extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio A tutti voi che non credete in un Dio, ma che caxxo ve ne frega?
appecundria Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: Credo che tu abbia ben poco da insegnarmi al riguardo Sempre più simpatico. 2
andpi65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Sempre più simpatico. Per essere "simpatico" dovrei farle passare tutte in cavalleria Bruno?
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Credo che tu abbia ben poco da insegnarmi al riguardo. Ma il punto non era chi "l'ha più grosso" Detto da te fa abbastanza sorridere, visto che sei sempre qui ad insegnarci qualcosa dall'alto della tua esperienza di uomo della strada. Un po' come ribaltare la frittata. Va bene, hai ragione, non bisogna insegnare ai bambini il rispetto reciproco ma a serbare odio e rancore, tu sai come si fa. 1 1
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 12 minuti fa, extermination ha scritto: A tutti voi che non credete in un Dio, ma che caxxo ve ne frega! Mi spieghi perché non dovrebbe interessarmi?
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Weeela , chi si rivede. Ma tu , ricordo male io ( nel caso correggimi) saresti mica il compagno di merende dell'analista che esaltava AFd ? Bella giravoltona hai fatto ehhh Si, devo correggerti Non faccio giravolte, mi spiace.., ero compagno di merende dell' analista ma sull' esaltazione dell' Adf abbiamo avuto espressioni divergenti e ce lo siamo sempre detti. Si chiama confronto reciproco ed intelligente con tutti i dettami del caso e senza prevaricazioni. Contento ? 1
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dunque, se ho capito é un asilo "parrocchiale" per cui l'Ave Maria è compatibile. A me sembra davvero un peccato non cogliere l'aspetto rivoluzionario di un imam che in una moschea fa recitare un'Ave Maria. Senza dimenticare che, diversamente che per noi Maometto, Maria e Gesù sono accettati. Se non avremo il coraggio dell'accettazione reciproca , del rispetto e della libertà, sprecheremo tempo in un ofio assolutamente inutile. Ma di che storia stiamo parlando? Se ti riferisci al post di apertura non trovo riferimenti a nessun avemaria. Leggo invece di bambini inginocchiati verso la mecca. Quantomeno dalla notizia ansa
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Mi spieghi perché non dovrebbe interessarmi? Perdonami! La mia era una domanda, ho provveduto ad inserire il punto interrogativo al posto dell’esclamativo. Tks
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Leggo invece di bambini inginocchiati verso la mecca. Ma vah ? Non si e' mai visto nessuno pregare al contrario
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Plot ha scritto: Ma vah ? Non si e' mai visto nessuno pregare al contrario È fuori contesto il tuo intervento 1
garmax1 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 4 minuti fa, extermination ha scritto: Perdonami! La mia era una domanda, ho provveduto ad inserire il punto interrogativo al posto dell’esclamativo. Tks Ti chiedo scusa ma non ho capito. Alla tua domanda io ho risposto chiedendo perché non dovrebbe interessare
andpi65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Detto da te fa abbastanza sorridere, visto che sei sempre qui ad insegnarci qualcosa dall'alto della tua esperienza di uomo della strada. Ognuno porta la sua esperienza son parole tue, o mi sbaglio io? Io dico la mia , ci sono problemi?
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 14 minuti fa, garmax1 ha scritto: perché non dovrebbe interessare Immaginavo che in un non credente, l’episodio non potesse generare alcun tipo di coinvolgimento emotivo ( salvo essere il genitore di uno dei bambini).
andpi65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 52 minuti fa, Plot ha scritto: , ero compagno di merende dell' analista ma sull' esaltazione dell' Adf abbiamo avuto espressoni divergenti e ce lo siamo sempre detti. Si chiama confronto reciproco ed intelligente con tutti i dettami del caso e senza prevaricazioni. Ah ok!
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 26 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma di che storia stiamo parlando? Se ti riferisci al post di apertura non trovo Hai ragione. Ho equivocato sull'Ave Maria. Resta il fatto che si tratta di un'uscita autorizzata, e di una scuola parrocchiale, per cui non vedo costrizioni né scandalo, ma solo strumentalizzazioni da parte di una pessima politica. Quanto alla reciprocità, come dicevo, da anni a Brescia si fa la stessa cosa, partecipano alunni di tutte le religioni e vanno a conoscere i riti di tutte le religioni. Nelle scuole, che fanno appunto questo mestiere, l'ospitalità è reciproca. Se poi vogliamo parlare di laicità e di tenere ogni religione fuori dalla scuola, potrei essere d'accordo. Temo però che ignorare la questione impedirebbe comunque di affrontare un tema che ha un significato educativo, col rischio di tornare alla crociate. 2
Fabfab Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si sta criticando la maestra che fa recitare un'Ave Maria in presenza di un Imam che lo consente ed in una moschea dove? quando? mi è sfuggito evidentemente. se puoi mandare qualche riferimento più preciso, grazie! perchè se fosse realmente accaduto (dire un'Ave Maria in moschea), l'episodio sarebbe veramente rivoluzionario!!!! Quasi incredibile (nel senso che non credo possa essere avvenuto e possa avvenire mai!!)
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Intelligenza a sforare proprio. Grazie Plot! Prego
ascoltoebasta Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, extermination ha scritto: Immaginavo che in un non credente, l’episodio non potesse generare alcun tipo di coinvolgimento emotivo ( salvo essere il genitore di uno dei bambini). Scusa su cosa basi il supporre che a qualcuno che non crede in un Dio possa non interessare porre le basi,fin da piccoli,per la conoscenza, l'accettazione e il rispetto delle diverse religioni? Su questo si fonda uno dei pilastri della rispettosa coesistenza.
Messaggi raccomandati