Vai al contenuto
Melius Club

La marea di Farage travolge l'Inghilterra

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

per quanto riguarda il resto, vedi Popper, tirato a sproposito per la giacchetta, a giustificare quelle che ritengo bestialità antiliberali, in un mondo veramente libero quale lo vorrei la rivolta, l'intolleranza e l'esclusione, la manifesti al limite solo di fronte alla violenza, non certo di fronte alle idee.

leggi meglio e tutto popper, non solo le frasi scelte ad hoc ;)

l'esclusione la vuoi  solo di fronte alla violenza fisica? ok, 
ma di fornte a chi apertamente vuole distruggere la democrazia, con la conseguenza inevitabile violenza e perdita dei diritti, non faresti proprio nulla? il consenso giustifica tutto? 

appecundria
Inviato

fra combattere le cause e gli effetti, si vuole scegliere la strada più stupida e controproducente

Anche tu ostinatamente ignori che si parla di una legge del 1990 votata all'unanimità dal Bundestag.

Devi risolvere il conflitto tra la tua richiesta di maggiore liberalità e la tua inosservanza delle regole della democrazia liberale. 

E puoi risolverlo soltanto optando: o una strada o l'altra.

Altrimenti fai come quelli che si costruiscono tutto intorno una realtà fallace che però gli dà sempre ragione. 

briandinazareth
Inviato

mi pare l'esaltazione del consenso a danno delle regole demoratiche. 

siamo sempre al punto che si identifica la democrazia con il consenso... e non è così. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:
23 ore fa, maurodg65 ha scritto:

si facesse didattica in primis

Mauro, credo proprio si faccia quello

Il modello di riferimento è Trump che tratta con Harvard.

• Sad 1
appecundria
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma va benissimo, purché non si tenga il piede in due scarpe scegliendoa seconda della covenienza. Che poi, in sostanza, è ciò che paventava quel fratacchione fessacchiotto di Karl Popper. 

selby998
Inviato

@nullo In buona sostanza sei uscito dal letargo per postare un massiccio "Ma il PD"

• Haha 2
Inviato

non posto da giorni

in pratica sei uscito dal letargo per farti dire da pluridiplomati che non ci hai la laurea e non sai manco leggere Popper

😂😂

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

legge del 1990

Il Bundesamt für Verfassungsschutz in un rapporto del 2023, il menziona la "Deutsche Kommunistische Partei" (DKP) e la "Marxistisch-Leninistische Partei Deutschlands" (MLPD) come organizzazioni di estrema sinistra.

Il BfV monitora diverse tipologie di organizzazioni islamiche estremiste, tra cui:

Organizzazioni salafite: Gruppi che seguono un'interpretazione puritana e spesso radicale dell'Islam. Alcune frange salafite sono jihadiste e sostengono l'uso della violenza per raggiungere i loro obiettivi.

Organizzazioni legate ai Fratelli Musulmani: Il BfV osserva organizzazioni che condividono l'ideologia dei Fratelli Musulmani, un movimento internazionale che mira a stabilire società e stati basati sulla Sharia. In Germania, la "Deutsche Muslimische Gemeinschaft e.V." (DMG) è considerata la più grande organizzazione che rappresenta l'ideologia dei Fratelli Musulmani.

Organizzazioni terroristiche islamiche: Gruppi come lo "Stato Islamico" (IS) e Hamas, le cui attività sono esplicitamente violente e terroristiche. In Germania, diverse organizzazioni e simboli legati all'islamismo e al terrorismo islamico sono stati banditi.

Cosa ne dicono i nostri garantisti a senso unico, magari quelli indiNNiati per la storia dei bambini alla moschea? 

14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

siamo sempre al punto che si identifica la democrazia con il consenso... e non è così. 

la propensione ai poteri assoluti fa ritenere anche che una maggioranza di elettori (che poi aritmeticamente non lo è) possa essere considerato un potere assoluto.

Cmq la maggioranza dei tedeschi approva l'operato del BfV. 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

non sai manco leggere Popper

So che le buone maniere, se uno non le ha, non se le può dare. Tuttavia, buona educazione a parte, se uno mi dice che ragiono come una bestia illiberale mi viene la curiosità di sapere se ha i fondamentali per dirmelo. Non la trovi una curiosità naturale?

appecundria
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

BfV monitora diverse tipologie di organizzazioni islamiche estremiste,

No islamici e comunisti si possono mettere fuori legge. Però per cortesia nazisti e fascisti non me li devi toccare altrimenti sono guai.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

So che le buone maniere, se uno non le ha, non se le può dare

È da tanto che lo abbiamo notato. In tanti.

@nullo non ti ha citato proprio, come non ti ho citato io. 

Ma va bene, se sai tutto deve essere per forza un merito che ti rendiamo, ci mancherebbe

maurodg65
Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il modello di riferimento è Trump che tratta con Harvard.

Il tuo forse, il mio no.

Cortesemente non mettermi in bocca parole e concetti che non ho mai espresso, grazie.

maurodg65
Inviato
34 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Chi si è espresso per violare le regole democratiche per difendere la democrazia qui, ma non solo qui, siete voi…ve la cantate e ve la suonate.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Chi si è espresso per violare le regole democratiche per difendere la democrazia qui, ma non solo qui, siete voi…ve la cantate e ve la suonate.

quindi hai stabilito che in D l'applicazione della Costituzione viola le regole democratiche.

Ok! Possono chiudere il thread.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

io ho provato a spiegare la cosa in termini semplic e lineari, continui a rispondere ad minchiam, come fossimo su facebook. 

se vuoi continuare a proporre i luoghi comuni sui missini ci stai riuscendo benissimo :classic_biggrin:

Inviato

Non democratico è chi non ti ha fatto vincere quando hai perso le elezioni 😁

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Non democratico è chi non ti ha fatto vincere quando hai perso le elezioni 😁

e il livello si impenna! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

'esclusione la vuoi  solo di fronte alla violenza fisica? ok, 

sono le esatte parole scritte da lui.

il primato per me rimane alla dialettica sulle idee e tu che faresti?

dico oltre a sospendere le elezioni nel caso di esito contrario alle tue idee, togliere il suffragio universale, sempre in caso vi sia esito contrario, e impedire la diffusione del pensiero diverso dal tuo tramite social.

si deve lavorare sulle cause, non sui sintomi, se vuoi bloccare certe derive.

ma questo non è nelle tue corde, come non è nelle corde di altri qui.

insomma, sei un po' come quelli che si disegnano una religione a proprio uso e consumo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @