Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Fossi stato il genitore di quei bambini avrei denunciato tutti Sono stati proprio i genitori ad assentire alla iniziativa, e nessun"altro dovrebbe metterci il becco. Anzi, è una iniziativa da applaudire ed incoraggiare, perché l' apertura mentale dei nostri figli potrà salvare il mondo. E magari far sparire fenomeni da baraccone come le Leghe 5 1
permar Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Da mandare subito una ispezione ed aprire un procedimento disciplinare verso il dirigente scolastico e gli insegnanti. Fossi stato il genitore di quei bambini avrei denunciato tutti. Pensa ai tuoi figli e lascia stare quelli degli altri. Ho servito la messa fino all'eta' di 12 anni e sono diventato ateo 1 1
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 42 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non rischio una figlia col burqa o una nipotina infibulata. Tu pensa alla tua circoncisione che l' infibulazione c'entra come i cavoli a merenda. Sul burka, vabbeh.. stendiamo un velo pietoso.
Guru Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: Da mandare subito una ispezione ed aprire un procedimento disciplinare verso il dirigente scolastico e gli insegnanti. Fossi stato il genitore di quei bambini avrei denunciato tutti. Ma che dici. Al contrario più religioni si fanno conoscere ai bambini più questi comprenderanno che nessun dio e nessun suo sedicente rappresentante in terra ha l'esclusiva, e vedranno la pratica religiosa con maggior distacco. Poi la fede è un'altra cosa. 1
LeoCleo Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @Plot Già, a volte dimentico che voi tifate per quello che “sarà l’avanguardia del nostro futuro”. 1
ascoltoebasta Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Ritengo,forse perchè è stato il mio percorso,che la via migliore per operare scelte,sia la conoscenza delle diversità,imparare a rispettarne l'esistenza e la pratica,il tutto logicamente deve avvenire non con la catechizzazione,che peraltro è spesso opera degli stessi genitori. Io inizierei a preoccuparmi solo se gli stessi bambini venissero portati ogni settimana dall'Imam,ma credo che l'intenzione fosse diversa,se è così non ho nulla da obiettare.
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 19 minuti fa, Plot ha scritto: I genitori erano consenzienti di aver mandato i pargoli. E che vuoi denunciare e a chi ? Probabilmente sarà come dici. Essendo una scuola privata cattolica forse potrà fare quel che vuole. Per quanto mi riguarda se la scuola fosse stata pubblica non trovo una buona cosa fare riti religiosi o preghiere qualunque esse siano. Ben vengano invece gli incontri come quelli descritti da @Gaetanoalberto
Guru Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Laudotti scriveva: "Più donne conosci meno hai voglia di sposarti" 1 1
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: che voi tifate scusa ma "voi" chi ? Adesso va di moda il "voi"...neanche al Papa Pero' sei tu che hai aperto questa discussione, ti stiamo cavando le parole dalla tastiera, dovresti essere piu' esplicito. Ma se non riesci non c'e' problema e' giusto per capire il livello della discussione e gia' qualche sfondone, a parte la cisint ed il solito forumer e' gia' arrivato.
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Per quanto mi riguarda se la scuola fosse stata pubblica non trovo una buona cosa fare riti religiosi o preghiere qualunque esse siano. a bambini che a malapena credono ancora alla befana e a babbo natale ? Ma basta con questo bigottismo becero, conosco persone che per loro convinzione non battezzano neanche i figli adducendo la solita storiella che quando saranno grandi decideranno loro...
LeoCleo Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio Adesso, Plot ha scritto: scusa ma "voi" chi ? Voi di sinistra. Non è questione di cavare parole, per me è cosa buona e giusta isolare l’Islam in ogni sua forma e manifestazione. Quello che è successo recentemente in Afghanistan dovrebbe essere un monito per il mondo: alle parole di apertura e uguaglianza sono seguiti fatti di mostruoso annientamento della donna. 2
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, Plot ha scritto: Ma basta con questo bigottismo becero Semmai il bigottismo è battezzare i figli per conformismo, perché lo fanno tutti in Italia. Mia figlia non è battezzata, avrà tutto il tempo per poterlo fare. Ma qua io avevo sollevato solo un obiezione su riti o preghiere in una scuola pubblica.
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Voi di sinistra. ...si ma poi quando invece si da' dei fascisti a chi dice che non lo e' , stranamente si notano delle arrampicate sugli specchi che scansati. Ma siamo ot sul tema.., a meno che tu non sia un grande fan della lega e della cisint.
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Semmai il bigottismo è battezzare i figli per conformismo, perché lo fanno tutti in Italia. Mia figlia non è battezzata, avrà tutto il tempo per poterlo fare. Certo, magari un bimbetto che resta affascinato da questa esperienza un giorno potrebbe diventare un musulmano anziche' cristiano. Siamo in uno stato laico.
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Adesso, Plot ha scritto: Certo, magari un bimbetto che resta affascinato da questa esperienza un giorno potrebbe diventare un musulmano anziche' cristiano. Siamo in uno stato laico. Però li devi leggere completamente i messaggi. Ho parlato di qualsiasi rito, non ho menzionato Islam o buddismo o altro
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non è questione di cavare parole, per me è cosa buona e giusta isolare l’Islam in ogni sua forma e manifestazione Cosa buona e giusta, cozzano con quanto scrivi dopo. Dovresti rileggere quello che posti.
LeoCleo Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @Plot faccio mio il vostro ragionamento: è come bloccare AFD prima che possa prendere legittimamente il potere.
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, Plot ha scritto: Siamo in uno stato laico. Appunto, Convieni con me che nella scuola pubblica ogni rito o credenza religiosa sono fuori luogo
Messaggi raccomandati