keres Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Per i più esperti @ilmisuratore@ilmisuratore and & co. Sto smanettando con la room correction di un wiim ultra per ora, poi ho ordinato un micr usb e proverò con rew. La domanda è questa, il wiim mi dice che il ritardo dei diffusori è 6 millisecondi e quello del sub di 10 millisecondi, sono valori accettabili? Poi non ho capito se misurando tali valori li sincronizza automaticamente. Grazie in anticipo.
ilmisuratore Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 34 minuti fa, keres ha scritto: Per i più esperti @ilmisuratore@ilmisuratore and & co. Sto smanettando con la room correction di un wiim ultra per ora, poi ho ordinato un micr usb e proverò con rew. La domanda è questa, il wiim mi dice che il ritardo dei diffusori è 6 millisecondi e quello del sub di 10 millisecondi, sono valori accettabili? Poi non ho capito se misurando tali valori li sincronizza automaticamente. Grazie in anticipo. La misura viene fuori corretta (molto meglio verificare con REW) ma se tra i diffusori e il sub l'impulso viene separato da un valore di 4 ms significa che tra sub e diffusori ci "dovrebbe teoricamente essere" una distanza di circa 136 cm Che distanza c'è tra i diffusori e il sub ?
keres Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Un metro circa dal diff sinistro, un po' di più dal destro circa m 1,60 Sono mini che scendono a 48hz + - 3db secondo il produttore.
keres Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Prima di fare le misure, poiché c'è un opzione di sincronizzazione tra sub e diffusori l'ho flaggata. Avevo, anzi ho il dubbio se lo smartphone dovesse essere messo in orizzontale con il suo microfono verso i diffusori o in verticale sempre leggermente inclinato verso gli speaker, cosa che ho fatto. Poi quando mi arriva il mic forse ti rompero ancora Per ora non ho fatto le misure con canale dx e sx, solo stereo e da 40 a 640hz.
keres Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Ci sono tre opzioni di curva correttiva, Bk, Harman e lineare, provate un po tutte per
Messaggi raccomandati