Vai al contenuto
Melius Club

Bambini pregano nella moschea

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

A tutti voi che non credete in un Dio, ma che caxxo ve ne frega?

appecundria
Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Credo che tu abbia ben poco da insegnarmi al riguardo

Sempre più simpatico. 

• Thanks 2
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sempre più simpatico.

Per essere "simpatico" dovrei farle passare tutte in cavalleria Bruno? 

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Credo che tu abbia ben poco da insegnarmi al riguardo. Ma il punto non era chi "l'ha più grosso"

Detto da te fa abbastanza sorridere, visto che sei sempre qui ad insegnarci qualcosa dall'alto della tua esperienza di uomo della strada. 
Un po' come ribaltare la frittata.

Va bene, hai ragione, non bisogna insegnare ai bambini il rispetto reciproco

ma a serbare odio e rancore, tu sai come si fa.

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

A tutti voi che non credete in un Dio, ma che caxxo ve ne frega!

Mi spieghi perché non dovrebbe interessarmi? 

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Weeela  , chi si rivede.  Ma tu , ricordo male io ( nel caso correggimi) saresti mica  il compagno di merende dell'analista che esaltava AFd  ?  Bella giravoltona   hai fatto ehhh :classic_biggrin:

Si, devo correggerti

Non faccio giravolte, mi spiace.., ero compagno di merende dell' analista ma sull' esaltazione dell' Adf abbiamo avuto espressioni divergenti e ce lo siamo sempre detti.

Si chiama confronto reciproco ed intelligente con tutti i dettami del caso e senza prevaricazioni.

Contento ?

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque, se ho capito é un asilo "parrocchiale" per cui l'Ave Maria è compatibile. 
A me sembra davvero un peccato non cogliere l'aspetto rivoluzionario di un imam che in una moschea fa recitare un'Ave Maria. Senza dimenticare che, diversamente che per noi Maometto, Maria e Gesù sono accettati.

Se non avremo il coraggio dell'accettazione reciproca , del rispetto e della libertà, sprecheremo tempo in un ofio assolutamente inutile.

Ma di che storia stiamo parlando? 

Se ti riferisci al post di apertura non trovo riferimenti a nessun avemaria. 

Leggo invece di bambini inginocchiati verso la mecca. 

Quantomeno dalla notizia ansa 

extermination
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi spieghi perché non dovrebbe interessarmi? 

Perdonami! La mia era una domanda, ho provveduto ad inserire il punto interrogativo al posto dell’esclamativo. Tks

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Leggo invece di bambini inginocchiati verso la mecca. 

Ma vah ?

Non si e' mai visto nessuno pregare al contrario :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

Ma vah ?

Non si e' mai visto nessuno pregare al contrario :classic_biggrin:

È fuori contesto il tuo intervento 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Perdonami! La mia era una domanda, ho provveduto ad inserire il punto interrogativo al posto dell’esclamativo. Tks

Ti chiedo scusa ma non ho capito. 

Alla tua domanda io ho risposto chiedendo perché non dovrebbe interessare 

Inviato
25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Detto da te fa abbastanza sorridere, visto che sei sempre qui ad insegnarci qualcosa dall'alto della tua esperienza di uomo della strada. 

Ognuno porta la sua esperienza son parole tue, o mi sbaglio io?

Io dico la mia , ci sono problemi? 

extermination
Inviato
14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

perché non dovrebbe interessare 

Immaginavo che in un non credente, l’episodio non potesse generare alcun tipo di coinvolgimento emotivo ( salvo essere il genitore di uno dei bambini).

Inviato
52 minuti fa, Plot ha scritto:

, ero compagno di merende dell' analista ma sull' esaltazione dell' Adf abbiamo avuto espressoni divergenti e ce lo siamo sempre detti.

Si chiama confronto reciproco ed intelligente con tutti i dettami del caso e senza prevaricazioni.

Ah ok!:classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma di che storia stiamo parlando? 

Se ti riferisci al post di apertura non trovo

Hai ragione. Ho equivocato sull'Ave Maria. Resta il fatto che si tratta di un'uscita autorizzata, e di una scuola parrocchiale, per cui non vedo costrizioni né scandalo, ma solo strumentalizzazioni da parte di una pessima politica.

Quanto alla reciprocità, come dicevo, da anni a Brescia si fa la stessa cosa, partecipano alunni di tutte le religioni e vanno a conoscere i riti di tutte le religioni.

Nelle scuole, che fanno appunto questo mestiere, l'ospitalità è reciproca. 
Se poi vogliamo parlare di laicità e di tenere ogni religione fuori dalla scuola, potrei essere  d'accordo.

Temo però che ignorare la questione impedirebbe comunque di affrontare un tema che ha un significato educativo, col rischio di tornare alla crociate.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si sta criticando la maestra che fa recitare un'Ave Maria in presenza di un Imam che lo consente ed in una moschea

dove? quando? mi è sfuggito evidentemente. se puoi mandare qualche riferimento più preciso, grazie! perchè se fosse realmente accaduto (dire un'Ave Maria in moschea), l'episodio sarebbe veramente rivoluzionario!!!! Quasi incredibile (nel senso che non credo possa essere avvenuto :classic_biggrin: e possa avvenire mai!!)

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Intelligenza a sforare proprio. Grazie Plot!

Prego :classic_smile:

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Immaginavo che in un non credente, l’episodio non potesse generare alcun tipo di coinvolgimento emotivo ( salvo essere il genitore di uno dei bambini).

Scusa su cosa basi il supporre che a qualcuno che non crede in un Dio possa non interessare porre le basi,fin da piccoli,per la conoscenza, l'accettazione e il rispetto delle diverse religioni? Su questo si fonda uno dei pilastri della rispettosa coesistenza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @