l'ha pagata il vituperato 'welfare State'. Perchè l'Università a prezzo pieno costerebbe $200.000 per una laurea, e credo nessuno in Italia l'abbia pagata così. Mi pare che un anno medio di Università in Italia costi da 1500 a 3500 euro (vitto, alloggio e libri sono extra anche dalle altre parti) Lo so, ne ho in famiglia 2 che dopo quasi 10 anni stanno ancora pagando lo 'student loan', e siamo fortunati che sono bravi ed hanno trovato lavori ben remunerati.
Messaggi raccomandati