Vai al contenuto
Melius Club

Bambini pregano nella moschea

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La pezza è peggio del buco

Quando si ha la febbre una pezza bagnata fresca fresca è sempre consigliata.., non serve che ricorra addirittura al ghiaccio.... :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Alle volte basta una parola: buonsenso.

Ma se lo tieni per te il buon senso non ha senso.., io il mio lo osservo manifestandolo, nel dire una scontatissima verità universale in risposta a prese di posizioini che io trovo insensate... in somma, il tuo buonsenso cosa, in cosa sarebbe?

extermination
Inviato
Adesso, analogico_09 ha scritto:

il tuo quale sarebbe.

Riguardo l’evento oggetto del 3d?

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ti hanno rubato le credenziali: impossibile che tu scriva simili fesserie.

Fesserie perchè, cosa avrei scritto di non vero, di sbagliato, di inopportuno.., di una questione di cui si è parlato (da vari dsecenni) moltissimo anche nelle occasioni della morte del papa... Quindi resta sul pezzo, agli argomenti e ai contenuti, se non ne hai evita di scendere sul personale a scrivere corbellerie. 

glicioto
Inviato
Il 04/05/2025 at 20:02, LUIGI64 ha scritto:

Pensando a Papa Francesco, avrebbe senza dubbio approvato con estremo piacere, iniziative di questo genere...

Stavo per scriverlo io...ma basterebbe spendere 5 minuti per leggere qui https://www.vatican.va/content/francesco/it/travels/2019/outside/documents/papa-francesco_20190204_documento-fratellanza-umana.html

Ne riporto due stralci....poi è divertente che nello stesso documento si condanna l'uso politico della religione e della religiosità...

- La forte convinzione che i veri insegnamenti delle religioni invitano a restare ancorati ai valori della pace; a sostenere i valori della reciproca conoscenza, della fratellanza umana e della convivenza comune; a ristabilire la saggezza, la giustizia e la carità e a risvegliare il senso della religiosità tra i giovani, per difendere le nuove generazioni dal dominio del pensiero materialistico, dal pericolo delle politiche dell’avidità del guadagno smodato e dell’indifferenza, basate sulla legge della forza e non sulla forza della legge.

- La libertà è un diritto di ogni persona: ciascuno gode della libertà di credo, di pensiero, di espressione e di azione. Il pluralismo e le diversità di religione, di colore, di sesso, di razza e di lingua sono una sapiente volontà divina, con la quale Dio ha creato gli esseri umani. Questa Sapienza divina è l’origine da cui deriva il diritto alla libertà di credo e alla libertà di essere diversi. Per questo si condanna il fatto di costringere la gente ad aderire a una certa religione o a una certa cultura, come pure di imporre uno stile di civiltà che gli altri non accettano.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@analogico_09 quello che ho scritto è lì, assieme a quello che hai risposto tu. Chi legge si farà un’idea. Bye

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Riguardo l’evento oggetto del 3d?

Io rispondevo esattamente sulla scorto di ciò di cui si è parlato a proposito del tema in discussione e di tutte le osservazioni inerenti lo stesso, quotndo delle mprecise affermazioni, quindi da mke che voi che seguiti a menare il can per l'aria avendo a quanto pare argomenti da portare e sposti l'attenzione sull'utente che non te entiende?

extermination
Inviato

@analogico_09 riguardo il tema del 3d,

avrei serenamente rilasciato alla scuola la mia autorizzazione per la partecipazione all’evento di mio figlio minorenne. Varie ed eventuali, seguono, per deduzione logica.

analogico_09
Inviato

@extermination Ho capito, hai fatto la tua scelta, io che c'entro, cosa avrei scritto che ti abbia fatto sentire non compreso nella stessa attraverso quelle che sono le mie idee, opinioni ed osservazioni frutto della mia scelta che se da vte non condivisa basterebbe argomentarne le ragioni, sennò chi te capisce attè. Ho solo capito che mi accusi di aver abbassato il livello de che, non ti sei ancora spieganto in solido. Invece di scandere sul personale, avresti potuto chiedere cosa ne pensassi della tua scelta di non mandare il figlio alla gita islamica e ti avrei risposto che in assenza di costrizioni o di violenze di qualsivoglia tipo sui pargoli, io mio figlio lo avrei tranquillamente mandato per non impewdirgli di fare un'esperienza culturale ed umana, amicale, esplòorativa, "maturativa", sicuramente interessante et arricchente. Se poi scopriremo che nel giro di poco tempo 'sti figli son tornati tutti lobomotizzati sinonimo di indotrrinati allora se ne potrà parlare ma mi pare che astrillare siano stati fino ad ora solo i legisti e questo è buon segno... lo potrò trovare divertente?

Siamo però a punto e a capo e stabenissimo direi che però mi sono stufato di cercare di dare un indirizzo logico e costruttivo a questo scambio a seinso unico.

extermination
Inviato

@analogico_09 Non è una questione di comprensione che non ricerco,  mi ha semplicemente infastidito la frase quotata, a mio modo di vedere inopportuna ed inappropriata al contesto. 

analogico_09
Inviato
22 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@analogico_09 quello che ho scritto è lì, assieme a quello che hai risposto tu. Chi legge si farà un’idea. Bye

Ma davvero? Non ci avevo penZato.

aldofranci
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

fai il bravo

Fallo tu, falla finita e aiuta la selezione naturale della specie.

Inviato

Ma no..lascialo parlare. Più apre bocca più si capisce il livello.

Inviato
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma poi 'sti bambini mica li avranno costretti.., si saranno divertiti da morire a fare le (genu)flessioni islamiche cho sono più ginniche delle cattoliche che fanno male alle ginocchia... :classic_laugh:

Sentire le grida dei legisti come le beghine che vedono il diavolo in chiesa è un autentico spasso.., cui fa eco il nostro @LeoCleo che teme di perdere il self-control ... :classic_rolleyes:

Pensa che è previsto il tour delle religioni.

Dovranno andare in un monastero buddista e si vestiranno da bonzi poi in una sinagoga e si metteranno le treccioline,  in un luogo di culto indù dove osserveranno vacche al pascolo. C'è ancora qualche problema con il rastafarianesimo non ci sono ancora cannoni adatti ai bambini.

• Haha 1
appecundria
Inviato
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

laboratori di cucina con genitori di diversa nazionalità, in cui bimbi e genitori insieme cucinavano per i compagni.

Questo a Napoli non potrebbe mai essere ammesso. Le nonne fondamentaliste napoletane non ammettono nemmeno la pasta Barilla, figuriamoci... 😀

• Haha 1
appecundria
Inviato
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché sta a noi adulti segnare la direzione e portare i bambini nel futuro

C'e gente sinceramente convinta di poter insegnare il mestiere al Papa e al Presidente della repubblica, vuoi che non si sentano in grado di dirigere una scuola?

analogico_09
Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

vestiranno da bonzi

Meglio bonzi che sbronzi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili