Vai al contenuto
Melius Club

La marea di Farage travolge l'Inghilterra

Messaggi raccomandati

6 ore fa, lello64 ha scritto:

ho terminato un percorso di studi dalle elementari fino all'abilitazione dopo la laurea

non ho memoria di influenze sul piano politico ad opera dei miei docenti

la questione è molto più semplice secondo me

l'ignoranza e l'opportunismo sono due brutte bestie

il grosso di questi partiti postfascisti che ci ritroviamo sono alimentati da due categorie

ignoranti e opportunisti

gli ignoranti non hanno bisogno di spiegazioni

gli opportunisti sono quelli che dicono... io ho due soldi da difendere... e mi illudo che questi non mi metteranno le mani in tasca... e magari mi fanno rottamare quelle pendenze che ho sul groppone... tanto io non sono frocio... i miei figli non sono froci... ho solo due figlie e sono zoccole... e se sparisce qualche negro dalla circolazione in fondo non mi dispiacerebbe... l'aborto poi... va beh... alla fine io con tutto l'aborto mi sono dovuto sposare quel cesso che ho messo incinta a vent'anni... i ragazzi di oggi se la caveranno lo stesso... andranno a puttane come ho fatto io...  

Con un post del genere l’unico commento possibile è: “dopo la laurea di chi?”

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25139-la-marea-di-farage-travolge-linghilterra/page/10/#findComment-1504545
Condividi su altri siti

Il 03/05/2025 at 17:31, Gaetanoalberto ha scritto:

vero che esistono i megaprofitti, che sono globalizzati e delocalizzati, ma una politica dí equità richiede sempre e comunque di passare dall'incrocio del fisco ed ha bisogno di una dimensione assolutamente

A questo proposito si potrebbe fare qualcosa, o di più, a ben vedere

Con la crisi energetica di origine bellica le nostre aziende dell'energia, è inutile fare nomi, hanno "prodotto utili con le orecchie", come si dice dalle mie parti. Tali aziende sono italiane, lo stato detiene ancora la quota di maggioranza, e il "gestore illuminato" avrebbe potuto usare una parte degli utili per alleviare il peso dalle bollette salatissime ben oltre quanto è stato fatto.

Lo so che esagero e che si sarebbe disinnescato il "volete il caldo/fresco o la pace" lasciando i parolaio di turno a bocca asciutta, ma mi sarebbe piaciuto (almeno) sentire qualche matto (come me) avanzare proposte simili.

Ciao

D.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25139-la-marea-di-farage-travolge-linghilterra/page/10/#findComment-1504602
Condividi su altri siti

@damiano nel 2020 e seguenti due le perdite colossali di Eni & Co le ha ripianate qualcuno con tasse in reverse? dai

senza dimenticare che solo l’energia fossile sufficientemente cara stimola a passare a forme migliori di usarla e di sostituirla con alternative sostenibili. Io non vedo nessuna corsa a risparmiare ed efficentare, segno evidente che l’energia costa poco, molto poco

Link al commento
https://melius.club/topic/25139-la-marea-di-farage-travolge-linghilterra/page/10/#findComment-1504610
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jack ha scritto:

2020 e seguenti due le perdite colossali

In breve, Eni nel 2020 ha "perso" 8B e tra il 21 ed il 22 ne ha "guadagnati" qualcosa più di 20

Mi sono limitato a dire che sarebbe stato giusto parlarne (almeno), aprire un dibattito. Che poi ci siamo regole ed altro per cui è difficile da realizzare, ne sono cosciente, ma almeno parlarne in modo da fare ragionare le persone.

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/25139-la-marea-di-farage-travolge-linghilterra/page/10/#findComment-1504627
Condividi su altri siti

8 ore fa, lello64 ha scritto:

il grosso di questi partiti postfascisti che ci ritroviamo sono alimentati da due categorie

ignoranti e opportunisti

gli ignoranti non hanno bisogno di spiegazioni

gli opportunisti sono quelli che dicono... io ho due soldi da difendere... e mi illudo che questi non mi metteranno le mani in tasca... e magari mi fanno rottamare quelle pendenze che ho sul groppone... tanto io non sono frocio... i miei figli non sono froci... ho solo due figlie e sono zoccole... e se sparisce qualche negro dalla circolazione in fondo non mi dispiacerebbe... l'aborto poi... va beh... alla fine io con tutto l'aborto mi sono dovuto sposare quel cesso che ho messo incinta a vent'anni... i ragazzi di oggi se la caveranno lo stesso... andranno a puttane come ho fatto io...  

Siori e siure , abbiamo appena trasmesso lo spiegone del Lello.  E con tutti i puntini ehh  :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/25139-la-marea-di-farage-travolge-linghilterra/page/10/#findComment-1504657
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto