Capotasto Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 17 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: E adesso dai sfogo alla musica Adesso sì!! Anzi, dovesse interessare, ora che mi sono tolto 'sto rospo dalla gola sul quale mi stavo intestardendo, volevo inziare a fare qualche ascolto comparativo, perchè questo Topping si è rivelato un dacchino decisamente interessante, e inaspetatamente performante. Possiedo già - sempre collegato al SOtM sMS 200Ultra Neo (che ha due uscite USB) - un Norma Revo DS1, versione precedente alla attuale, quello venduto con la fantomatica "opzione R2R" e ancora dotato dei mitici chip BB1704. Giusto ieri sera ho collegato al SOtM anche il Topping, per cui volvo provare a fare qualche ascolto comparativo, ora con uno ora con l'altro DAC, fermo ovviamente tutto il resto dell'impianto. Sono veramente curioso di sentire...
stefano_mbp Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 31 minuti fa, Capotasto ha scritto: collegato al SOtM sMS 200Ultra Neo (che ha due uscite USB) In effetti sono tre, ma solo quella verticale è ottimizzata per il collegamento al dac … io ho provato col mio sMS200 Neo (non Ultra) e la qualità degrada vistosamente usando le 2 porte usb orizzontali
Capotasto Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio @stefano_mbp Scusami, sono stato poco preciso (per esigenza di sintesi). In realtà possiedo il "trifecta" della SOtM, per cui il doppio cavo USB non esce dallo streamer sMS200 ma dal rigeneratore di segnale TX-USBUltra: https://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/portfolio-item/tx-usbultra/ Quindi, dalla uscita "verticale" del sMS200 vado al TX-USB Ultra, e poi - dalle due uscite USB del TXUltra - vado: da una al DAC Norma Revo DS1, e dall'altra al Topping D50 III. Ovviamente, tutto con gli stessi tipi (marca, modello e misura) di cavi USB, per cui è assicurata la "parità di trattamento", e quindi di qualità di trasporto del segnale. Il browser di Eunhasu mi consente poi di cambiare facilmente da un DAC all'altro, entrambi collegati al TX-USBUltra. 1
Gerardo61 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Il 06/05/2025 at 12:25, Capotasto ha scritto: SOtM sMS 200Ultra Neo (che ha due uscite USB) Deleted
Messaggi raccomandati