Vai al contenuto
Melius Club

Bambini pregano nella moschea

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

quello che si legge qua dentro; accettazione e rispetto per le religioni da parte di un non credente….siamo quasi vicino allo zero. 

Non ti devo convincere del contrario, ma per quanto mi riguarda non è vero, anzi ritengo utile la conoscenza delle diverse religioni anche per i non credenti.

Poi se dobbiamo leggere qua dentro, trovo anche degli interventi ultra ortodossi da parte dei credenti che non fanno del bene alla religione

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, Fabfab ha scritto:

dai, noi voliamo molto più bassi:classic_biggrin:

Come l'uccello padulo

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

Senza spostarmi, basta e avanza quello che si legge qua dentro; accettazione e rispetto per le religioni da parte di un non credente….siamo quasi vicino allo zero. 

Grande esempio di tolleranza

Inviato
8 ore fa, extermination ha scritto:

qua dentro; accettazione e rispetto per le religioni da parte di un non credente….siamo quasi vicino allo zero.

È la diretta conseguenza nell'aderire ad un pensiero riduzionista e scientista, rigido ed inflessibile 

Per loro le religioni/trascendenza non hanno alcuna dignità, sono semplicemente un abdicare della ragione

Inviato

Quante belle parole. In ogni caso, visto che i ponti ci piacciono tanto, mi aspetto anche venga fatto anche il percorso inverso: quando vedremo bambini musulmani andare in chiesa a recitare un Padre Nostro? Così, giusto per conoscere i riti di altre religioni. Attendo tranquillo, mi metto comodo😄 

Nel frattempo chiedo proprio a @Gaetanoalberto: nel corso del tue lodevolissime (senza alcun sarcasmo, credimi) iniziative, ti è mai capitata una cosa del genere?

• Melius 2
extermination
Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

Grande esempio di tolleranza

Ho sbagliato a generalizzare.

appecundria
Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

Per essere "simpatico" dovrei farle passare tutte in cavalleria Bruno? 

Potresti sostenere le tue ragioni senza essere sgradevole, ma vedi tu. Il mio è un semplice auspicio.

• Thanks 2
  • Confused 1
appecundria
Inviato
3 minuti fa, Fabfab ha scritto:

mi aspetto anche venga fatto anche il percorso inverso:

A che titolo te lo aspetti?

Contano gli insegnanti e i genitori, tu puoi far valere le tue ragioni alla scuola dei tuoi.

appecundria
Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Da mandare subito una ispezione ed aprire un procedimento disciplinare verso il dirigente scolastico e gli insegnanti.

Mi ricordi il grande Tognazzi ne Il Federale  🙂

• Haha 1
appecundria
Inviato
8 ore fa, extermination ha scritto:

quello che si legge qua dentro; accettazione e rispetto per le religioni da parte di un non credente

Non sono troppo d'accordo, sai? C'è una pattuglia "rumorosa" questo sì.

piergiorgio
Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

mi aspetto anche venga fatto anche il percorso inverso: quando vedremo bambini musulmani andare in chiesa a recitare un Padre Nostro? Così, giusto per conoscere i riti di altre religioni. Attendo tranquillo, mi metto comodo😄 

Non solo qui, ma anche in un paese musulmano, magari di quelli più estremisti, per par condicio.

Anzi, per meglio dire, per favorire ' l'apertura mentale '.

• Melius 3
  • Sad 1
Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, Fabfab ha scritto:

nel corso del tue lodevolissime (senza alcun sarcasmo, credimi) iniziative, ti è mai capitata una cosa del genere?

No.

Peró vedo sempre un grande rispetto da parte delle famiglie normali di altre religioni verso le cose religiose nostre, anche in corrispondenza si tutte le nostre festività e tradizioni.

Sicuramente ci saranno altrettanti deficienti che in casa  hanno atteggiamenti intolleranti... ricordo una signora algerina che accennò a qualcosa del genere nel mio ufficio e finì malamente cacciata.

Vedo gli oratori pieni di figli di musulmani che fanno i compiti, e ragazzini che convivono tranquillamente: nel tempo assorbiranno dalle famiglie e dalla società l'intolleranza.

Anzi no, purtroppo si insultano già con vari epiteti relativi alle rispettive origini, ma per il momento rimaniamo nel campo dei dispetti legati all'età.

Resta vero che la scuola a mio avviso deve svolgere iniziative di vicinanza: per bambini dell'infanzia può essere un gioco, dal quale nasce la diminuzione del clima di diffidenza che io, da adulto cresciuto con i vecchi metodi, nutro quando vedo quelle masse piegarsi ripetutamente verso una qualche parte.

• Melius 2
extermination
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non sono troppo d'accordo, sai?

Hai ragione. Mi son lasciato prendere la

mano. L’impeto ha prevalso sulla ragione.

Inviato
46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

No.

Peró vedo sempre un grande rispetto da parte delle famiglie normali di altre religioni verso le cose religiose nostre, anche in corrispondenza si tutte le nostre festività e tradizioni.

Sicuramente ci saranno altrettanti deficienti che in casa  hanno atteggiamenti intolleranti... ricordo una signora algerina che accennò a qualcosa del genere nel mio ufficio e finì malamente cacciata.

Vedo gli oratori pieni di figli di musulmani che fanno i compiti, e ragazzini che convivono tranquillamente: nel tempo assorbiranno dalle famiglie e dalla società l'intolleranza.

Anzi no, purtroppo si insultano già con vari epiteti relativi alle rispettive origini, ma per il momento rimaniamo nel campo dei dispetti legati all'età.

Resta vero che la scuola a mio avviso deve svolgere iniziative di vicinanza: per bambini dell'infanzia può essere un gioco, dal quale nasce la diminuzione del clima di diffidenza che io, da adulto cresciuto con i vecchi metodi, nutro quando vedo quelle masse piegarsi ripetutamente verso una qualche parte.

Va bene così. Non ho altre domande, Vostro Onore! 😁

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

A che titolo te lo aspetti?

Contano gli insegnanti e i genitori, tu puoi far valere le tue ragioni alla scuola dei tuoi.

Dicesi "ciurlar nel manico", "menare il can per l'aia", ecc. Ne prendo atto, grazie😄

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

clima di diffidenza che io, da adulto cresciuto con i vecchi metodi, nutro quando vedo quelle masse piegarsi ripetutamente verso una qualche parte

Appena saranno la maggioranza e/o prenderanno il potere, si piegheranno tutti, con le buone o con le cattive. Ma io e te probabilmente non ci saremo più. 

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili