Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, Fabfab ha scritto: sarebbe veramente rivoluzionario!!! Purtroppo ho equivocato.
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Gaetanoalberto Semmai, vista l’iniziativa extra scuola, trattandosi di minorenni, è solo una questione di preventiva autorizzazione da parte di chi ne ha la patria potestà. 1
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, Fabfab ha scritto: dove? quando? mi è sfuggito evidentemente. se puoi mandare qualche riferimento più preciso, grazie! perchè se fosse realmente accaduto (dire un'Ave Maria in moschea), l'episodio sarebbe veramente rivoluzionario!!!! Certo che voi, sempre alla ricerca del casus belli siete 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Quando Benedetto XVI pregò in moschea rivolto al Mihrab https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2014/09/06/news/quando-benedetto-xvi-prego-in-moschea-rivolto-al-mihrab-1.35610402
Fabfab Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Plot ha scritto: Certo che voi, sempre alla ricerca del casus belli siete macchè casus belli. visto che è così bello parlare di ponti interreligiosi, interculturali, ecc. ecc., mi sembrava giusto approfondire per verificare che i ponti, per essere veramente ponti, debbano essere percorsi nei due sensi. quindi, se ho capito bene, niente Ave Maria in moschea? vabbè, sarà per la prossima volta 1
extermination Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Scusa su cosa basi il supporre che a qualcuno che non crede in un Dio possa non interessare porre le basi,fin da piccoli,per la conoscenza, l'accettazione e il rispetto delle diverse religioni? Senza spostarmi, basta e avanza quello che si legge qua dentro; accettazione e rispetto per le religioni da parte di un non credente….siamo quasi vicino allo zero.
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Fabfab ha scritto: niente Ave Maria in moschea? v Vedi sopra, rivoluzione già avvenuta
Fabfab Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio esagerato, dai bambini dell'asilo sei andato a scomodare il Santo Padre nel corso di eventi da pubbliche relazioni dai, noi voliamo molto più bassi
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Fabfab ha scritto: se ho capito bene, niente Ave Maria in moschea? vabbè, sarà per la prossima volta non essere sarcastico, poiche' Maria (Maryam) e' universalmente riconosciuta nel Corano, Sura XIX Maryam Nel versetto 42 del terzo capitolo, il Corano dice: "E quando gli angeli dissero a Maria: "O Maria! In verità Dio t'ha prescelta e t'ha purificata e t'ha eletta su tutte le donne del creato". (III, Al Imran, 42). Secondo questo versetto ella fu "eletta" e "purificata" da Dio stesso." PS: quindi, nella moschea anche senza L' Ave Maria se ne puo' tranquillamente parlare.
ascoltoebasta Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, extermination ha scritto: Senza spostarmi, basta e avanza quello che si legge qua dentro; accettaIone e rispetto per le religioni da parte di un non credente ..quasi vicino allo zero. Mah,guarda,le peggiori guerre son nate fra credenti che non accettavano chi credeva in altri Dei. Io non sono credente,ma lo sono perchè ho letto e studiato più religioni,credo si dovrebbe insegnare,fin da piccoli, a rispettare l'esistenza delle diverse religioni,e insegnare anche che le credenze religiose non dovrebbero mai intaccare la laicità di uno Stato. 2
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 7 minuti fa, Plot ha scritto: PS: quindi, nella moschea anche senza L' Ave Maria se ne puo' tranquillamente parlare. https://www.avvenire.it/agora/pagine/nostra-signora-pure-lislam-ti-prega_201102150857580000000
andpi65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 13 minuti fa, Plot ha scritto: non essere sarcastico, poiche' Maria (Maryam) e' universalmente riconosciuta nel Corano, Sura XIX Maryam Con o senza Burka? 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 13 minuti fa, Fabfab ha scritto: esagerato, dai bambini dell'asilo sei andato a scomodare il Santo Padre Dunque, fammi capire: il Santo Padre (non uno qualsiasi ma Benedetto XVI) va in moschea, si rivolge verso la Mecca e prega. Però la Lega dice che ai bambini ed alle scuole è vietato fare gesti di conciliazione. E se si scoprisse, come probabile, che era solo un modo per spiegare cosa fanno i musulmani?
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio I burka basterebbe vietarli: aspettiamo la legge che nessuno fa.
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio A proposito di burka e rispetto delle donne: Nel 2024, in Italia sono state registrate 113 donne uccise, di cui 99 in ambito familiare o affettivo, con 61 vittime per mano del partner o ex partner. Questi dati emergono dal report del Servizio Analisi Criminale delle Forze di Polizia, che evidenzia una flessione del 6% rispetto al 2023, quando le vittime erano 120. Nazionalità delle vittime e degli autori Le vittime straniere sono aumentate, passando da 17 nel 2023 a 24 nel 2024, rappresentando il 24,2% del totale. Al contrario, le vittime italiane sono diminuite del 21,1%, passando da 95 a 75. Per quanto riguarda gli autori, quelli stranieri sono passati da 23 a 16, con una diminuzione del 30,4%. Il numero degli autori italiani è rimasto stabile, attestandosi a 83. Ciò significa che, mentre il 45,8% dei femminicidi con vittime straniere è stato commesso da autori italiani, solo nel 4% dei casi le vittime italiane sono state uccise da un autore straniero, una percentuale in forte calo rispetto al 13,5% del 2023.
andpi65 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: aspettiamo la legge che nessuno fa. Tipo i DDL Fiano dici ? Può esse!
garmax1 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quanto alla reciprocità, come dicevo, da anni a Brescia si fa la stessa cosa, partecipano alunni di tutte le religioni e vanno a conoscere i riti di tutte le religioni. Nelle scuole, che fanno appunto questo mestiere, l'ospitalità è reciproca Sono d'accordo con te. Infatti nel mio primo post avevo elogiato questo tipo di iniziative
Guru Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: penso che coltivare il conflitto porti solo al conflitto Come ben sappiamo porta anche al consenso... 1
Messaggi raccomandati