Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione Duelund DCA12GA 600V VS Acoustic revive power sensual 18000

Messaggi raccomandati

Modelone
Inviato

Buongiorno c'è qualcuno che ha potuto confrontare questi due cavi di alimentazione e ne possa descrivere le peculiarità. Grazie

salvatore66
Inviato

Ciao, non so se ti può servire ho confrontato AR 8800 con dca 12ga 600 volt il Duelund è un pò più chiaro e aperto ma sempre ricco armonicamente ed esteso, in alto più di AR e ha la scena un poco più tridimensionale  

Modelone
Inviato

Interessante  risultato  dalla comparazione, l'impostazione dell' AR 18000 dovrebbe essere simile a quella dell' AR 8800 anche se a quanto si legge nell'altro thread le terminazioni possono stravolgere tutto. A tal proposito un amico mi ha riferito che a suo parere l'AR FM con le sue terminazioni di fabbrica si è dimostrato più aperto dell'AR 18000 anche se io non l'ho potuto ancora verificare con le mie orecchie perchè abita lontano

salvatore66
Inviato

@Modelone Come spine schuko ho usato per entrambi le Viborg rame dorato

ernesto62
Inviato

Posseggo sia l' 8800 , sia il 18.000. Quando per prima presi da Play Stereo qualche anno fa il 8800 fin dal primo istante ho notato una timbrica più analogica per così dire e con un medio basso più potente . Il tutto con una ottima musicalità 

Modelone
Inviato

@Sulimus Si mi sono fatto un idea che sia sul lato caldo analogico rispetto al Duelund

Modelone
Inviato

@salvatore66 Le Viborg è opinione che siano abbastanza neutre sui cavi di alimentazioni, tu me ne dai conferma

Inviato

E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF.

Modelone
Inviato
11 ore fa, damy79 ha scritto:

E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF.

Non ho esperienza con le Furutech perchè dici che non sono neutre?