Vai al contenuto
Melius Club

Riusciranno i tassinari italiani a bloccare la rivoluzione tecnologica?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
17 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Spiegatelo ad un taxi a guida automatica che avete un infarto e dovete correre all'ospedale a 150 km/h......se ci riuscite. Ma che ve lo dico affà ????

A me l' infarto viene già avvicinandomi ad un taxi,non vederci il "taxista"dentro:classic_blink:... e sentirmi rispondere da una voce robotizzata 🤮.

Se volevo a K.I.T., me lo compravo....no?!:classic_biggrin:

21 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Le licenze da tassinaro si pagano. Vaglielo tu a spiegare ad uno che ha speso 300.000 euro per una licenza che non vale più niente. Quantomeno i Comuni, prima di liberalizzare, dovrebbero risarcire il proprietario della licenza restituendo (esentasse) la cifra pagata.

Cioè, i Comuni sarebbero secondo te "tenuti", in base a non si sa bene quale legge, a rifondere una pratica totalmente illegale con i soldi dei contribuenti?! Contribuenti che oltretutto, grazie proprio a tale pratica generalizzata, si vedono offrire uno dei peggiori servizi di taxi del mondo civilizzato... 

A volte mi chiedo come possano venire in mente certe idee

Una cosa mi sfugge: ma quanti sono i tassisti rispetto ed esempio ai metalmeccanici per essere una lobby così potente da bloccare ogni iniziativa che li riguarda ? Alla fine quanti voti avrebbe perso un governo che avesse avuto il coraggio di mettere mano alle regole che li riguardano ?

9 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Una cosa mi sfugge: ma quanti sono i tassisti rispetto ed esempio ai metalmeccanici per essere una lobby così potente da bloccare ogni iniziativa che li riguarda ? Alla fine quanti voti avrebbe perso un governo che avesse avuto il coraggio di mettere mano alle regole che li riguardano ?

Ecco, queste sono le domande che mi sono sempre posto anch'io: com'è possibile che siano quasi... "invincibili"? Hanno la capacità di spostare così tanti voti da far paura ai governi? Boh...

perchè è una vita che si sono incrancreniti nella posizione con atteggiamenti anche prevaricatori ed aggressivi;

con i comuni complici, beninteso. poi trasportano un sacco di gente, compresi i politici che sono degli ignavi di prima categoria

1 ora fa, gibraltar ha scritto:

A volte mi chiedo come possano venire in mente certe idee

Basta essere un tassista che si è fatto un bel mutuo per lavorare comprandosi una licenza da taxi, opzione non infrequente quando perdi il posto di lavoro a 45-50 e cerchi di ricollocarti e mantenere la tua famiglia (come era successo ad un mio caro amico). Ad un certo punto qualcuno ti viene a dire che la tua licenza non vale più niente. Te la deve ripagare il Comune. Perché, se non volevano creare questa situazione, bastava pensarci per tempo e bene, come ha scritto più di un forumer. Facile fare il rixxhione col xulo degli altri.

Ecco, queste sono le domande che mi sono sempre posto anch'io: com'è possibile che siano quasi... "invincibili"?

Credo, solo mia opinione eh, che se entrano in agitazione creano tanti di quei problemi e caos in ogni città che

nessun politico vuole affrontare.

Poi, un politico degno di questo nome dovrebbe avere la forza di imporsi per il bene comune, ma sappiamo

che per lo più sono degli smidollati attenti solo alla poltrona.

• Melius 1
1 minuto fa, dariob ha scritto:

se entrano in agitazione creano tanti di quei problemi e caos in ogni città

Anche le agitazioni dei conducenti degli autobus creano caos e disagi, perchè temere un'eventuale sciopero dei taxi ?

E' successo qualcosa di simile negli anni '80 con Reagan e i controllori di volo, e la Thatcher e 

i minatori. 

Reagan tenne duro e chiamò addirittura militari al posto dei controllori in sciopero,

la Thatcher uguale.

Ma appunto parliamo di politici , non cialtroni senza arte ne parte.

1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Facile fare il rixxhione col xulo degli altri.

Che è esattamente quello che proponi: cioè (al netto dell'umana comprensione per la perdita del lavoro, condizione purtroppo molto diffusa) tu hai investito soldi per avviare un nuovo lavoro in una maniera non prevista da alcuna legge e poi pretenderesti che i contribuenti ti ripagassero se finalmente ci si decidesse a ripristinare la legalità? È uno scherzo, non può essere altrimenti...

• Melius 1
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Perché, se non volevano creare questa situazione, bastava pensarci per tempo e bene, come ha scritto più di un forumer. Facile fare il rixxhione col xulo degli altri.

Sono anni che ci pensano, ma incredibilmente i tassisti sono in grado di far cadere i governi. Qui il chiulo è il nostro non quello dei tassisti. 

maniera non prevista da alcuna legge

Ma nemmeno lontanamente proibita. Vuoto legislativo ? Forse. Certo, puoi sempre aprire un bar di fianco ad un bar che è collocato di fianco ad un altro bar. E' legale. Ma il guadagno è incerto.

Dove il guadagno è incerto, la perdita è sicura.

"Forse" essere risarciti dal Comune potrebbe risultare eccessivo. Ma se al posto di "taxi" scrivessi "tabaccheria", è sempre altrettanto eccessivo ?? (peraltro a livello di utilità sociale, è più importante un taxi od una tabaccheria ??). 

9 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Dove il guadagno è incerto, la perdita è sicura.

Si chiama "rischio di impresa" e non ha nulla a che fare con il resto dei contribuenti che (secondo te) dovrebbero porvi rimedio.

9 ore fa, TetsuSan ha scritto:

se al posto di "taxi" scrivessi "tabaccheria", è sempre altrettanto eccessivo ?? (peraltro a livello di utilità sociale, è più importante un taxi od una tabaccheria ??). 

Non riesco davvero a capire il significato di quest'ultima affermazione (esiste una classifica delle attività più o meno degne di attenzioni da parte della rappresentanza politica? Perché se così fosse quella alla quale appartieni si colloca, da tempo ormai immemore, nei primi posti della lista...).

13 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Basta essere un tassista che si è fatto un bel mutuo per lavorare comprandosi una licenza da taxi, opzione non infrequente quando perdi il posto di lavoro a 45-50 e cerchi di ricollocarti e mantenere la tua famiglia (come era successo ad un mio caro amico). Ad un certo punto qualcuno ti viene a dire che la tua licenza non vale più niente. Te la deve ripagare il Comune. Perché, se non volevano creare questa situazione, bastava pensarci per tempo e bene, come ha scritto più di un forumer. Facile fare il rixxhione col xulo degli altri.

Ripeto ciò che ti hanno già detto: sono pratiche illegali perchè fatte a nero, il rischio ricade totalmente sulla testa di chi le commette, pretendere un risarcimento da un ente pubblico è perlomeno ridicolo. Che poi vorrei vedere le pezze d'appoggio necessarie per richiedere eventuali rimborsi visto che sono operazioni fatte, come già detto, prevalentemente a nero.

• Melius 1
loureediano

Io non ho mai capito come possa passare da un tizio ad un altro una licenza rilasciata a il tizio.

Quando le licenze commerciali non erano liberalizzante tu ti compravi l'arredamento e quel che c'era dentro, spesso iper sopravvalutato ma non certo la licenza.

La licenza la dovevi chiedere al comune e ti veniva rilasciata a gratis perché li e solo li potevi continuare quella attività e non altre.

Come fosse possibile ciò con le licenze dei taxi è cosa a me misteriosa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference