Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 5 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: sono fissati con i bambini. Mi sembrano più fissati nelle parrocchie e nelle sacrestie di tutto il mondo. 3 2
Jack Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 44 minuti fa, Panurge ha scritto: Mi sembrano più fissati nelle parrocchie e nelle sacrestie di tutto il mondo. non è che se uno dice sciocchezze bisogna rispondergli con cattiverie neh (battuta però divertente… ma resta cattiva… molto, nei confronti dei tantissimi preti che si spendono una vita intera per gli altri, la loro)
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 5 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio A me piace che i bambini si mischino. Loro non sanno di tutte queste cazzate che si inventano gli adulti, soprattutto vecchi, impauriti come donzelle timide dal diverso. È il magnifico motivo per cui i miei figli sempre e solo scuola statale perché è la sola non settaria. In quelle private o mancano i poveri, o mancano i mussulmani, o mancano i cinesi, o i pakistani o mancano i diversamente abili… i bambini devono sapere stare e saper fare con tutti. Se altre etnie non sono ancora in grado è colpa degli adulti di ogg ed i bambini che si mischiano diventeranno gli adulti del domani… migliori. Augh 11 1
otaner Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 8 minuti fa, Jack ha scritto: i miei figli sempre e solo scuola statale perché è la sola non settaria Condivido. Anche i miei figli solo scuola statale; dall'asilo all'università.
permar Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 1 ora fa, senek65 ha scritto: La cosa si fa via via sempre più surreale. Mi pare di essere tornati a 40 anni fa quando, alcuni miei amici rossi fino al midollo, si rifiutavano di entrare in chiesa ( letteralmente) anche quando si sposava un amico. Speravo che dopo quasi mezzo secolo le menti si fossero un filo più aperte, ma a quanto pare sempre là stiamo. Con la differenza che al momento , questi deliri arrivano da persone di elevato status sociale e d'alto grado di istruzione. Un bel progresso, non c'è che dire. 40 anni fa anche da noi la domenica si andava tutti in chiesa a pregare, oggi non ci sono piu' neanche i preti, nella mia zona c' e' un solo per piu' paesi ed e' marocchino e voi vi state a preoccupare se questi sono rivolti verso la mecca. Fra qualche anno li vedremo tutti mangiare il prosciutto con un buon bicchiere di vino cosa che quelli che sono qui da molto tempo gia' fanno
wow Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio L'ideale poi sarebbe che l'orientamento religioso non fosse imposto già in tenera età. Spesso e' anche controproducente, parlo per esperienza diretta. 1
Plot Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 15 ore fa, andpi65 ha scritto: 15 ore fa, Plot ha scritto: non essere sarcastico, poiche' Maria (Maryam) e' universalmente riconosciuta nel Corano, Sura XIX Maryam Con o senza Burka? ...mmazza che battutaccia da osteria, neanche su piedone lo sbirro
Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ovvio che no. Non ci mandano neanche i bambini autoctoni in parrocchia. Anzi, proibiscono il presepe, i canti natalizi, tutto per non “offendere” gli islamici. Hanno bisogno dei loro voti per tornare al potere e per questo non si fanno scrupoli di distruggere la nostra civiltà. Partendo dall’’indottrinamento dei bambini, come tutte le dittature dispotiche. Secondo me è una certa pessima destra che ha bisogno di queste fandonie generalizzate per creare il clima "giusto": si governa facendo finta di essere sempre all'opposizione. Evvai contro l'Istruzione.
garmax1 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 27 minuti fa, wow ha scritto: L'ideale poi sarebbe che l'orientamento religioso non fosse imposto già in tenera età. Spesso e' anche controproducente, parlo per esperienza diretta. Condivido, però devi sapere che ieri proprio in questo thread mi hanno dato del bigotto per aver espresso un concetto quasi simile
Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 1 ora fa, andpi65 ha scritto: al coraggio dell'accettazione reciproca" . A parte che ofio c'entra minga ed era pura perculatio preparatoria, insisto: io ho evidentemente parlato di accettazione reciproca riferendomi al contesto del TD: quello che per me, salvo prova contraria, appare un tentativo di conoscenza ed accettazione anche delle altre religioni, che per me fa assolutamente parte dei compiti educativi di una scuola. Quindi il riferimento al poliziotto accoltellato proprio non ci sta, e neppure la perculatio sulle buone intenzioni. Altro che ciurlare. Frattanto interviene chi vuole le ispezioni balilla e moschetto, l'altro che vuole chiudere le università dove ci sono studenti pro palestina perché inrettori non li espellono etc. Esattamente il clima propedeutico ai roghi dei lobri.
Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 7 minuti fa, garmax1 ha scritto: bigotto per aver espresso un concetto quasi simile Metti che dicessimo di abolire l'insegnamento di IRC suppongo seguirebbe crocifissione per atteggiamento filo islamico.
Plot Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 37 minuti fa, wow ha scritto: L'ideale poi sarebbe che l'orientamento religioso non fosse imposto già in tenera età. Spesso e' anche controproducente, parlo per esperienza diretta. l' orientamento religioso te lo da' la famiglia e la societa' in cui ne fai parte, come fa comodo farti credere in tenera eta' che esiste babbo natale e la befana per non farti sentire diverso dagli altri bambini. Quando scopri che e' tutta una bufala ci rimani male.
garmax1 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Metti che dicessimo di abolire l'insegnamento di IRC suppongo seguirebbe crocifissione per atteggiamento filo islamico. Devo dire che mi ha stupito molto il commento a cui facevo riferimento perché la persona la ritengo di larghe vedute...
Plot Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio si puo' chiedere perche' non hai battezzato i figli @garmax1 ? Se la domanda non piace puoi anche non rispondere
wow Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 15 minuti fa, Plot ha scritto: orientamento religioso te lo da' la famiglia e la societa' in cui ne fai parte Mi correggo: l'ideale poi sarebbe che l'orientamento religioso non venisse imposto, in maniera pesante, già in tenera età. E' quello che accade quando l'educazione avviene esclusivamente in scuole religiose e non nelle scuole pubbliche dove cmq è prevista l'ora di religione anche se, credo, nel 70% dei casi l'effetto che si ottiene è significativamente contrario a quello che i genitori vorrebbero ottenere.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2 ore fa, audio2 ha scritto: @Gaetanoalberto scusa magari ne avete già parlato nel tuo istituto omnicomprensivo li fate questi scambi anche nell' altro senso, cioè i bambini tutti compresi i musulmani o gli induisti non so fa te, ci vanno a farsi un giro in parrocchia oppure no. L'esperienza che riferivo riguardava il cammino interreligioso che si fa da almeno 10 anni con le superiori di Brescia, e tutti vanno da tutti. Come primo ciclo partecipiamo alla Giornata della Lingua madre con gli stranieri di ogni nazionalità. Scriviamo le lettere di auguri ai carcerati. Festeggiamo il Natale con temi "di confine" a cui partecipano volentieri le famiglie di ogni religione. Festeggiamo Santa Lucia con i regali per tutti i bambini. Abbiamo partecipato alla festa dei Rom. Non significa che vada tutto bene, ma che ci si prova. Spero non vengano ad impormi il bene ed il male. 2 1
djansia Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Il titolo del thread è una menzogna. Quei bimbi conoscevano la preghiera musulmana? Per carità. Continua il pugno duro nei confronti del sistema scolastico e degli insegnanti da parte del governo. Questi detestano studenti, insegnanti e via dicendo perché erano e sono ancora degli asini.
Messaggi raccomandati