Vai al contenuto
Melius Club

Referendum 2025. Una grande possibilità al dunque

Messaggi raccomandati

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Con 28k lordi, se hai un mutuo o un affitto, o uno o due figli, in nessun modo riesci ad accantonare 400€ al mese. Sei già un equilibrista se riesci ad arrivare a fine mese. Parlo del nord Italia. 

Leo, @Gaetanoalberto parla di cosa succede se invece che dare la contribuzione ad un sistema a ripartizione pubblico la dessi ad un sistema a capitalizzazione, non di aggiungere tuoi soldi alla previdenza pubblica. 

Ed io pure. 

Io parlavo anche di gestione paritetica tra azienda e lavoratori. Con regole molto precise su costi ed obblighi di detta gestione. Ma mi sto ripetendo e sinceramente… 

• Thanks 1
23 minuti fa, Jack ha scritto:

È la tassa sull’ignoranza che viene pagata da chi non sa e non sa fare che distrugge i rendimenti

Purtropp è vero: non distinguo un bot da un'azione, e sono nelle mani altrui. Fino a marzo stava anche andando bene...

5 minuti fa, extermination ha scritto:

L’ho sempre sostenuto! I denari si fanno sui mercati finanziari. Know-how, PC, qualche ora a settimana e via a spassarsela 365 giorni all’anno in vacanza per il mondo.

Hai altre sciocchezze da postare o chiudi con questa? giusto per regolarmi

• Confused 1
40 minuti fa, Jack ha scritto:

arissimo, io mi sarei anche decisamente rotto le scatole della tua arroganza e del continuare a mettere alla berlina l’interlocutore ogni volta. Ed ogni volta senza avere la minima contezza ed esperienza dell’argomento. 

Bravo continua così vai alla grande.

42 minuti fa, Jack ha scritto:

Io parlo di casse pensione gestite pariteticamente da rappresentanti di lavoratori ed aziende con la supervisione di un attuario e regolate brillantemente da leggi dello stato.

Cioè parli del nulla...

43 minuti fa, Jack ha scritto:

Perché state parlando di industria del denaro non di previdenza individuale gestita dai lavoratori e dall’azienda, il cui scopo è quello di guadagnare coi vostri soldi. È la tassa sull’ignoranza che viene pagata da chi non sa e non sa fare che distrugge i rendimenti.

A proposito di arroganza.

Insomma sei l'unico sul pianeta che conosce il segreti del come far rendere il denaro.

Buon per te

widemediaphotography
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Ben trovato, si sentiva la mancanza di contributi alti.

La pochezza di taluni interventi qualifica maggiormente chi li formula, anziché chi vi si contrappone.

Quale sarebbe la parte non gradita?

• La correlazione tra l'astensionismo alle elezioni politiche e quello referendario
  •  

L'identificazione dello Stato comme principale antagonista dell'imprenditoria  (esclusi i grandi gruppi industriali8, considerata meramente quale fonte di gettito
  •  

La constatazione di una progressiva erosione della cultura del lavoro nel panorama nazionale
  •  

La definizione della proposta di abrogazione del Jobs Act come un'autentica disfunzione, magari strategica, per la Sinistra
  • L'osservazione che talune dinamiche  favoriscano la delocalizzazione delle imprese

Se tali considerazioni generano perplessità, ciò deriva solamente da una concezione dello Stato e del lavoro sbilanciatamente distante dalla realtà, pregiudicando il solito sereno confronto, sviato all'occorrenza  da ripetute etichettature. 

Non so come tu ti sia guadagnato da vivere o se magari benestante di famiglia, ma da quest'altra parte avresti avuto tutt'altro che pensieri elevati. E come ebbe  modo di dire Antonio Vincenzo Stefano Clemente:  "Ma  mi faccia il piacere!"

E pure sta vota tagg' trattat'

appecundria
6 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Quale sarebbe la parte non gradita?

Quella che ho quotato, si usa così.

Entrare in un bar dando degli imbecilli ai presenti io non l'ho mai visto fare. Però non sono mai stato a Caracas.

Gaetanoalberto

Ragazzi, in mezzo agli scambi, se riuscissimo a non farci prendere dall'ansia, c'é quello che credo sia la chiave fondamentale del rapporto tra politica e cittadini, che è da una parte il funzionamento ed il mantenimento del welfare, dall'altra la competitività in economia.

I temi sono legati.

Mi sono permesso di dire che i referendum sarebbero una grande occasione per risolvere alcune contraddizioni, ma anche per fare emergere quali sono le proposte politiche.

Non si tratta solo di decidere per astensione, voto, si, no, ma anche di capire chi propone od ha proposto cosa, e cosa servirebbe.

Ci sono i nostri figli, ci siamo noi finché lavoriamo/campiamo, e non credo affatto che uno slogan possa risolvere la complessità dei temi.

Oppure ci rassegniamo a parlare di ghei, ebrei, woke e come vorremmo si pregasse anche se noi non andiamo in chiesa e non applichiamo il Vangelo.

Una certa stabilità del lavoro e del reddito credo faccia parte del discorso.

É giunto il tempo di scrivere che sono stato favorevole al Jobs Act.

Oggi viene difeso, ma al tempo venne strumentalmente attaccato.

Non è che ci facciamo strumentalizzare? Altrimenti non si spiega com'è che gli stessi che criticavano oggi conservano.

Non sarebbe il caso di fare i seri e pretendere serietà?

Non si é seri quando si vota solo in base al proprio istinto destrorso o sinistrorso.

Se la previdenza non va e qualcuno la difende com'è ed anzi peggiora, se ci lamentiamo che i figli devono andare all'estero e guadagnano poco in lavori precari, di chi è la responsabilità? Come vorremmo risolvere ?

I referendum sono un'occasione per partecipare e per pretendere che ai discuta di questi temi cruciali.

Penso che dirlo non significhi comunismo o fascismo.

Almeno spero.

• Thanks 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference