Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Immaginate la difficoltà di interagire con i ragazzi quando a casa le famiglie perculano le attività e ne minano il significato educativo parlando di bonzi sbronzi (edit: preciso che la battuta non riguarda affatto Peppe, l'ho usata solo perché mi piaceva il suono). A breve servirà chiedere il permesso su come spiegare tutti gli argomenti: un bel referendum quotidiano su whatsapp, tra bestemmie, insulti, lamentele perché il nano ha preso l'insufficienza, che non sanno mai spiegare. Unovaleuno. Meno male che i ragazzi conservano una sana capacità di essere migliori di noi, finché purtroppo diventano adulti. Per fortuna ce ne vuole un po' ed insegnare é tutto sommato ancora un bel mestiere. Non sembra ma anche questo richiede una professionalità, una visione ed un'attitudine. 1
garmax1 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @Gaetanoalberto Ho notato da qualche tempo una svolta verso risposte più decise e nette. Bravo continua così, ti preferisco... 😘
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: una svolta verso risposte più decise e nette. Ho scritto che ho i dischi e le pastiglie democristiane usurati e da cambiare, ma sono un po' a corto...
garmax1 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: democristiane usurati e Cambia con altre più performanti 😉😉
analogico_09 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 12 ore fa, extermination ha scritto: Non è una questione di comprensione che non ricerco, mi ha semplicemente infastidito la frase quotata, a mio modo di vedere inopportuna ed inappropriata al contesto. Anche a me aveva dato fastidio la frase inconcreta che avevo quotato alla quale opponevo in maniera pertinente ed opportuna, ben contestualizzata, un argomento di strettissima, dibattutissima, drammaticissima attualità incontestabilmente urgente. Tutto regolare e legittimo, doveroso al fine di ricordare che chi vede sulla base di vaghe concetture la sporcizia negli altri dovrebbe prima sincerarsi che nella sua casa sia tutto lindo e pinto. Non capivo e non capisco dunque il motivo per il quale venivi e vieni a dire a me del tuo fastidio e non già a chi di competenza.
Moderatori paolosances Inviato 6 Maggio Moderatori Inviato 6 Maggio 2 ore fa, appecundria ha scritto: C'e gente sinceramente convinta di poter insegnare il mestiere al Papa e al Presidente della repubblica, vuoi che non si sentano in grado di dirigere una scuola? Hanno "ucciso" per molto meno... Lavori per strada,ingegneri in quantità!
UpTo11 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 2 ore fa, garmax1 ha scritto: @Gaetanoalberto Ho notato da qualche tempo una svolta verso risposte più decise e nette. Bravo continua così, ti preferisco... 😘 Il 04/05/2025 at 22:10, Gaetanoalberto ha scritto: Avete l'ofio nella testa e nei pensieri. È nel "periodo Jovanotti". 1
gibraltar Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Magari ci fossero più dirigenti scolastici come quella intervistata: dovrebbero darle una medaglia! Invece ho il sospetto che sarà presa di mira da certa politicanza ben nota che scatenerà su di lei la solita vergognosa strategia denigratoria per metterla in cattiva luce...
andpi65 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Immaginate la difficoltà di interagire con i ragazzi quando a casa le famiglie perculano le attività e ne minano il significato educativo parlando di bonzi sbronzi O.T: : Sai che mi ricorda "vagamente" qualcosa di quello che facevo io per lavoro.
Dufay Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Immaginate la difficoltà di interagire con i ragazzi quando a casa le famiglie perculano le attività e ne minano il significato educativo parlando di bonzi sbronzi (edit: preciso che la battuta non riguarda affatto Peppe, l'ho usata solo perché mi piaceva il suono). A breve servirà chiedere il permesso su come spiegare tutti gli argomenti: un bel referendum quotidiano su whatsapp, tra bestemmie, insulti, lamentele perché il nano ha preso l'insufficienza, che non sanno mai spiegare. Unovaleuno. Meno male che i ragazzi conservano una sana capacità di essere migliori di noi, finché purtroppo diventano adulti. Per fortuna ce ne vuole un po' ed insegnare é tutto sommato ancora un bel mestiere. Non sembra ma anche questo richiede una professionalità, una visione ed un'attitudine. Gaeta' secondo me ti prendi troppo sul serio lasciatelo dire da un Bonzo
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 ora fa, Dufay ha scritto: secondo me ti prendi troppo sul serio Un po' é vero, ma non è che prendo sul serio me per questioni di ego, ste robe tipo Costituzione, principi, scuola, giustizia, politica le vivo proprio con il cuore. Cioè, non ci crederai, parlare di educazione e di istruzione penso davvero sia importante. A fare una battuta ci vuole un secondo, a preparare la manifestazione dei bonzi, cosa che ho fatto, si impiegano settimane. Nella vita sono un giovialone.
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 ora fa, andpi65 ha scritto: O.T: : Sai che mi ricorda "vagamente" qualcosa di quello che facevo io per lavoro. Eh, per questo mi arrabbio il doppio. Ci sono una barca di tuoi colleghi che lavorano con le scuole, e li sento usare parole ed approcci mica tanto diversi da quello che ho scritto... anche quando hanno a che fare con pesti e teppisti...
Messaggi raccomandati