Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione Duelund DCA12GA 600V VS Acoustic revive power sensual 18000

Messaggi raccomandati

salvatore66

Ciao, non so se ti può servire ho confrontato AR 8800 con dca 12ga 600 volt il Duelund è un pò più chiaro e aperto ma sempre ricco armonicamente ed esteso, in alto più di AR e ha la scena un poco più tridimensionale  

Modelone

Interessante  risultato  dalla comparazione, l'impostazione dell' AR 18000 dovrebbe essere simile a quella dell' AR 8800 anche se a quanto si legge nell'altro thread le terminazioni possono stravolgere tutto. A tal proposito un amico mi ha riferito che a suo parere l'AR FM con le sue terminazioni di fabbrica si è dimostrato più aperto dell'AR 18000 anche se io non l'ho potuto ancora verificare con le mie orecchie perchè abita lontano

ernesto62

Posseggo sia l' 8800 , sia il 18.000. Quando per prima presi da Play Stereo qualche anno fa il 8800 fin dal primo istante ho notato una timbrica più analogica per così dire e con un medio basso più potente . Il tutto con una ottima musicalità 

E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF.

Modelone
11 ore fa, damy79 ha scritto:

E pensare che mi era sembrato che le spine/prese Furutech in rodio fossero di una timbrica neutra, anzi tendente anche un po' all'analitico rispetto alle altre, specialmente a quelle in oro. A questo punto mi piacerebbe provare altre spine con il mio Acoustic Revive 8800 visto che ora ho le Furutech FI-E50 e le E48, entrambe rodio NCF.

Non ho esperienza con le Furutech perchè dici che non sono neutre?

@Modelone Ho scritto questo perchè nell'altro Topic in cui si parla dell'Acoustic Revive, l'utente ha provato sia le Furutech FI-E50 NCF in rodio che le rispettive Viborg in rodio e ha trovato le Furutech molto più ambrate e meno neutre delle Viborg. 

https://melius.club/topic/25052-cavo-di-alimentazione-acoustic-revive-power-sensual-18000/#comments