Modelone Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Buongiorno c'è qualcuno che ha potuto confrontare questi due cavi di alimentazione e ne possa descrivere le peculiarità. Grazie
salvatore66 Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Ciao, non so se ti può servire ho confrontato AR 8800 con dca 12ga 600 volt il Duelund è un pò più chiaro e aperto ma sempre ricco armonicamente ed esteso, in alto più di AR e ha la scena un poco più tridimensionale
Modelone Inviato 3 Maggio Autore Inviato 3 Maggio Interessante risultato dalla comparazione, l'impostazione dell' AR 18000 dovrebbe essere simile a quella dell' AR 8800 anche se a quanto si legge nell'altro thread le terminazioni possono stravolgere tutto. A tal proposito un amico mi ha riferito che a suo parere l'AR FM con le sue terminazioni di fabbrica si è dimostrato più aperto dell'AR 18000 anche se io non l'ho potuto ancora verificare con le mie orecchie perchè abita lontano
salvatore66 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @Modelone Come spine schuko ho usato per entrambi le Viborg rame dorato
ernesto62 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Posseggo sia l' 8800 , sia il 18.000. Quando per prima presi da Play Stereo qualche anno fa il 8800 fin dal primo istante ho notato una timbrica più analogica per così dire e con un medio basso più potente . Il tutto con una ottima musicalità
Modelone Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @Sulimus Si mi sono fatto un idea che sia sul lato caldo analogico rispetto al Duelund
Modelone Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @salvatore66 Le Viborg è opinione che siano abbastanza neutre sui cavi di alimentazioni, tu me ne dai conferma
damy79 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF.
Modelone Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 11 ore fa, damy79 ha scritto: E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF. Non ho esperienza con le Furutech perchè dici che non sono neutre?
damy79 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio @Modelone Ho scritto questo perchè nell'altro Topic in cui si parla dell'Acoustic Revive, l'utente ha provato sia le Furutech FI-E50 NCF in rodio che le rispettive Viborg in rodio e ha trovato le Furutech molto più ambrate e meno neutre delle Viborg. https://melius.club/topic/25052-cavo-di-alimentazione-acoustic-revive-power-sensual-18000/#comments
Messaggi raccomandati